Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Perchè un modulino mi sposta tutto giù ?  (Letto 7325 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Perchè un modulino mi sposta tutto giù ?
« Risposta #20 il: 22 Feb 2010, 21:15:49 »
Ciao Dieda12,
il sorgente che vediamo noi on line non esiste come file,
è il risultato di vari files php che sono nel tuo template  ;)

Questa da un lato è una buona notizia perchè vuol dire che più o meno un'idea di come funziona Joomla me la sto facendo :-)

Citazione
Ora io ho trovato quel </div> in più ma non posso dirti dove è stato aggiunto appunto per il ragionamento di cui sopra, facilemente devi controllare l'index.php del template

Trova

Codice: [Seleziona]
</div>
<!--
       -->

e cancella e dovrebbe tornare a posto.

Allora, per index.php del template io intendo il file che è possibile andare a editare da backend -> template manager -> beez -> edit HTML.
Avevo cercato anche prima, ma quelle tre righe non ci sono.
Ho anche copiato e incollato tutto il testo in un editor in locale, per provare una ricerca automatica e applicare la cancellazione direttamente da backend...ma niente.

In beez in effetti quasi tutti i </div> sono seguiti da un commento che indica cosa si sta chiudendo, ad esempio:

</div><!-- left -->

Ma nessuno di questi commenti è vuoto.

Sto cercando nel posto giusto ?
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Feb 2010, 21:23:46 »
Dovrebbe essere il file giusto,

appena prima di
Codice: [Seleziona]
</div><!-- left -->
In ogni caso sei tu che hai editato i vari files, se non dovesse essere nell'index.php del template bisogna che spremi le meningi e cerchi di ricordare cosa hai toccato :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Feb 2010, 21:41:12 »
Eh, ma vedi, io ho inserito manualmente delle </div> solo all'inizio, quando ho personalizzato il template, per creare delle nuove posizioni nel file index.php.
Le mie modifiche sono tutte lì, tutte facilmente riconoscibili.

Non ho aggiunto altre div e non ho mai avuto problemi prima di questo modulo Joomleague.

Però ti ringrazio davvero tantissimo per il gran colpo d'occhio  :)

Adesso cercherò di capire da dove vengono fuori quelle righe di codice.

Ciao

Elena
www.studioinvento.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Feb 2010, 23:57:53 »
E bravo maicolstaip che ha individuato il div malandrino! :D
Io a questo punto credo che quel div in più viene quasi di sicuro scritto dal modulo Joomleague.
A questo punto concentra su quello la ricerca. Dovrebbe essere un modulo molto semplice. Ci sarebbe da chiedersi perchè nessuno si sia mai accorto di quel div in più.... Ma non scordiamoci che quella è una estensione scritta per la versione 1.0 di Joomla dove il layout dei template era quasi sempre tabellare. Quindi quel div non scomponeva il template come fa invece col beez.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Feb 2010, 00:31:17 »
Bravissimi, davvero, sia maicol per il colpo d'occhio che toni per la giusta intuizione!!!!

E infatti: siccome dopo un po' che giravo per file .php mi sono convinta che davvero non potevo essere stata io a inserire per sbaglio quelle stringhe, ho dedotto pure io che il problema fosse Joomleague. Così, prima di buttarlo dalla finestra ho deciso di farmi con santa pazienza un backup delle tabelle jos_joomleague da phpMyAdmin (sono 28  ::)) e poi ho disinstallato tutto e cercato le versioni più aggiornate.

Mettendo: Joomleague 0.93b italiano (preso da http://www.joomleagueitalia.altervista.org) e moduli versione 0.93b presi da http://www.joomleague.de/forum/index.php?action=downloads;cat=2 adesso sembra funzionare (non ho controllato tutti i moduli, ma quello che prima scompaginava tutto adesso non dà più problemi, quindi...promette bene !).

Grazie 1000 !

Elena
www.studioinvento.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Perchè un modulino mi sposta tutto giù ?
« Risposta #25 il: 23 Feb 2010, 10:22:29 »
Ciao Elena, sei il tipo di utente che è proprio gradevole aiutare. Che vuole capire le cose. Che non esita a provare in proprio. Così un problema diventa un piacevole rapporto, con i suoi preliminari, lo sviluppo, le variazioni, gli esperimenti e poi la soluzione finale che diventa puro piacere per me e maicolstaip (a nome del quale mi permetto anche di parlare) che abbiamo avuto la fortuna di condividere l'esperienza con te... una vera goduria! 8)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Perchè un modulino mi sposta tutto giù ?
« Risposta #26 il: 23 Feb 2010, 12:08:08 »
 :) :) :) :) :) :) :)

Toni, cerco di fare del mio meglio per adeguarmi agli standard che avete qui: grande competenza, molta pazienza e gentilezza  :)

Beh, ok...56francesco di là non è esattamente un tipo carino e coccoloso, però poi dà sempre ottimi spunti su cui lavorare per trovare le soluzioni ai propri problemi e capire un po' di più il CMS.

Quindi, nel complesso: complimenti, offrite un servizio davvero ben fatto!
www.studioinvento.it

Web Design Bolzano Kreatif