Back to top

Autore Topic: Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6  (Letto 40543 volte)

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« il: 21 Giu 2011, 21:36:54 »
Ciao a tutti. Esiste già un(??) topic sull'argomento ma ho preferito crearne un'altro più aggiornato per non dovervi costringere a scendere ed a scendere ed a scendere con il muose... ;) . C'è un sito (http://www.free-webhosts.com/free-mysql-database.php) che elenca tutti gli hoster gratuiti con php e mysql su cui è possibile installare jooma! (nda). Naturalmente si tratta di provider stranieri. In italia abbiamo:
  • ilbello.com (totalmente gratuito ed adfree, anche ultimamente sta avendo problemi per qualcuno che ha caricato porcherie sui server...)
  • altervista.org (sempre gratuito ma prevede un limite alle query giornaliere se non sbaglio e forse un banner)
  • netsons.com (testato, mai avuto problemi con la versione free, per ora!)
  • jowe.it (joomla! 1.6 preinstallato - prevede l'inserimento automatico di un banner)
  • spazioms.0lx.net
  • joomlafree.it
  • multimania.it (1gb spazio)
  • ]hostingvirtuale.com
dall'estero suggeriscono hostbigger.com, che sembra essere una buona alternativa, oppure phpnet.us.


Ovviamente tutti quelli citati fino ad ora offrono anche un dominio di terzo livello.
Se avete qualche altra segnalazione da fare la aggiungiamo alla lista!
NB: NO HOSTING COMMERCIALI
« Ultima modifica: 21 Giu 2011, 21:49:14 da giovi »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #1 il: 21 Giu 2011, 21:47:22 »
www.joomlafree.it

Io per i miei test utilizzo spesso Joomlafree.it e mi trovo bene.

Offline peppe90

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 17:59:19 »
Ciao ho sempre fatto siti in locale, e poi mai pubblicati per una cosa o per un'altra ora voglio provare un host gratuito...vorrei fidarmi di joomlafree che mi consigliate?
E' un buon server? E sopratutto è gratis?O rischio che dopo un mese mi arriva la fattura?
Grazie 1000

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #3 il: 23 Giu 2011, 18:06:44 »
stai tranquillo, è gratis ;) se faceva di questi scherzi non lo avremmo proprio citato! se girando per la rete trovi qualche cosa anche tu, non mancare di farci sapere!

Offline peppe90

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #4 il: 23 Giu 2011, 18:08:48 »
Grazie mille ... comunque certo se trovo qualcosa posto :).

Offline docbrown

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #5 il: 30 Set 2011, 22:28:58 »
Buonasera a tutti.. premetto che sono nuovo, cercavo (visto che devo provare un po') un hosting gratuito. Molti vedo che parlano bene di Netsons... ma non ho trovato alcun riferimento alla versione gratuita di cui parlano, ho solo beccato una paginetta con i prezzi...

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #6 il: 01 Ott 2011, 08:38:49 »
Se cerchi bene, proprio nella paginetta dei prezzi c'è un link a questa pagina: http://www.netsons.com/hosting-gratis.php

Offline docbrown

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #7 il: 01 Ott 2011, 09:51:27 »
Se cerchi bene, proprio nella paginetta dei prezzi c'è un link a questa pagina: http://www.netsons.com/hosting-gratis.php
forse colpa dell'ora tarda ma non avevo beccato nulla... mi sono appena registrato... Ora vediamo icchessifa! Sto iniziando a prendere un po' di praticità con Joomla, ne ho molto sentito parlare, facile di qua e immediato di là... però una base di conoscenza la si deve avere se no non si va dietro l'angolo...

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #8 il: 01 Ott 2011, 10:21:03 »
sono d'accordo con te, ma credo che joomla offra risorse adatte a tutti i livelli di esperienza: i template già pronti permettono di fare un sito anche ai meno esperti, ma allo stesso modo Joomla! permette di stravolgere l'organizzazione del sito a proprio gusto qualora ne si fosse capaci! Ovviamente come dici tu c'è bisogno anche di qualche base, ma è per questo che esiste il wiki ;)
Rimando la conversazione a qualche topic più a tema!

Offline gnappoman

  • Esploratore
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #9 il: 01 Ott 2011, 13:45:07 »
zio l'unico veramente free (e senza banner) è xtreemhost.com ;D
« Ultima modifica: 01 Ott 2011, 13:49:53 da gnappoman »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #10 il: 01 Ott 2011, 23:10:56 »
Grazie! Ho notato però che impone dei limiti come: banda mensile di 5.5 GB ed upload massimi di 4MB! Hai comunque qualche informazione in più da darci? un giudizio, una tua esperienza?
« Ultima modifica: 01 Ott 2011, 23:17:37 da giovi »

Offline gnappoman

  • Esploratore
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #11 il: 01 Ott 2011, 23:21:56 »
veramente la banda mesile massima è di 200 GB ;)

comunque le caratteristiche sono queste:

Webspace 5.5GB
Monthly Bandwidth 200GB
MySQL Space 50MB
File Size Limit 4MB
Add-onDomains 50
ParkedDomains 50
MySQL Databases 50
FTP Accounts 1

che per un piano completamente free e senza banner (oltretutto con un eccellente uptime)
non mi sembra malaccio... :D

io ho due account miei e uno di un mio amico. Mi sembra che i tempi di risposta non siano esaltanti, ma va piuttosto bene...
se vuoi fare una prova il sito del mio amico è fantastrong.xtreemhost.com , è in flash e pesa 3 mb.
Io ci ho installato sia joomla 1.5 che 1.6 (non ho provato la 1.7) poi anche smf 2 (simple machines forum, credo uno dei migliori SW per fare forum) e il CMS getsimple.
Soprattutto smf gira bene, per joomla .. Provate voi stessi, ci vogliono 2 min a registrarsi e installarlo!
Secondo diverse classifiche è il miglior hosting free.. I server sono nei paesi bassi se non sbaglio.
« Ultima modifica: 01 Ott 2011, 23:28:16 da gnappoman »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #12 il: 20 Ott 2011, 09:13:12 »
Aggiungo, dopo averlo provato a lungo, che su xtreemhost hanno un'assistenza molto disponibile anche per i piani free, ma non transigono che venga minimamente violato il loro regolamento. Ad esempio, non è possibile installare componenti per joomla per l'ecommerce (virtuemart, accessi a pagamento e simili...).

Offline besengo

  • Ulcera
  • Esploratore
  • *
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #13 il: 27 Ott 2011, 02:23:08 »
Io ho fatto un account su xtreemhost.com e per caricare 150 MB di sito via FTP (FlashFXP come programma FTP) con Alice 20 Mega ciò messo 12 ore! I tempi di risposta non so neppure cosa siano, visto che rimango con la faccia a guardare la pagina che non cambia mai.
Per quanto riguarda Netsons ricordate che il piano FREE ha una scadenza di 6 mesi (almeno quando l'ho usato io, l'anno scorso) e quando arriva il giorno della scadenza lo scopri perché provi a collegarti e rimani fuori della porta a bussare.

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #14 il: 27 Ott 2011, 08:59:08 »
Io ho fatto un account su xtreemhost.com e per caricare 150 MB di sito via FTP (FlashFXP come programma FTP) con Alice 20 Mega ciò messo 12 ore!

Meno male che non l'hai fatto con altevista allora! ;)
Non saprei che dirti perchè io con una 7 mega (sempre telecom) ci ho messo 20-25 minuti per caricare joomla, ed è stato un record tra tutti gli host gratuiti che ho provato fino ad ora. Forse il problema sei tu che pretendi di caricare  così tanti mega su un hoster gratuito, non credi? Un'installazione di joomla quanto potrà pesare, circa 7-8Mb? Come sei arrivato a 150?!

E' vero, netsons dura solo 6 mesi, grazie per la segnalazione! bisognerebbe aggiungerlo al primo post, se solo potessi modificarlo :(
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 09:04:20 da giovi »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #15 il: 27 Ott 2011, 09:02:05 »
Aggiungo che joomlahost.it ha offerto spazio gratuito per 30gg sulla sua nuova tecnologia cloud, senza limitazione di prestazioni (praticamente come se fosse un account premium) e senza costi aggiuntivi (oltre al prezzo base) ne' operazioni particolari per effettuare l'upgrade allo scadere del mese di prova.

Offline gnappoman

  • Esploratore
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #16 il: 27 Ott 2011, 17:48:11 »
Quando si fa l'upload si usa la banda in upload, l'hosting quasi non c'entra nulla

Se hai una 7 mb, di upload bai 55kB massimo.

Mettici che la tua linea non è un granchè e stavi andando su internet, o hai emule o torrent aperti...

e fai 10KB       150MB = 150000KB

diviso 10 diviso 60 diviso 60 fa circa 4 ore

Scommetto anche che erano tanti file piccolini...
Quindi ci mette X volte di più.. Tadaa 12 ore! :P ;D

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #17 il: 27 Ott 2011, 19:33:17 »
Effettivamente un modo per ovviare al prolbema dei tanti piccoli file c'è: basterebbe caricare tutto in un archivio zip, e poi scompattarlo direttamente in remoto!

Offline gnappoman

  • Esploratore
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #18 il: 28 Ott 2011, 01:30:41 »
Vi allego qualche script che mi sono creato per questo genere di problemi...


Ricordandovi che su xtreemhost la dimensione massima per un file è 4mb (quindi 1 archivio da 10mb non lo salva)


upextract.php è quello di cui vado più fiero:


lo mettete insieme a pclzip.lib.php sul vostro sito, lo lanciate (es. www.miosito/upextract.php)


vi dà la possibilità di scrivere l'url di un pacchetto zip (es. www.joomla.org/joomla15.zip)


quando cliccate ok lui scarica lo zip sul vostro sito e lo estrae, comodo, no?


scoprite anche gli altri cosa fanno ;-)! 8) :D ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #19 il: 28 Ott 2011, 09:00:42 »
Io uso semplicemente plczip e poi mi creo un'altro file esegui.php in cui inserisco il nome dell'archivio da estrarre in questo modo:

Codice: [Seleziona]
<? require_once("pclzip.lib.php");
$temp_file="archivio.zip";
$archive = new PclZip($temp_file);
if (($v_result_list = $archive->extract()) == 0)
{ die("Error : ".$archive->errorInfo(true)); }
echo "estrazione avvenuta"; ?>

quando voglio estrarre l'archivio eseguo www.sito.est/esegui..php

Ora però non allontaniamoci troppo dall'argomento principale! ;)


 



Web Design Bolzano Kreatif