Back to top

Autore Topic: RISOLTO/Errore caric. componente: com_joomlaupdate aggiornando da 2.53 a 2.54...  (Letto 17521 volte)

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
  • Benvenuto alla festicciola!
    • Mostra profilo
Non ho risolto ancora...qualche suggerimento?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
prova a farlo manualmente come ho fatto io. dove lo scarichi ci sono le istruzioni passo per passo. a me dopo di averlo fatto a mano e verificato che mi abbia trasferito tutti i file senza errori, ha funzionato.
Using Joomla 2.5x

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In che modo scusa? Vado su Gestione estensioni, poi?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
... ho fatto alcuni aggiornamenti (tutti su hosting differenti) ... per puro caso il primo è filato liscio ... gli altri con problemini che però poi ho sistemato (la verifica però sarà al prossimo aggiornamento  ::) )

ho seguito solo i soliti suggerimenti riportati anche su questa discussione

ricaricare l'aggiornamento
controllare il db
esplorare estensioni

e magicamente compare nel menù Componenti la voce "Aggiornamento Joomla!"   :)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline turboEma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anch'io ho lo stesso messaggio di errore.
Ho tutti i permessi in verde (tranne il configuration.php), mentre la struttura delle tabelle del Database non era aggiornata (ho premuto il tasto "correggi" e si è sistemato).
Quindi va bene cosi? Non faccio caso al messaggio "Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1"?

non ho capito nulla di ciò che hai detto, di cosa ha senso e cosa no.

Prova poi a verificare se dal menu "sito" --> informazioni di sistema--> permessi cartella   se sono tutti verdi.

Poi prova in Estensioni-->gestione estensioni--> database se ti indica che "La struttura delle tabelle del Database è aggiornata."

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
In che modo scusa? Vado su Gestione estensioni, poi?

Manuale significa trasferendo i file sul host usando FTP. Dove scarichi l'aggiornamento ci sono spiegate tutte le modalità per farlo. leggi bene e segui le istruzioni.
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quindi va bene cosi? Non faccio caso al messaggio "Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1"?

Eh no TurboEma, questo era il mio problema originale che me lo sono risolto da solo. Leggi quello che ho appena scritto a Keccolin per fare l'aggiornamento totalmente manuale.  Senza il componente joomlaupdate i prossimi aggiornamenti no verranno caricati.
Using Joomla 2.5x

Offline turboEma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricevuto!

Eh no TurboEma, questo era il mio problema originale che me lo sono risolto da solo. Leggi quello che ho appena scritto a Keccolin per fare l'aggiornamento totalmente manuale.  Senza il componente joomlaupdate i prossimi aggiornamenti no verranno caricati.

Offline turboEma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato l'aggiornamento come se fosse un vero e proprio componente dal menu "gestione estensione-installa", ma leggo sempre l'errore.
Adesso non posso accedere a filezilla, ma stasera proverò secondo la procedura classica via ftp.

Offline turboEma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato copiando l'aggiornamento via ftp...non funge.
Nella sezione degli aggiornamenti leggo sempre il messaggio "Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1". Cmq nella finestra appena sotto mi dice che ho già l'ultima versione 2.5.4 installata.

Consigli?

Ho installato l'aggiornamento come se fosse un vero e proprio componente dal menu "gestione estensione-installa", ma leggo sempre l'errore.
Adesso non posso accedere a filezilla, ma stasera proverò secondo la procedura classica via ftp.

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se il problema è solo quello che non mi da aggiornamenti sulle prossime release di Joomla! non mi importa cioè non l'ho mai usato, ma se da problemi anche su altro allora la cosa si fa seria, speriamo si risolva presto questo errore...

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho provato copiando l'aggiornamento via ftp...non funge.
...

Consigli?

Allora, chiedo scusa per aver scordato un passaggio che sono sicuro è importante. Io prima di copiare a mano tutti i file usando FTP ho eliminato la cartella administrator->components>com_joomlaupdate dopodiché ho provveduto alla copia. Una volta finito ricordati da entrare sul sito come amministratore ed eseguire l'esplorazione dei componenti, l'esplorazione del database riparando se è necessario. Segui la guida per quello che riguarda il dopo copia che è molto importante. Provare ancora una volta non guasta e se a me il problema si è risolto non vedo perché con te non funzioni.
Using Joomla 2.5x

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Riporto come l'ho risolto, magari può essere utile a qualche altro utente.

Sono andato su Estensioni > Gestione estensioni > [TAB] Esplora
click su icona Esplora (in alto a dx)

A questo punto mi ha mostrato una tabella dove il componente JOOMLAUPDATE non risultava installato correttamente.

Allora lo ho selezionato e ho fatto click sull'icona Installa (in alto a dx).

Poi (importante) ho cliccato sull' icona Cancella cache, in questo modo si evita che la il prossimo aggiornamento non venga rilevato.

A questo punto ho potuto effettuare l'aggiornamento come di consueto cliccando sull'aposita icona dal Pannello di controllo.

Offline fmerighi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Riporto come l'ho risolto, magari può essere utile a qualche altro utente.

Sono andato su Estensioni > Gestione estensioni > [TAB] Esplora
click su icona Esplora (in alto a dx)

A questo punto mi ha mostrato una tabella dove il componente JOOMLAUPDATE non risultava installato correttamente.

Allora lo ho selezionato e ho fatto click sull'icona Installa (in alto a dx).

Poi (importante) ho cliccato sull' icona Cancella cache, in questo modo si evita che la il prossimo aggiornamento non venga rilevato.

A questo punto ho potuto effettuare l'aggiornamento come di consueto cliccando sull'aposita icona dal Pannello di controllo.
Grazie anch'io avevo lo stesso problema e così ho risolto perfettamente!

Web Design Bolzano Kreatif