Back to top

Autore Topic: Migrare da Phpnuke 6.9 (+ phpbb 2) a Joomla (1.0 o 1.5). Possibile?  (Letto 14562 volte)

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho praticamente terminato la nuova versione di un mio sito, "rimontata" da phpnuke 6.9 (bruttino e pieno di bug) a joomla 1.0.

Il mio principale problema ora (a parte ricopiare a manina articoli, download ecc) e' riuscire a migrare i dati dei miei utenti registrati, che non mi posso permettere assolutamente di perdere.

Avevo pensato di copiare a manina anche quelli, in qualche modo, tramite phpmyadmin, ma le password, ovviamente, non sono salvate in chiaro e quindi non mi sarebbe possibile copiarle.

Immagino quindi che sia necessario un bridge (e non ho idea di cosa sia) o qualcosa di simile...quantomeno uno script di conversione.

Quel che mi fa essere speranzoso e' il fatto che, nel mio attuale sito, la registrazione ed il login sono integrati con phpbb: quando ci si registra al sito ci si registra anche al forum (la tabella utenti e' pero una sola nuke_users), il profilo utente e' pero' diverso (ci sono 2 pagine utente separate ma con i dati in comune, una con foto e dati in verticale, l'altra con i dati ed i dettagli dell'attivita' sul forum, ma nella prima vengono visualizzati anche gli ultimi post dell'utente).

Magari posso fare una migrazione da phpbb attuale ad un piu' recente phpbb montato su joomla.

Qualcuno di voi ha provato a fare un'operazione simile?
Avete qualche guida o componente da passarmi?

Vi ringrazio :)
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 15:36:33 da sberla54 »
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao :-)
Io sto facendo proprio la stessa operazione su un mio sito...
Se cerchi nel forum troverai diversi interventi, e alcuni miei in cui parlo di un componente chiamato ez-phpnuke.

Il componente con alcuni componenti necessari al funzionamento e un tutorial in italiano lo trovi nel mio sito:
http://www.dapinna.com/download/joomla/index.php

Tengo a precisare un paio di cose:
- il software non è realizzato da me... io ho solo fatto una parziale traduzione in italiano, scritto il tutorial, raggruppato i componenti necessari per il funzionamento.
- è in versione beta, quindi qualcosa non funziona perfettamente, e le mie conoscenze di PHP e Database, attualmente non mi permettono di fare modifiche sostanziali.

Ho avuto alcuni problemi in locale... ma stranamente in remoto ha funzionato... ci sono cmq stati degli errori, ad esempio non mi ha importato l'ultima notizia (e l'ho riscritta a mano).
Tutti gli utenti cmq sono stati importati, anche se non so ancora se ci sono problemi con le password (spero che l'algoritmo di creazione della password sia lo stesso fra PHP-NUKE e Joola, altrimenti sarà un bel... problema

Un piccolo suggerimento, che non ho avuto modo di inserire nel tutorial... quando crei l'installazione di joomla, non far caricare i dati di esempio e se lo hai fatto cancellali. Può creare problemi nell'importazione dei banner.
Una volta fatta l'importazione, anche se ci sono diversi errori, la procedura dovrebbe essere andata a buon fine... salva cmq il report per un riscontro, NON ripetere la conversione (almeno per gli stessi elementi) e verifica cosa ti ha importato.
Se mancano poche cose, conviene farle a mano.

Riguardo al forum, nel pacchetto che scaricherai c'è joomlaboard. In seguito conviene scaricare il nuovo FireBoard che non è altro che l'evoluzione di JoomlaBoard(/SimbleBoard) e che ha un suo motore di conversione specifico (ovviamente da JoomlaBoard a FireBoard).

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Citazione
Ho avuto alcuni problemi in locale... ma stranamente in remoto ha funzionato... ci sono cmq stati degli errori, ad esempio non mi ha importato l'ultima notizia (e l'ho riscritta a mano).
Mi stai dicendo che il tuo bridge e' in grado di importare e convertire anche gli articoli di phpnuke? O_O
Io mi ero gia' rassegnato a riscriverli uno ad uno a mano...4 anni di articoli...sarebbe un bel risparmio di tempo :)

Citazione
quando crei l'installazione di joomla, non far caricare i dati di esempio e se lo hai fatto cancellali. Può creare problemi nell'importazione dei banner.
Purtroppo li ho caricati :(
Vedro' di cancellarli....sono in tabelle particolari o sono sparsi?
Cosa intendi, scusami, con l'importazione dei banner?
Io su phpnuke uso un semplicissmo sistema di bannerini inseriti in un blocco che mostra html.

Citazione
Riguardo al forum, nel pacchetto che scaricherai c'è joomlaboard. In seguito conviene scaricare il nuovo FireBoard che non è altro che l'evoluzione di JoomlaBoard(/SimbleBoard) e che ha un suo motore di conversione specifico (ovviamente da JoomlaBoard a FireBoard).
Io pensavo di buttarmi sempre su phpbb, magari cercando di integrarlo nel template alla meglio con un wrapper.
Me lo sconsigli?

Grazie!
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ez-Nuke non è un Bridge, ma un sistema che prende dal DB alcune tabelle di PHP-NUKE e ne crea altre "analoghe" per Joomla.

In altre parole prende le "Stories" di Nuke e crea dei "Contenuti" di Joomla.
La stessa cosa fa per gli Utenti, per i Download etc.

Non è perfetto... e in locale mi ha dato alcune problemi con gli utenti, nel senso che erano caricati ma non li faceva vedere. In remoto (su ******) nessun problema dal punto di vista degli Utenti. Devo ancora però verificare le password se sono riconosciute...

Ho verificato però qualche problemino con i contenuti perchè l'ultimo contenuto ho dovuto reinserirlo a mano.

Per il forum, non so Io mi accontento di usare JoomlaBoard, se vuoi usare phpBB dovrai usare un Bridge... ma non so se le tabelle saranno compatibili con quelle di Nuke (se usavi phpBB *forse* si...)

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Grazie mille!
Vedro' di studiarci un po' dietro...
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline pixel78

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
E' la prima volta che mi addentro nel mondo di Joomla quindi per favore abbiate pazienza :) Sono anni che gestisco un sito in phpnuke e sto tendando di esportare i dati usando questo script. Purtroppo non riesco a trovare uno dei componenti richiesti (MYMPII) come faccio ? Grazie mille in anticipo

Barbara

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Ciao Daniele!
Mi sto rimettendo dietro al lavoro di conversione da PhpNuke a Joomla e stavolta vorrei veramente lavorare sodo e portare a termine la cosa.

Sono tornato sul tuo sito ed ho visto che il bridge che mi dicevi e' aggiornato allo 06.05.2007...mi chiedevo quindi: l'hai mica provato per convertire un sito in phpnuke (6.9 nel mio caso) a Joomla 1.5?
Dato che sto partendo da zero mi pareva stupido usare Joomla 1.0, in previsione di uno sviluppo futuro.

Alternativamente, hai altri bridge da consigliarmi, che hai magari provato?

Io avevo in mente di trasferire questo sito in phpnuke 6.9 + phpbb2 (attualmente azzoppato) in un Joomla 1.5 + phpbb3...

Grazie!!
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline pirera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Ciao. io ho provato il componente sia in locale che in remoto ma ho verificato che il problema degli utenti invisibili rimane...

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Rimane solo in remoto giusto?
Che versioni di phpnuke e joomla hai usato?
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Salve a tutti :-)
Stranamente io il problema degli Utenti invisibili non l'ho avuto  sempre... dipende da qualche cosa che non capisco... e dato che non ho realizzato io quel componente NON so proprio dove mettere le mani  :(

Riguardo la migrazione da PHPNUKE a J1.5 non l'ho mai provata... Anzi per ora non ho migrato nessun sito, ma sto iniziando solo ora a farne uno (che tra l'altro avrei potuto fare semplicemente in html  ;D )

Per la migrazione da Nuke a J1.5 le strade sono due:
1) Nuke -> J1.x -> J1.5
2) Mettere le mani nel codice per adattarlo a J1.5

In effetti potrebbe anche funzionare come modulo in modalità compatibile... però fate delle prove prima...

Ma sopratutto fate sapere :)

Domanda agli Admin del forum... si può creare un Wiki relativo a questo progetto? Magari con più visibilità, ci sarà qualcuno capace di mettere le mani nel codice e adattarlo / migliorarlo :)

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Citazione
Per la migrazione da Nuke a J1.5 le strade sono due:
1) Nuke -> J1.x -> J1.5
2) Mettere le mani nel codice per adattarlo a J1.5
C'avevo giusto pensato. L'aggiornamento da J 1.0 alla 1.5 e' complicato? Contando che il sito in Joomla e' senza componenti aggiuntivi.

La butto li: ma migrare a mano gli utenti non e' fattibile?
Le 2 tabelle dei mysql non si somigliano?
Ho 3000 utenti ma piuttosto che perdere troppo tempo con le mani in mano documentandomi su script e bridge di conversione potrei provare.

Anche il tuo script e' in grado di migrare dai download di nuke a remository per joomla? Ho letto in rete che c'e' qualcuno o qualcosa che lo fa..

Cmq questa cosa delle migrazioni a Joomla e' veramente importante...googlando ho trovato parecchia altra gente interessata...bisognerebbe dare piu' continuita' e stabilita' agli strumenti di migrazione :)
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Migrare a mano?
Forse si, ma sarebbe un lavoraccio.
Anche se le due tabelle si somigliano non puoi fare un copia e incolla fra i campi :)

Il problema principale mi pare di capire che siano gli utenti invisibili.
Hai provato ad aggiornare a Nuke 7.6 e quindi procedere con la conversione?
Ovviamente prove da fare in locale :)

Però... ora che ci penso... forse io il problema degli utenti invisibili l'ho avuto in locale sotto windows... non ricordo se poi il problema l'ho risolto sempre in locale ma con linux oppure direttamente on-line nel sito di prova...

Nel caso fai così... creati On-Line un sottodominio o una sottocartella in cui installare Joomla e crea un nuovo DB, in modo da lavorare con tranquillità.
Opera quindi in quella nuova installazione lavorando sulla copia del DB...

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Citazione
Migrare a mano?
Forse si, ma sarebbe un lavoraccio.
Anche se le due tabelle si somigliano non puoi fare un copia e incolla fra i campi
Perche' non posso? In fin dei conti sono tutti valori di testo semplice, compresa la password :)

Citazione
Il problema principale mi pare di capire che siano gli utenti invisibili.
Hai provato ad aggiornare a Nuke 7.6 e quindi procedere con la conversione?
No bhe io il tuo script non l'ho ancora provato. Mi stavo solo informando :)
Ora sto montando i 2 siti in locale e vedro' di provare!

Riguardo a questo?
Citazione
Anche il tuo script e' in grado di migrare dai download di nuke a remository per joomla? Ho letto in rete che c'e' qualcuno o qualcosa che lo fa..

Oi grazie mille per il tuo supporto eh!
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Perche' non posso? In fin dei conti sono tutti valori di testo semplice, compresa la password :)

Be la password non è in chiaro... è un Hash.
Ma presumo che l'algoritmo hash sia lo stesso per cui basterà copiare e incollare.

Citazione

No bhe io il tuo script non l'ho ancora provato. Mi stavo solo informando :)
Ora sto montando i 2 siti in locale e vedro' di provare!

Ahh... OK.
Fai le prove e poi fai sapere...
Voglio precisare cmq che lo script non è mio... altrimenti avrei saputo come risolvere :)
Io ho solo raccolto il componente principale e i componenti che richiede (quasi introvabili), fatto una blanda traduzione e modificato leggermente una parte non fondamentale dello script (in pratica la visualizzazione di alcuni testi).
Citazione

Riguardo a questo?
Citazione
Anche il tuo script e' in grado di migrare dai download di nuke a remository per joomla? Ho letto in rete che c'e' qualcuno o qualcosa che lo fa..
Si... almeno in teoria. Io non ho usato quella funzione nel mio sito perché avevo pochi download e preferisco usare DocMan rispetto a Remository. E cmq c'era qualche problema...
Citazione

Oi grazie mille per il tuo supporto eh!

Prego  :)

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Allora, ho fatto un po' di prove, anche se non ho ancora testato per bene il risultato.

Ho installato ezphpnuke su joomla 1.5.1 ma non funziona....inizialmente dice di attivare il plugin legacy, che e' gia installato di default e va solo attivato, per poi riuscire ad installare il componente.
Ho letto la tua guida, ho installato remository (ultima versione pero', quella per 1.5 e 1.0, la 3.42) e joomlaboard (1.1.4 Italiano, preso tempo fa da joomla.it credo) ed importato il vecchio db dentro al nuovo ma niente: il componente su joomla 1.5 non funziona. Mi dice semplicemente che non trova i dati di phpnuke e se voglio cambiare il suffisso delle tabelle, che cmq non genera nessuna risposta.

Allora ho provato con Joomla 1.0.15.
L'ho installato, ho installato remository (sempre 3.42) e joomlaboard (sempre 1.1.4 Italiano) ed importato il db.
Direi che piu' o meno funziona, anzi, me lo immaginavo fatto parecchio peggio.
Propone la conversione di praticamente tutto, articoli, authors (che poi sono gli admin), users, content (che io uso per i testi musicali), links web, faq, downloads, contenuti del forum, sondaggi e messaggi privati.

Ad ogni modo, non tutto e' andato come dovrebbe, anzi..
Qui c'e' la montagna di errori che ha dato, se volete buttarci un occhio: http://rafb.net/p/4ksTzo88.html (finche' dura il link)

Brevemente direi che ha correttamente importato:
- Gli articoli
- Le categorie degli articoli (anche se ora sono messe cosi: Stories > Categoria1 ecc ecc. In pratica Stories e' la Sezione e le altre cono le categorie)
- Gli utenti (con relativi privilegi, di authors, di superadmin ecc)
- Le categorie dei weblinks
- I sondaggi

Invece non riesce a convertire:
- I downloads
- Le categorie dei downloads
- I commenti ed i voti ai downloads (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I commenti alle news (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I weblinks

Del forum non so niente, perche' in fondo io ora come ora l'ho disattivato ed ho cancellato i topic e tutto il resto...mi interessa ripristinarlo nel sito nuovo, con sto benedetto login unificato....

Detto questo, direi che sono sulla buona strada...tanto a me interessavano soprattutto gli utenti, e successivamente news e downloads...

Ho cmq alcune domande e dubbi prima di continuare:
1) Joomlaboard non esiste piu' in rete. Ho installato una vecchia versione che avevo su pc. Se metto direttamente Fireboard funzionera' lo stesso?
2) Che utilita' ha convertire i dati da phpbb di phpnuke in joomlaboard, considerando che vorrei continuare ad usare phpbb anche sul sito in joomla? E considerando anche che non ho ne' topics ne' altro....
3) Non trovo MyPMS. Ci sono vari siti in rete ma non permettono piu' di scaricarlo...me lo linkeresti o hosteresti da una qualche parte? Anche se poi non m'interessa convertire i PM, anzi, vorrei proprio ripulirli...
4) Il convertitore mette mano al charset? Perche' ho nuovamente perso le lettere accentate....anche se forse ho sbagliato nell'importare il db perche' noto che le lettere accentate sono corrotte anche nelle tabelle originali di nuke importate dentro a joomla...
5) Non c'e' modo di fargli importare i commenti alle news? Mi sarebbe importato..
6) Idee per fargli importare anche i download? Giusto per comodita'....li devo cmq risistemare uno ad uno ma cosi' mi veniva piu' comodo....magari provando con un remository vecchio?
7) Posso mettere i dati di esempio? In fin dei conti mi tornano utili...perche' consigliavi di non metterli? Tnato di banner non ne ho...li gestisco come semplici immagini statiche dentro a dell'html.

Bon, spero tu mi possa aiutare Daniele, che finalmente mi vedo sulla buona strada per risolvere sta questione :)
Nei prossimi giorni cerco di lavorarci il piu' possibile, ora e' tutta discesa! Devo solo aggiornare un joomla praticamente vergine 1.0 ad 1.5...non ci dovrebbe volere chissa' che....
Ho delle preoccupazioni solo sulla questione del login unificato joomla + phpbb3....bha...cmq e' un altro discorso...

A presto! Ci spero!
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Allora, ho fatto un po' di prove, anche se non ho ancora testato per bene il risultato.

[cut]
ed importato il vecchio db dentro al nuovo ma niente: il componente su joomla 1.5 non funziona. Mi dice semplicemente che non trova i dati di phpnuke e se voglio cambiare il suffisso delle tabelle, che cmq non genera nessuna risposta.

Bo... non so dirti il perché

Citazione
Allora ho provato con Joomla 1.0.15.
L'ho installato, ho installato remository (sempre 3.42) e joomlaboard (sempre 1.1.4 Italiano) ed importato il db.
Direi che piu' o meno funziona, anzi, me lo immaginavo fatto parecchio peggio.
Propone la conversione di praticamente tutto, articoli, authors (che poi sono gli admin), users, content (che io uso per i testi musicali), links web, faq, downloads, contenuti del forum, sondaggi e messaggi privati.

Ottimo :-)
Al limite ora converti da 1.0.1.5 a 1.5.1 :-)

Citazione
Ad ogni modo, non tutto e' andato come dovrebbe, anzi..
Qui c'e' la montagna di errori che ha dato, se volete buttarci un occhio: http://rafb.net/p/4ksTzo88.html (finche' dura il link)

Troppo tardi... il link non funziona più
Però immagino l'elenco... lo faceva anche a me.

Citazione
Brevemente direi che ha correttamente importato:
- Gli articoli
- Le categorie degli articoli (anche se ora sono messe cosi: Stories > Categoria1 ecc ecc. In pratica Stories e' la Sezione e le altre cono le categorie)
- Gli utenti (con relativi privilegi, di authors, di superadmin ecc)
- Le categorie dei weblinks
- I sondaggi


Penso che il grosso sia stato fatto...
Specialmente per gli utenti e gli articoli.

Citazione
Invece non riesce a convertire:
- I downloads
- Le categorie dei downloads
- I commenti ed i voti ai downloads (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I commenti alle news (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I weblinks

Sicuramente c'è qualche problema con la corrispondenza delle tabelle e/o campi dei Download e relativi commenti... stessa cosa per i commenti delle news.
Capendo dove sta il problema si potrebbe risolvere.

Citazione
Del forum non so niente, perche' in fondo io ora come ora l'ho disattivato ed ho cancellato i topic e tutto il resto...mi interessa ripristinarlo nel sito nuovo, con sto benedetto login unificato....

Detto questo, direi che sono sulla buona strada...tanto a me interessavano soprattutto gli utenti, e successivamente news e downloads...


Per i download, se non sono tantissimi puoi rifarli a mano...

Citazione
Ho cmq alcune domande e dubbi prima di continuare:
1) Joomlaboard non esiste piu' in rete. Ho installato una vecchia versione che avevo su pc. Se metto direttamente Fireboard funzionera' lo stesso?
2) Che utilita' ha convertire i dati da phpbb di phpnuke in joomlaboard, considerando che vorrei continuare ad usare phpbb anche sul sito in joomla? E considerando anche che non ho ne' topics ne' altro....
3) Non trovo MyPMS. Ci sono vari siti in rete ma non permettono piu' di scaricarlo...me lo linkeresti o hosteresti da una qualche parte? Anche se poi non m'interessa convertire i PM, anzi, vorrei proprio ripulirli...
4) Il convertitore mette mano al charset? Perche' ho nuovamente perso le lettere accentate....anche se forse ho sbagliato nell'importare il db perche' noto che le lettere accentate sono corrotte anche nelle tabelle originali di nuke importate dentro a joomla...
5) Non c'e' modo di fargli importare i commenti alle news? Mi sarebbe importato..
6) Idee per fargli importare anche i download? Giusto per comodita'....li devo cmq risistemare uno ad uno ma cosi' mi veniva piu' comodo....magari provando con un remository vecchio?
7) Posso mettere i dati di esempio? In fin dei conti mi tornano utili...perche' consigliavi di non metterli? Tnato di banner non ne ho...li gestisco come semplici immagini statiche dentro a dell'html.

Rispondo a quello che posso  :)

1) Fireboard ha sostituito Joomlaboard. EzNuke converti in Joomlaboard. Poi installa Fireboard e fai i passaggi per la conversione.

2) Nessuna! Tieni presente però che in Joomla PhpBB non è integrato ma devi usare un Bridge, mentre Fireboard è integrato. se poi non hai Topich ne messaggi... non c'è niente da convertire.

3) Ma hai usato il file che si scarica dal mio sito?
www.dapinna.com -> Download -> Joomla
(be si... se hai usato la mia guida). Li trovi MyPMS. L'ho incluso in quello Zip perché in effetti anche io ho avuto molti problemi a trovarlo :-)

4) Mi pare che anche io ho avuto dei problemi. Non ricordo... però mi pare di aver risolto aprendo il dump del DB con un editore di testo (uso l'ottimo Notepad++ http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm) e modificato manualmente con un cerca/sostituisci le lettere accentate sballate.

5) Sicuramente il modo c'è. Bisogna capire dove sbaglia. Probabilmente si tratta in qualche nome diverso nel campo o nella tabella.

6) Se ci riesci con un remository vecchio fai sapere. Sappi però che poi dovrai aggiornare con un remository nuovo (che sicuramente corregge problemi di sicurezza) e che dovrai usare qualche patch, dato che c'è stato un problema di cambio di nome della tabella.

7) Non ricordo se mi aveva creato dei problemi.


Citazione
Bon, spero tu mi possa aiutare Daniele, che finalmente mi vedo sulla buona strada per risolvere sta questione :)
Nei prossimi giorni cerco di lavorarci il piu' possibile, ora e' tutta discesa! Devo solo aggiornare un joomla praticamente vergine 1.0 ad 1.5...non ci dovrebbe volere chissa' che....
Ho delle preoccupazioni solo sulla questione del login unificato joomla + phpbb3....bha...cmq e' un altro discorso...

A presto! Ci spero!

Il problema è che ci vorrebbe la buona volontà di qualcuno di mettere mani al codice di EzNuke... sapendo DOVE mettere le mani. Io purtroppo non lo so fare... altrimenti avrei fatto di più, invece che solo remository avrei permesso la scelta anche verso DocMan :-)

Offline sberla54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Citazione
Sicuramente c'è qualche problema con la corrispondenza delle tabelle e/o campi dei Download e relativi commenti... stessa cosa per i commenti delle news.
Capendo dove sta il problema si potrebbe risolvere.
Lo script quindi sarebbe creato per importare anche i commenti? Io pensavo non li badasse proprio...

Citazione
Troppo tardi... il link non funziona più
Però immagino l'elenco... lo faceva anche a me.
Se t'interessa riposto gli errori da qualche altra parte...dimmi te :)

Citazione
2) Nessuna! Tieni presente però che in Joomla PhpBB non è integrato ma devi usare un Bridge, mentre Fireboard è integrato. se poi non hai Topich ne messaggi... non c'è niente da convertire.
Cosa intendi per integrato? Che gli utenti di Joomla sono anche automaticamente utenti del forum e che anche il profilo e' condiviso?
Perche e' proprio cio' che mi servirebbe...potrei abbandonare lo sfizio di phpbb3 per avere qualcosa di piu' semplice.
Tu lo usi Fireboard? Come ti trovi? Un tuo parere personale? :)

Citazione
3) Ma hai usato il file che si scarica dal mio sito?
www.dapinna.com -> Download -> Joomla
(be si... se hai usato la mia guida). Li trovi MyPMS. L'ho incluso in quello Zip perché in effetti anche io ho avuto molti problemi a trovarlo :-)
Eh si, e dentro c'e' solo questo:
Guida ezphpnuke.odt  Guida ezphpnuke.pdf  com_ezphpnuke3.zip
Nient'altro :)

Citazione
Il problema è che ci vorrebbe la buona volontà di qualcuno di mettere mani al codice di EzNuke... sapendo DOVE mettere le mani. Io purtroppo non lo so fare... altrimenti avrei fatto di più, invece che solo remository avrei permesso la scelta anche verso DocMan :-)
Qualcuno qui nel forum sicuramente sarebbe in grado...potresti proporglielo formalmente...secondo me la conversione phpnuke > joomla avrebbe un grande successo e sarebbe veramente utile.
Alternativamente potresti proporlo sul forum inglese ufficiale.
Il tutto ovviamente se hai tempo e voglia :)

p.s. ho cambiato il titolo del topic visto che la discussione si sta evolvendo e credo possa essere utili ad altri
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 15:37:16 da sberla54 »
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Citazione
Lo script quindi sarebbe creato per importare anche i commenti? Io pensavo non li badasse proprio...

Non lo so... io non avevo commenti... anzi li avevo disabilitati perché riuscivano ad inserire spam :)

Citazione
Se t'interessa riposto gli errori da qualche altra parte...dimmi te
No... non importa... ho avuto parecchio mal di testa per cercare di capire il mio ... senza poi riuscirci  ;)

Citazione
Cosa intendi per integrato? Che gli utenti di Joomla sono anche automaticamente utenti del forum e che anche il profilo e' condiviso?
Si quando è integrato funziona così

Citazione
Perche e' proprio cio' che mi servirebbe...potrei abbandonare lo sfizio di phpbb3 per avere qualcosa di piu' semplice.
Tu lo usi Fireboard? Come ti trovi? Un tuo parere personale?

Si io "uso" fireboard, ma di fatto il mio forum non viene usato  ;D
Per cui non posso nemmeno darti un parere personale.
In effetti il sito che ho convertito da PHP-NUKE a Joomla è fermo da diverso tempo... lo lascio solo perché ci sono info che sono ancora utili e un programmino per il DoCFa (un programma per il Catasto) che gira all'interno di AutoCAD (un famoso software di Disegno)...  ;D


Citazione
Eh si, e dentro c'e' solo questo:
Guida ezphpnuke.odt  Guida ezphpnuke.pdf  com_ezphpnuke3.zip
Nient'altro

Cavolo hai ragione!!!  ???
Devo aver fatto qualche pasticcio nell'ultimo aggiornamento :-)
Faccio così... creo un nuovo download chiamato support ezNuke.zip al cui interno ci sono:

- com_myPMS_II.zip
- Remository341.zip
- joomlaboard-1.1.5.2-stable-international.tgz

Citazione
Qualcuno qui nel forum sicuramente sarebbe in grado...potresti proporglielo formalmente...secondo me la conversione phpnuke > joomla avrebbe un grande successo e sarebbe veramente utile.

Anche secondo me... ma nessuno o quasi ha risposto all'apello...


Citazione
Alternativamente potresti proporlo sul forum inglese ufficiale.
Il tutto ovviamente se hai tempo e voglia

Il tempo è quello che manca :-(


Offline Daniele Pinna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 595
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Citazione
Eh si, e dentro c'e' solo questo:
Guida ezphpnuke.odt  Guida ezphpnuke.pdf  com_ezphpnuke3.zip
Nient'altro

Cavolo hai ragione!!!  ???
Devo aver fatto qualche pasticcio nell'ultimo aggiornamento :-)
Faccio così... creo un nuovo download chiamato support ezNuke.zip al cui interno ci sono:

- com_myPMS_II.zip
- Remository341.zip
- joomlaboard-1.1.5.2-stable-international.tgz


Appena inserito...

Citazione

Citazione
Qualcuno qui nel forum sicuramente sarebbe in grado...potresti proporglielo formalmente...secondo me la conversione phpnuke > joomla avrebbe un grande successo e sarebbe veramente utile.

Anche secondo me... ma nessuno o quasi ha risposto all'apello...

Però vedo che ci sono stati 206 download  ;D ;D ;D

 



Web Design Bolzano Kreatif