Allora, ho fatto un po' di prove, anche se non ho ancora testato per bene il risultato.
Ho installato ezphpnuke su joomla 1.5.1 ma non funziona....inizialmente dice di attivare il plugin legacy, che e' gia installato di default e va solo attivato, per poi riuscire ad installare il componente.
Ho letto la tua guida, ho installato remository (ultima versione pero', quella per 1.5 e 1.0, la 3.42) e joomlaboard (1.1.4 Italiano, preso tempo fa da joomla.it credo) ed importato il vecchio db dentro al nuovo ma niente: il componente su joomla 1.5 non funziona. Mi dice semplicemente che non trova i dati di phpnuke e se voglio cambiare il suffisso delle tabelle, che cmq non genera nessuna risposta.
Allora ho provato con Joomla 1.0.15.
L'ho installato, ho installato remository (sempre 3.42) e joomlaboard (sempre 1.1.4 Italiano) ed importato il db.
Direi che piu' o meno funziona, anzi, me lo immaginavo fatto parecchio peggio.
Propone la conversione di praticamente tutto, articoli, authors (che poi sono gli admin), users, content (che io uso per i testi musicali), links web, faq, downloads, contenuti del forum, sondaggi e messaggi privati.
Ad ogni modo, non tutto e' andato come dovrebbe, anzi..
Qui c'e' la montagna di errori che ha dato, se volete buttarci un occhio:
http://rafb.net/p/4ksTzo88.html (finche' dura il link)
Brevemente direi che ha correttamente importato:
- Gli articoli
- Le categorie degli articoli (anche se ora sono messe cosi: Stories > Categoria1 ecc ecc. In pratica Stories e' la Sezione e le altre cono le categorie)
- Gli utenti (con relativi privilegi, di authors, di superadmin ecc)
- Le categorie dei weblinks
- I sondaggi
Invece non riesce a convertire:
- I downloads
- Le categorie dei downloads
- I commenti ed i voti ai downloads (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I commenti alle news (non so se avrebbe dovuto, ma dagli errori pare ci provi)
- I weblinks
Del forum non so niente, perche' in fondo io ora come ora l'ho disattivato ed ho cancellato i topic e tutto il resto...mi interessa ripristinarlo nel sito nuovo, con sto benedetto login unificato....
Detto questo, direi che sono sulla buona strada...tanto a me interessavano soprattutto gli utenti, e successivamente news e downloads...
Ho cmq alcune domande e dubbi prima di continuare:
1) Joomlaboard non esiste piu' in rete. Ho installato una vecchia versione che avevo su pc. Se metto direttamente Fireboard funzionera' lo stesso?
2) Che utilita' ha convertire i dati da phpbb di phpnuke in joomlaboard, considerando che vorrei continuare ad usare phpbb anche sul sito in joomla? E considerando anche che non ho ne' topics ne' altro....
3) Non trovo MyPMS. Ci sono vari siti in rete ma non permettono piu' di scaricarlo...me lo linkeresti o hosteresti da una qualche parte? Anche se poi non m'interessa convertire i PM, anzi, vorrei proprio ripulirli...
4) Il convertitore mette mano al charset? Perche' ho nuovamente perso le lettere accentate....anche se forse ho sbagliato nell'importare il db perche' noto che le lettere accentate sono corrotte anche nelle tabelle originali di nuke importate dentro a joomla...
5) Non c'e' modo di fargli importare i commenti alle news? Mi sarebbe importato..
6) Idee per fargli importare anche i download? Giusto per comodita'....li devo cmq risistemare uno ad uno ma cosi' mi veniva piu' comodo....magari provando con un remository vecchio?
7) Posso mettere i dati di esempio? In fin dei conti mi tornano utili...perche' consigliavi di non metterli? Tnato di banner non ne ho...li gestisco come semplici immagini statiche dentro a dell'html.
Bon, spero tu mi possa aiutare Daniele, che finalmente mi vedo sulla buona strada per risolvere sta questione
Nei prossimi giorni cerco di lavorarci il piu' possibile, ora e' tutta discesa! Devo solo aggiornare un joomla praticamente vergine 1.0 ad 1.5...non ci dovrebbe volere chissa' che....
Ho delle preoccupazioni solo sulla questione del login unificato joomla + phpbb3....bha...cmq e' un altro discorso...
A presto! Ci spero!