Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Installazione joomla errore SERVER.SESSION_PATH  (Letto 1691 volte)

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti , sto tentando di installare l'ultimo joomla su un server " xxxxxxxx " e mi da un'errore al secondo passaggio diguardante il server.session_path  dicendomi che i coockie non sono abilitati o che ci sono dei problemi al seguente file .

Premessa : i coockie sono abilitati

girando un pò qua e la per internet ho trovato alcune informazione le quali mi hanno portato alla seguente supposizione

Analizzando il file di configurazione all'interno del pannello di controllo del mio dominio ho notato che il server.session_path  fa riverimento alla seguente cartella / TMP

se carico i file sull'FTP nella ROOT non parte niente , controllando sempre dal pannello di controllo del dominio mi sono accorto che la ROOT per il WEB SERVER è  PUBLIC_HTML ( copiando i file dentro alla seguente cartella l'istallazione di joomla parte ma mi fermo appunto al secondo passaggio)

ritornado all'FTP mi sono accorto che nella root principale oltre ad esserci la cartella PUBLIC_HTML c'è anche una cartella TMP che viene creata di default( ho provato a cancellare tutto e dopo un paio di minuti ricompaiono le cartelle TMP e PUBLIC_HTML  ) 

quindi a questo punto mi sono detto : vuoi vedere che bisognerebbe modificare il file PHP.INI del mio dominio alla riga server.session_path  in questo modo  " public_html/TMP " 

ORA PERò chiedo a voi se le mie supposizioni sono esatte e come poter modificare tale file visto che nel pannello di controllo non vi è nessuna possibilità di modifica .

queste sono le mie supposizioni MA CI SONO ALTRI MODI ??? come risolvo il problema ??? 

PS i permessi sono tutti settati su 777

Grazie spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni

------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 07 Apr 2010, 11:44:47 da coppo82 »

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla errore SERVER.SESSION_PATH
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 23:53:23 »
Qualche idea ???

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 00:53:04 »
ciao inizia  contattare il tuo hosting di servizio e  e digli cosa ti succede vedrai che lo risolvono.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 18:11:33 »
ma hai messo le path corrette nel config di tmp e cache?

M.

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2010, 11:44:30 »

HO risolto cancellando tutto e rifacendo l'upload dei file nell'FTP  ..si vede che Cuteftp ha sbagliato qualche cosa la prima volta ... boo non so ..ora funziona perfettamente .

Web Design Bolzano Kreatif