Back to top

Autore Topic: joomla + virtuemart carrello non funzionante (RISOLTO)  (Letto 5582 volte)

Offline dimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate, ho un grosso problema: il carrello (inteso quello posto sulla colonna menù) non visualizza online i prodotti acquistati mentre da remoto funziona tutto correttamente ...qualcuno mi può aiutare x favore?
Per vedere il problema www.mcperle.it

Vi ringrazio anticipatamente
Mari
« Ultima modifica: 07 Apr 2010, 11:17:10 da dimari »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla + virtuemart carrello non funzionante
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 12:05:21 »
cosa intendi "TU" per online e remoto?

perchè sono la stessa cosa...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2010, 20:48:15 »
Se apro il sito in localhost con xmapp funziona l'icona del carrello con immagine e aggiorna i prodotti con il totale; mentre se apro il sito in rete (nel web per intenderci) non funziona e appare solo la dicitura "mostra carrello" senza che appaiano i prodotti inseriti, nè l'immagine del basket....
aiutami x favore....non so dove sbattere la testa...
ho provato a togliere la spunta su controllo cookie, ho reinstallato il modulo di virtuemart_ cart....ma niente sembra funzionare....
grazie 1000

mari

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2010, 21:18:25 »
dunque:

- utilizzando xampp sei in locale,

- su web sei in remoto

quando hai trasferito il sito in remoto hai modificato i percorsi sui due files di configurazione di Joomla! e VirtueMart?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2010, 10:17:12 »
si ho modificato i file di configurazione sia di joomla che di virtuemart settando i percorsi, ho messo i permessi a 755, non so piu' cosa fare, la cosa bella che tutto il resto funziona molto bene ... cosa potrebbe essere ....

:-(((

mari

Offline dimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla + virtuemart carrello non funzionante (RISOLTO)
« Risposta #5 il: 07 Apr 2010, 11:16:31 »
non chiedetemi come mai, ma alla fine  ricontrollando ho verificato che mancava proprio il file minicart.tlp.php sotto la directory  /components/com_virtuemart/themes/default/templates/common non riesco a spiegarmi il perchè, forse in fase di trasferimento con filezilla per qualche problema non l'ha caricato e io non ho controllato l'errore ... mah, cmq adesso l'ho copiato e funziona il tutto, grazie 1000 a tutti lo stesso.

ciao

mari

Web Design Bolzano Kreatif