Back to top

Autore Topic: Guida Allvideo Reloaded  (Letto 35166 volte)

tonyubuntu

• Visitatore
Guida Allvideo Reloaded
« il: 10 Apr 2010, 18:03:28 »
Ho inserito un articolo per Allvideo Reloaded, un plugin che ci permette di inserire video ed audio nei nostri articoli usando un semplice pulsante. Con un semplice click possiamo inserire video locali e remoti.

Sito web dello sviluppatore del componente: http://joomlacode.org/gf/project/allvideos15/frs/

Articolo scritto da Tony Mercurio

Link: http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/4185-guida-allvideo-reloaded.html
« Ultima modifica: 08 Mag 2017, 15:35:18 da alexred »

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Guida Allvideo Reloaded
« Risposta #1 il: 12 Apr 2010, 11:30:09 »
Componente che gia conoscevo per la sua semplicità e immediatezza di utilizzo.
L'unica {perdita di tempo} è stato solo trovare come si facessero le parentesi graffe per inserire i tag!

P.S. Quale programma usi per fare le registrazioni video su ubuntu? Grazie! :)
« Ultima modifica: 12 Apr 2010, 11:41:10 da Federicoami »

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Apr 2010, 18:35:23 »
Ciao, utilizzo Gtk recordmydesktop per gnome. Io per ingrandire uso compiz fusion come effetto attivato sul desktop e Lente di ingrandimento come funzione.

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 15:20:30 »
Ciao Tony, grazie per la guida, ho un problemino e vorrei il tuo aiuto, ho delle dificoltà a far comparire il logo e sopratutto l' anteprima perchè lo schermo nero è davvero bruttino, potresti dirmi il codice e nel caso dell' anteprima dove va posizionata l'immagine? (perchè non è chiarissimo) e che dimensioni deve avere l' immagine?

{wmv img="1.jpg"}McCoy-Derapata{/wmv} cosa sbaglio???

grazie mille

Marco

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Apr 2010, 22:18:55 »
Ciao, il tuo codice va bene, ma dalle mie prove e dalla documentazione sembra che possa funzionare bene solo con video flv. Per il logo va bene anche un'immagine 165 x 70 pixel e possibilmente in formato png, mentre per l'anteprima va bene anche jpg anche 600 x 400.

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2010, 23:12:40 »
.....Tony spiegami se utilizzo un file flv mi permette di metterci sopra l' anteprima ma se utilizzo un diverso formato no???
Ma come è possibile questa cosa?

Marco

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2010, 23:13:24 »
Mi puoi anche specificare con esatezza la cartella che deve contenere l' immagine? grazie

Marco

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Apr 2010, 10:14:50 »
Certo.

Il codice per inserire un logo è il seguente:

{flv logo="images/stories/immagine.jpp"}video{/flv}

Per inserire un'immagine di anteprima:

{flv img="images/stories/immagine.jpg"}

La cartella di default delle immagini è /images/stories.

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2010, 17:35:24 »
Grazie Tony.

Marco

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2010, 23:03:39 »
Ottima guida, grazie per il contributo. Per una compatibilità totale con tutti i brouser e/o codec installati, quale formato mi consigli di utilizzare?
Grazie

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Apr 2010, 14:36:26 »
Ciao, consiglio sempre Flv o al massimo file avi codificati in divx perchè sono i più usati.

Offline tachis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Mag 2010, 10:25:38 »
Ciao,
ho seguito alla lettera le istruzioni per il video con lightbox. Il lightbox si apre ma non appare nessun video al suo interno. Dove sbaglio?

codice usato:

{flv divid="popupexample" popup="true" autostart="true"}nomevideo{/flv}
{avrpopup type="lightbox" id="popupexample"}Show in lightbox{/avrpopup}

Il video si chiama nomevideo.flv e si trova in images/stories/videos. E senza lightbox funziona.

Qualche idea?

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Mag 2010, 11:17:38 »
Ciao,
ho seguito alla lettera le istruzioni per il video con lightbox. Il lightbox si apre ma non appare nessun video al suo interno. Dove sbaglio?

codice usato:

{flv divid="popupexample" popup="true" autostart="true"}nomevideo{/flv}
{avrpopup type="lightbox" id="popupexample"}Show in lightbox{/avrpopup}

Il video si chiama nomevideo.flv e si trova in images/stories/videos. E senza lightbox funziona.

Qualche idea?

Ciao, il codice usato è corretto, è un problema del tuo server che impiega tempo eccessivo per caricare il video e non si visualizza nella finestra, capita anche a me con alcuni flv, non si sa come risolverlo.

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ago 2010, 22:10:40 »
Ciao a tutti, ho seguito anch'io alla lettera la Video guida di Tony, ma non non riesco a visualizzare il mio video avi caricato. Cliccando sopra al Link del video si apre l'effetto lightbox ma non appare il video, ma bensi una pagina nera con scritta rossa che dice Popup Database Error. Che potrebbe significare questo??Io mi appoggio a Server Windows e so che potrebbe comportare dei problemi, puo essere dovuto a cio? Mando il link della pagina del mio sito per darvi l'esempio

http://www.mannaio.com/component/content/article/1-ultime/76-miguel-veloso.html

Il codice che ho inserito è il seguente.

{avi divid="Miguel_Veloso" autostart="true" popup="true"}Miguel_Veloso{/avi} {avrpopup type="lightbox" id="Miguel_Veloso"}Video Miguel Veloso{/avrpopup}</span></p>

Spero di essere stato chiaro, ringrazio chiunque mi sia di aiuto

Manna

Offline pizzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Set 2010, 13:21:06 »
Ho trovato molto interessante la guida ed ho subito installato il componente.
Tuttavia quanto clicco sul pulsante AVR si apre la finestra insert media e quanto clicco sul tasto INSERT non viene inserito nulla nell'articolo, sia che si tratti di video esterni sia caricati sul sito.
Inizialmente avevo un problema che ho risolto creando le cartelle audio e videos.

Mi sapete dire come risolvere il problema ?
Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 14:15:45 da pizzini »

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #15 il: 14 Set 2010, 16:29:00 »
Ciao. Quando clicchi sul pulsante Insert deve comparire il codice del video nel contenuto dell'editor che stai usando e cioè:

{youtube}esempiodicodice{/youtube}

oppure se è locale il video è:

{avi}...{/avi}

Volevo avvisare che sto per rifare il tutorial quindi non lo troverete per un giorno.

Offline pizzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Set 2010, 18:11:24 »
Ciao. Quando clicchi sul pulsante Insert deve comparire il codice del video nel contenuto dell'editor che stai usando e cioè:

{youtube}esempiodicodice{/youtube}

oppure se è locale il video è:

{avi}...{/avi}

Volevo avvisare che sto per rifare il tutorial quindi non lo troverete per un giorno.

Scusate la mia ignoranza, ma per caso il modulo ha problemi con l'edito jce ?
Ho provato a tornare all'editor standard ed ora inserisce il codice.
E' possibile farlo funzionare con jce ?
Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 18:15:21 da pizzini »

Offline antonio deramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Nov 2010, 00:43:26 »
Cari amici, spero che qualcuno possa aiutarmi in questo problema nuovo per me.
Ho fatto il mio promo sito in locale e dopo aver controllato che tutto fosse ok lo trasferito in remoto. Tutto bene.
Solo in un punto si verifica un errore.
In pratica ho inserito dei filmati e mentre in locale tutto andava bene in remoto si vede la finestrella nera del filmato ma non partte nulla.
Sono andato a vedere nell'articolo che lacia il filmato e {wmv}Bullismo{/wmv}
e mi appare l'errore

Errore
•JFolder::files: Path is not a folder

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scuolapende.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 185

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scuolapende.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 190

Ho visto che altri hanno avuto questo errore ma non ho capito come hanno fatto per rimediare. Grazie fin d'ora.

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #18 il: 15 Nov 2010, 10:05:52 »
Ciao, hai controllato la cartelal dei video, l'hai lasciata in /images/stories/videos?

Forse non riesce a trovare a cartella da te definita nelle impostazioni. La cartelal poi deve essere scrvibile. Controlla in joomla dal manu help, fai il controllo dei permessi sulle cartelle.

Cari amici, spero che qualcuno possa aiutarmi in questo problema nuovo per me.
Ho fatto il mio promo sito in locale e dopo aver controllato che tutto fosse ok lo trasferito in remoto. Tutto bene.
Solo in un punto si verifica un errore.
In pratica ho inserito dei filmati e mentre in locale tutto andava bene in remoto si vede la finestrella nera del filmato ma non partte nulla.
Sono andato a vedere nell'articolo che lacia il filmato e {wmv}Bullismo{/wmv}
e mi appare l'errore

Errore

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scuolapende.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 185

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scuolapende.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 190

Ho visto che altri hanno avuto questo errore ma non ho capito come hanno fatto per rimediare. Grazie fin d'ora.

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Dic 2010, 14:18:19 »
Ciao a tutti,
mi trovo ad avere lo stesso problema che hanno segnalato altri.

Un file flv che inserito nell'articolo si vede, ma aperto con il lightbox fa vedere solo la schermata nera.

tonyubuntu diceva che è un problema del server che impiega tempo eccessivo per caricare il video e non si visualizza nella finestra.

Il punto pero' e' che io sto sviluppando in locale e quindi non puo' essere un problema di server remoto.
Ho provato con file di diverso formato ma mi da sempre lo stesso problema.

Tra la l'altro si verifica la stessa cosa anche nel filmato della guida.

L'unica differenza e' che io lavoro in locale quindi non dovrebbero esserci problemi di velocita' di caricamento.

Qualcuno puo' aiutarmi?
« Ultima modifica: 15 Dic 2010, 14:20:37 da JackalG »

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 Dic 2010, 21:15:33 »
Ciao tony,
esiste un manule utente del plug-in.
Vorrei conoscere quali tag è possibile inserite nelle parentesi graffe.
Ti espongo un caso.
Ho inserito in un articolo il seguente codice:
{youtubejw}DV81bAghxBU{/youtubejw}

Tutto ok vedo il video cliccando su start e le altre funzioni. Poi ho provato a modificare come segue:
{youtubejw autoplay="true"}DV81bAghxBU{/youtubejw}

Ma non ottengo l'effetto desiderato di avvio automatico del video, a questo punto mi è venuta voglia di conoscere meglio i tag/options che si possono utilizzare con i vari player, esiste un manuale con tali informazioni (preferibilmente in inglese)?

Grazie e buon lavoro.

A dimenticavo, ottima guida. ;)

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #21 il: 17 Dic 2010, 09:20:16 »
Ciao, ecco il link:
http://allvideos.fritz-elfert.de/documentation/documentation-en-gb.html

Questa è la documentazione.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Gen 2011, 01:22:38 »
Ciaoa  tutti ho questo grosso problema.
Ho fatto un sito in locale utilizzando il plugin Allvideos per i video. Funziona tutto perfettamente ed il video subito si carica, anche due secondi.
Ora ho messo il sito in remoto e purtroppo i video nn si caricano (sono stato anche 10 minuti ma niente da fare). Cosa è successo? Mica devo fare qualcosa x velocizzare il caricamento? Cmq i video sono perfettamente caricati ed anche l'url sono buoni. Ho usato To....st
Il link dei video è questo http://www.solovascofansclub.it/galleria/44-video.html
Aiutatemi

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #23 il: 26 Gen 2011, 10:09:12 »
Ciaoa  tutti ho questo grosso problema.
Ho fatto un sito in locale utilizzando il plugin Allvideos per i video. Funziona tutto perfettamente ed il video subito si carica, anche due secondi.
Ora ho messo il sito in remoto e purtroppo i video nn si caricano (sono stato anche 10 minuti ma niente da fare). Cosa è successo? Mica devo fare qualcosa x velocizzare il caricamento? Cmq i video sono perfettamente caricati ed anche l'url sono buoni. Ho usato To....st
Il link dei video è questo http://www.solovascofansclub.it/galleria/44-video.html
Aiutatemi

Ciao, purtroppo con i video locali (che spero tu abbia trasferito in remoto), specie se sono lunghi hanno problemi di latenza, ed il tutto dipende dal tuo server. Che server usi ? (aruba ....). Ho dovuto rinunciarci ed adesso uso vimeo o youtube per appoggio .

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Gen 2011, 10:36:17 »
Uso Top...st.
Ho notato una cosa stranissima. Con google chrome ho provato a vedere se c'è qualche errore nella pagina ma mi da l'errore che mancano i file Discorsoalpranzo.jpg e ilmondochevorrrei.jpg
Come mai mi dice che mancano i file jpg? Mica devo mettere dei file per le immagini? A cosa mi servono?

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #25 il: 26 Gen 2011, 11:18:01 »
Uso Top...st.
Ho notato una cosa stranissima. Con google chrome ho provato a vedere se c'è qualche errore nella pagina ma mi da l'errore che mancano i file Discorsoalpranzo.jpg e ilmondochevorrrei.jpg
Come mai mi dice che mancano i file jpg? Mica devo mettere dei file per le immagini? A cosa mi servono?

Non le hai mica usate come thumbnail dei video e forse non sono state caricate sul server.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Gen 2011, 12:56:44 »
Non ho capito cosa vuoi dire? cosa intendi per thumbnail

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #27 il: 26 Gen 2011, 14:57:14 »
Le thumbnail sono in genere le anteprime, intendevo che se avevi usato delle immagini come anteprime dei video, se non le hai caricate sul server è ovvio che non le trova Allvideo. In pratica come spiegato anche nel tutorial puoi usare delel immagini come anteprime dei video. Però il problema tuo risiede sempre nella latenza del tuo server. In che formato li avevi messi  i video?

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Gen 2011, 18:23:09 »
Io non ho messo nessuna anteprima. I video sono in formato wmv.
Cmq ho risolto mettendo i video da youtube. Così ora vanno bene

Offline jlord766

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Gen 2011, 15:29:45 »
ragazzi buongiorno...ho installato avreloaded e il mio video mp4 caricato sul server si vede istantaneamente ....ma non si sente l'audio. Qualche suggerimento?

Offline mimmo_cacc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Nov 2011, 18:33:16 »
Nonostante abbia seguito tutte le utilissimi indicazioni non riesco a caricare l'immagine di anteprima.
E' come se rifiutasse la sintassi
{flv img="images/stories/immagine.png"}nome_file{/flv}
Quando salvo mi aggiunge paragrafi <p></p> in testa e trasforma le parentesi nel corrispondente in entities.
E' gia capitato a qualcuno? Soluzioni?
Aiuto :-\

Grazie

PS: il video è sul mio server e si vede benissimo.

Offline mimmo_cacc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Guida Allvideo Reloaded
« Risposta #31 il: 08 Dic 2011, 08:30:03 »
L'immagine (ad esempio video_estate.png , con lo stesso nome del file video (ad esempio: video_estate.mp4) va inserita nella stessa cartella dove sono contenuti i video. E' fondamentale, quindi, che stiano nella stessa cartella ed abbiano lo stesso nome.
Ciao

ilbelpaese

• Visitatore
« Risposta #32 il: 10 Gen 2013, 15:34:10 »
Ma funziona solo conjoomla! 1.5?

ilbelpaese

• Visitatore
« Risposta #33 il: 13 Gen 2013, 08:23:33 »
ma con joomla 2.5 non funziona  :-\

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 07 Mag 2017, 21:31:14 »
Chioedo a qualcuno di spiegarmi quello che sembra sia com,plicato soltanto per me. La video guida non mi funziona perciò ho pochi dati per fare le opèrazioni occorrenti. Io ho scaricato Allvideos, l'ho attivato ed ho provato a scrivere
{youtube}8mHxcjB03Dc{/youtube}
credo sia corretto ma mi perdo ovviamente qualche passaggio che non ho trovato in nessun sito che potesse consigliarlo, tutti hanno il videoguida che io non vedo assolutamente.
Com'è che sono l'unico ad avere problemi? Per trovare indicazioni si diventa scemi e non si trovano che spezzoni , dai quali ho ricavato il modo di inserire il plugin, la sintassi intendo. Tolto questo (da un sito inglese) non ho trovato altro.ù
Fatemi capire...ciao
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 07 Mag 2017, 21:42:20 »
Dopo 4 anni nulla è come prima. Apri un nuovo post dando maggiori informazioni circa versione joomla in uso e link alla pagina con problema.

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08 Mag 2017, 14:12:48 »
Questo è sicuro, infatti ho risolto il problema ma  da solo, studiandoci un bel po. Adesso uso allvideo perfettamente, non ho più il problema di mancato funzionamento, l'unica cosa è che la dimensione per cambiarla è un po' macchinoso, bisogna andare alle impostazioni  di allvideo e settarlo da lì, e poi rimetterlo alla grandezza che mi serve. Io uso mettere i videoclip (meglio audioclip) in una piccola comoda dimensione (350x200) e di defoult 450x300), quindi mi trovo a dover mettere mano spesso al ridimensionamento del clip.
Grazie comunque per l'interessamento.  :)
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Web Design Bolzano Kreatif