Back to top

Autore Topic: Guida Allvideo Reloaded  (Letto 35165 volte)

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Guida Allvideo Reloaded
« Risposta #20 il: 16 Dic 2010, 21:15:33 »
Ciao tony,
esiste un manule utente del plug-in.
Vorrei conoscere quali tag è possibile inserite nelle parentesi graffe.
Ti espongo un caso.
Ho inserito in un articolo il seguente codice:
{youtubejw}DV81bAghxBU{/youtubejw}

Tutto ok vedo il video cliccando su start e le altre funzioni. Poi ho provato a modificare come segue:
{youtubejw autoplay="true"}DV81bAghxBU{/youtubejw}

Ma non ottengo l'effetto desiderato di avvio automatico del video, a questo punto mi è venuta voglia di conoscere meglio i tag/options che si possono utilizzare con i vari player, esiste un manuale con tali informazioni (preferibilmente in inglese)?

Grazie e buon lavoro.

A dimenticavo, ottima guida. ;)

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #21 il: 17 Dic 2010, 09:20:16 »
Ciao, ecco il link:
http://allvideos.fritz-elfert.de/documentation/documentation-en-gb.html

Questa è la documentazione.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Gen 2011, 01:22:38 »
Ciaoa  tutti ho questo grosso problema.
Ho fatto un sito in locale utilizzando il plugin Allvideos per i video. Funziona tutto perfettamente ed il video subito si carica, anche due secondi.
Ora ho messo il sito in remoto e purtroppo i video nn si caricano (sono stato anche 10 minuti ma niente da fare). Cosa è successo? Mica devo fare qualcosa x velocizzare il caricamento? Cmq i video sono perfettamente caricati ed anche l'url sono buoni. Ho usato To....st
Il link dei video è questo http://www.solovascofansclub.it/galleria/44-video.html
Aiutatemi

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #23 il: 26 Gen 2011, 10:09:12 »
Ciaoa  tutti ho questo grosso problema.
Ho fatto un sito in locale utilizzando il plugin Allvideos per i video. Funziona tutto perfettamente ed il video subito si carica, anche due secondi.
Ora ho messo il sito in remoto e purtroppo i video nn si caricano (sono stato anche 10 minuti ma niente da fare). Cosa è successo? Mica devo fare qualcosa x velocizzare il caricamento? Cmq i video sono perfettamente caricati ed anche l'url sono buoni. Ho usato To....st
Il link dei video è questo http://www.solovascofansclub.it/galleria/44-video.html
Aiutatemi

Ciao, purtroppo con i video locali (che spero tu abbia trasferito in remoto), specie se sono lunghi hanno problemi di latenza, ed il tutto dipende dal tuo server. Che server usi ? (aruba ....). Ho dovuto rinunciarci ed adesso uso vimeo o youtube per appoggio .

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Gen 2011, 10:36:17 »
Uso Top...st.
Ho notato una cosa stranissima. Con google chrome ho provato a vedere se c'è qualche errore nella pagina ma mi da l'errore che mancano i file Discorsoalpranzo.jpg e ilmondochevorrrei.jpg
Come mai mi dice che mancano i file jpg? Mica devo mettere dei file per le immagini? A cosa mi servono?

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #25 il: 26 Gen 2011, 11:18:01 »
Uso Top...st.
Ho notato una cosa stranissima. Con google chrome ho provato a vedere se c'è qualche errore nella pagina ma mi da l'errore che mancano i file Discorsoalpranzo.jpg e ilmondochevorrrei.jpg
Come mai mi dice che mancano i file jpg? Mica devo mettere dei file per le immagini? A cosa mi servono?

Non le hai mica usate come thumbnail dei video e forse non sono state caricate sul server.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Gen 2011, 12:56:44 »
Non ho capito cosa vuoi dire? cosa intendi per thumbnail

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #27 il: 26 Gen 2011, 14:57:14 »
Le thumbnail sono in genere le anteprime, intendevo che se avevi usato delle immagini come anteprime dei video, se non le hai caricate sul server è ovvio che non le trova Allvideo. In pratica come spiegato anche nel tutorial puoi usare delel immagini come anteprime dei video. Però il problema tuo risiede sempre nella latenza del tuo server. In che formato li avevi messi  i video?

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Gen 2011, 18:23:09 »
Io non ho messo nessuna anteprima. I video sono in formato wmv.
Cmq ho risolto mettendo i video da youtube. Così ora vanno bene

Offline jlord766

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Gen 2011, 15:29:45 »
ragazzi buongiorno...ho installato avreloaded e il mio video mp4 caricato sul server si vede istantaneamente ....ma non si sente l'audio. Qualche suggerimento?

Offline mimmo_cacc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Nov 2011, 18:33:16 »
Nonostante abbia seguito tutte le utilissimi indicazioni non riesco a caricare l'immagine di anteprima.
E' come se rifiutasse la sintassi
{flv img="images/stories/immagine.png"}nome_file{/flv}
Quando salvo mi aggiunge paragrafi <p></p> in testa e trasforma le parentesi nel corrispondente in entities.
E' gia capitato a qualcuno? Soluzioni?
Aiuto :-\

Grazie

PS: il video è sul mio server e si vede benissimo.

Offline mimmo_cacc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Guida Allvideo Reloaded
« Risposta #31 il: 08 Dic 2011, 08:30:03 »
L'immagine (ad esempio video_estate.png , con lo stesso nome del file video (ad esempio: video_estate.mp4) va inserita nella stessa cartella dove sono contenuti i video. E' fondamentale, quindi, che stiano nella stessa cartella ed abbiano lo stesso nome.
Ciao

ilbelpaese

• Visitatore
« Risposta #32 il: 10 Gen 2013, 15:34:10 »
Ma funziona solo conjoomla! 1.5?

ilbelpaese

• Visitatore
« Risposta #33 il: 13 Gen 2013, 08:23:33 »
ma con joomla 2.5 non funziona  :-\

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 07 Mag 2017, 21:31:14 »
Chioedo a qualcuno di spiegarmi quello che sembra sia com,plicato soltanto per me. La video guida non mi funziona perciò ho pochi dati per fare le opèrazioni occorrenti. Io ho scaricato Allvideos, l'ho attivato ed ho provato a scrivere
{youtube}8mHxcjB03Dc{/youtube}
credo sia corretto ma mi perdo ovviamente qualche passaggio che non ho trovato in nessun sito che potesse consigliarlo, tutti hanno il videoguida che io non vedo assolutamente.
Com'è che sono l'unico ad avere problemi? Per trovare indicazioni si diventa scemi e non si trovano che spezzoni , dai quali ho ricavato il modo di inserire il plugin, la sintassi intendo. Tolto questo (da un sito inglese) non ho trovato altro.ù
Fatemi capire...ciao
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 07 Mag 2017, 21:42:20 »
Dopo 4 anni nulla è come prima. Apri un nuovo post dando maggiori informazioni circa versione joomla in uso e link alla pagina con problema.

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08 Mag 2017, 14:12:48 »
Questo è sicuro, infatti ho risolto il problema ma  da solo, studiandoci un bel po. Adesso uso allvideo perfettamente, non ho più il problema di mancato funzionamento, l'unica cosa è che la dimensione per cambiarla è un po' macchinoso, bisogna andare alle impostazioni  di allvideo e settarlo da lì, e poi rimetterlo alla grandezza che mi serve. Io uso mettere i videoclip (meglio audioclip) in una piccola comoda dimensione (350x200) e di defoult 450x300), quindi mi trovo a dover mettere mano spesso al ridimensionamento del clip.
Grazie comunque per l'interessamento.  :)
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Web Design Bolzano Kreatif