Back to top

Autore Topic: gestione dati e joomla  (Letto 1109 volte)

Offline tavorOne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione dati e joomla
« il: 12 Apr 2010, 20:06:54 »
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo sia di joomla che di questo forum.

Sviluppo software per la contabilità analitica (la peggiore specie) e la gestione in genere dei dati aziendali, avrei la necessità di sincronizzare, diciamo ogni ora, i dati nel mio computer con quelli presenti su siti joomla.

L'applicazione in questione utilizza database M.A. (avete capito no?) ma potrei utilizzare file Xml o quant'altro.

Non sò proprio da dove partire per questa operazione, se potete indicarmi la strada, sareste per me molto utili.

Grazie a tutti e a presto :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione dati e joomla
« Risposta #1 il: 12 Apr 2010, 20:12:26 »
Benvenuto nel forum di jooma.it

mi scuserai ma non riesco ad immaginare cosa centri joomla (un cms) con la contabilità che immagini sia gestita da un applicativo..

quindi non riesco neanche a comprendere cosa sincronizzare? il database, le cartelle o entrambi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tavorOne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2010, 19:14:16 »
Hi ragione, sono stato troppo generico, vi chiedo scusa.

Vorrei fare un sito internet promozionale nel quale ci siano le categorie di prodotti venduti e in ogni categoria tutti i prodotti con le informazioni specifiche (Prezzo, disponibilità in magazzino etc...).

Però sia le categorie che i prodotti e le informazioni correlate dovrebbero essere sempre sincronizzate con le categorie e i prodotti gestiti dall'applicazione.

Esempio: nell'applicazione inserisco un nuovo prodotto, questo dovrà comparire anche nel sito internet, nella categoria specificata com parametro.

é possibile, come?

spero di essere stato più chiaro ma se aveste bisogno di ulteriori informazioni, chiedete pure.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 19:56:08 »
sposto nella sezione e-commerce..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tavorOne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2010, 12:45:05 »
Capito, grazie ;D

Web Design Bolzano Kreatif