Back to top

Autore Topic: Help: configurazione.php  (Letto 3494 volte)

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Help: configurazione.php
« il: 20 Apr 2010, 10:36:40 »
nel file configuration.php con che devo cambiare le stringhe:
   var $log_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP5.2.10\\www\\arte_prova\\logs';
   var $tmp_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP5.2.10\\www\\arte_prova\\tmp';
Dato che con l'installazione normale di joomla su remoto mi da errori???

Grazie, Vincenzo.
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Help: configurazione.php
« Risposta #1 il: 20 Apr 2010, 10:43:59 »
Con il percorso e la struttura che c'è sul server, anzi sul tuo spazio web (per meglio dire), non con il percorso che ora è settato e che è quello dell'installazione fatta sotto il tuo c:\Program Files\quellocheè.

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010, 10:50:23 »
Con il percorso e la struttura che c'è sul server, anzi sul tuo spazio web (per meglio dire), non con il percorso che ora è settato e che è quello dell'installazione fatta sotto il tuo c:\Program Files\quellocheè.
mi fai un esempio di percorso e struttura che c'e' sul server(perche' non ho uno spazio ma proprio il server ma non capisco granche') per favore?
Per l'installazione normale mi da un errore:
Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL.
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2010, 10:59:31 »
Allora, per gradi, come si dice dalle mie parti "un ciuccio alla volta".

Per il primo quesito ti dico subito che dipende da come è strutturato il tuo spazio, su che tipo di server sei, se è linux o windows, in ogni caso la stringa deve contenere come valore appunto il percorso relativo allo spazio da te assegnato; per esempio: se sei su uno spazio linux e la tua root è direttamente "\" (chiaramente la root del tuo spazio web, non del server, intendiamoci), allora nel configuration.php chiaramente dovrai mettere:

var $log_path = '\logs';
   var $tmp_path = '\tmp';

ok?

Per il secondo quesito: sicuro che i dati di connessione al db siano esatti (user e pw del db)? Anche quelli vengono settati nel configuration.php.

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 11:04:05 »
non so se e' windows o linux e' webhostmanager accelerated^2 (scusa se ho messo qualcosa di commerciale, il server e' di mio padre e lo sto usando per imparare a fare siti...ma a lui nn posso chiedere aiuto perche' e' inesperto su questo campo, lui li parcheggia solamente i domini...)forse sbaglio quando nell'installazione mi chiede il nome host, sai per caso cosa devo mettere in quel campo?

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2010, 11:36:39 »
ho risolto un errore, sbagliavo nel mettere il nome utente e password, adesso ne e' uscito fuori un'altro: I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema.
Aiuto???

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2010, 11:40:55 »
adesso e' tornato l'errore Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL!!!
Per favore un aiuto sto impazzendo!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2010, 11:44:12 »
per cortesia evitiamo gli "sto impazzendo" e simili...

per problemi con il server prova a contattare l'amministratore o la assistenza hosting a seconda dei casi..

grazie..

ps
è possibile evitare tutti quei post doppi o di sollecito? si vero...
grazie...
« Ultima modifica: 20 Apr 2010, 11:46:00 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2010, 11:52:46 »
per cortesia evitiamo gli "sto impazzendo" e simili...
si vero...
1)sto impazzendo veramente e non l'ho messo sul titolo ma nel commento quindi nn c'e' bisogno di obbiettare....
2)cosa intendi pe sii vero?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2010, 13:57:24 »
Eccomi di ritorno dopo un lavoretto, allora...
Come dice 56francesco per problemi di server devi sentirti con il gestore del server; poi il webhostmanager è una piattaforma per gestire il server da remoto, sia esso virtuale o no, non è quindi il s.o., ma credo a questo punto che sia linux.

Il fatto che dia ancora quel msg di "unabled" controlla come ti avevo detto prima, i dati di connessione al db, se sono giusti allora bisogna vedere sul server cosa c'è che non fa dialogare la tua installazione con il db presente sul server.

Il fatto del session.path e altro che dici mi fa venire a questo punto una domanda: ma sei sicuro che quel server abbia i requisiti per far girare correttamente joomla? E soprattutto supporta il safe mode a "on"?

E poi: quando si presenta prorio quell'errore, oltre a controllare le caratteristiche del server, probabilmente c'è qualche problema anche a livello di php.ini del server, insomma, in ultima analisi, contatta i gestori del server e vedi cosa ti dicono e controlla, ripeto, che abbia i requisiti per far girare joomla; a tal proposito ti rimando ad una lettura:
http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2010, 23:17:30 »
ho risolto grazie ilvanni era che dovevo dare un nome specifico al nome utente ed al db....grazie lo stesso sei stato l'unico utile di questo forum il resto solo gente che scrive commenti inutili es. francesco cmq se ti va di controllare il mio sito e' abruzzoartist.com tra un'oretta sara' pronto online

Web Design Bolzano Kreatif