Back to top

Autore Topic: Notifiche variazione dati utenti nel Community Builder  (Letto 1048 volte)

Offline loopster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

avrei diverse modifiche da apportare a proposito del CB, ma per il momento cominciamo con un solo quesito.

Come da oggetto, essendo un amministratore di un sito relizzato con joomla 1.5, ho bisogno di segnalare agli utenti, attraverso l'invio di una email ogni volta che eseguo un aggiornamento del loro profilo, le informazioni sulle modifiche che sono state effettuate.
Esiste qalche estensione già scritta per questo scopo, o devo mettere mano al codice per personalizzare questa funzionaltà?
Nel secondo caso, quale o quali file andrebbero modificati?

Grazie per l collaborazione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Notifiche variazione dati utenti nel Community Builder
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 13:29:37 »
credo dovrai scrivere molte righe di codice fino a riscrivere gran parte del componente,
infatti non sarà certamente previsto che un admin metta mano ai dati degli utenti, i dati degli utenti sono personali come da standard privacy..
non sarà che forse stai utilizzando un componente non scritto per quello che ti serve fare?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline loopster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Notifiche variazione dati utenti nel Community Builder
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 14:56:27 »
Mi rendo conto che è corretto quello che dici.

Tuttavia si tratta della gestione di un sistema di abbonamenti ad una rivista online.
Gli utenti, dopo aver fatto richiesta di abbonarsi, vengono attivati da un amministratore il quale può modificarne le informazioni relativamente al profilo.
Tutto ciò, ogno volta che c'è qualche cambiamento, andrebbe notificato all'utente interessato.
Se ciò che sto usando non va bene, cosa mi suggerite di fare per risolvere la situazione?

Web Design Bolzano Kreatif