Back to top

Autore Topic: Accesso limitato alle Sezioni  (Letto 4407 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Accesso limitato alle Sezioni
« il: 23 Apr 2010, 13:24:22 »
Ciao a tutti, ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato quello che cerco...
Dovrei limitare la possibilità di visualizzare all'atto della creazione di un articolo delle sezioni solo ad alcuni utenti. Mi spiego meglio.

Sezioni : Milano, Roma , Torino

Categoria : Corsi, Circolari (le categorie sono uguali per le 3 sezioni)

Nel momento che un utente (publisher) che io decido che fa parte di Milano, quando scrive un articolo vedrà solo la sezione Milano, stesso principio per quelli di Torino e Roma...

Dovrei installare un componente che mi dia questa possibilità...ho provato noixACL e altri componenti da qui

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control

, mi da la possibilità di creare dei gruppi ma alla fine non posso risolvere il mio problema...

posso risolvere con un componente? (e se sì se mi potete indicare quale) oppure dovrei per forza agire sul codice? (uso come editor JCE)

grazie
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 22:33:37 da robytotem »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso limitato alle Sezioni
« Risposta #1 il: 23 Apr 2010, 13:42:41 »
Citazione
ho provato noixACL
sbagliato, non c'entra niente proprio..

solo qualche topic fa c'è la soluzione, prova a cercarla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2010, 15:05:58 »
Citazione
ho provato noixACL

intendi dire il post : Gestione invio articolo con l'uso di k2????

grazie

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2010, 22:27:43 »
Citazione
ho provato noixACL

ho testato K2, devo dire molto carino come componente ma no ha risolto il mio problema...

potete darmi una mano???

grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Apr 2010, 00:35:45 »
Ciao robytotem,
io non l'ho ancora provato ma credo che questo possa essere quello che ti serve:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-submission/5178

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2010, 08:23:53 »
Ciao guarda se nn mi sbaglio, k2 dovrebbe fare esattementr quello che vuoi.
Per l'invio dei contenuti, nn devi utilizzare il modulo normale di joomla.
Devi pubblicare il mod di login di k2.
Poi una volta creata la categoria in k2, potrai assegnare i permessi di scrittura lettura ed altri a singoli utenti o gruppi di utenti.

Una volta assegnati i permessi, gli utenti che possono scrivere si troveranno nel mod di login k2 un link per l'invio di articoli nelle categorie in cui è concesso. Prova a guardarci io nn lo avevo capito subito il funzionamento.

È un Po contorto ma funziona l'unica cosa è che nn si se esiste la possibilità di creare un link in un menù a scelta per l'invio articolo ma bisogna fare rif a quello del mod login k2.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2010, 10:55:09 »
Ciao robytotem,
io non l'ho ancora provato ma credo che questo possa essere quello che ti serve:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-submission/5178

ciao, ho provato solo ora il componente che mi hai consigliato e devo dire che è quasi perfetto...

Funziona così :

1) una volta installato bisogna creare una nuova voce di menù su un menù a piacere (io l'ho messo si Menù Utente)

2) nella la voce di menù selezioniamo o Sezione o Categoria e poi ci fa scegliare la Sezione o la Categoria che ci interessa far visualizzare a chi scrive nel front-end...

Andando nel front-end e premendo sul link (che ho chiamato Scrivi un Articolo) in effetti mi fa vedere la sola Sezione che ho scelto...e fino a qui è tutto ok...ma il fatto è che IL PROBLEMA è che TUTTI i publisher vedranno lo stesso link nello stesso Menù Utente, ecco perché ho risolto in parte il problema...

ora devo trovare il modo di far vedere il link Scrivi Articolo , che fa vedere solo la sezione Milano a chi si logga ed è nel gruppo "Milano" o far vedre il link Scrivi Articolo , che fa vedere solo la sezione Roma a chi si logga ed è nel "gruppo" Roma...

posso usare per questo noixACL o altri componenti che mi permettano di differenziare gli utenti a vedere un certo link in base al gruppo cui appartengono??? con J1.6 lo potrei fare...ma per ora mi accontento della 1.5.15

grazie per le news...

;)

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2010, 12:42:56 »
Ciao robytotem.
Citazione
ora devo trovare il modo di far vedere il link Scrivi Articolo , che fa vedere solo la sezione Milano a chi si logga ed è nel gruppo "Milano" o far vedre il link Scrivi Articolo , che fa vedere solo la sezione Roma a chi si logga ed è nel "gruppo" Roma...

con k2 lo puoi fare. L'unica cosa è che il Link invia articolo nn ti comPare in un menù man nel modulo di login di k2 ed è quest'ultimo che riconosce a quale gruppo appartiene l'utente e quindi su quali/quale categoria ha i permessi di scrittura.
Un utente che nn appartiene a nessun gruppo nn lo vedrà mentre l'utente che appartiene ad un gruppo assegnato ad una particolare categoria, vedrà il link invio articolo e potrà postare solo nella specificata categoria.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2010, 13:55:47 »
Ciao robytotem.
Citazione

con k2 lo puoi fare. L'unica cosa è che il Link invia articolo nn ti comPare in un menù man nel modulo di login di k2 ed è quest'ultimo che riconosce a quale gruppo appartiene l'utente e quindi su quali/quale categoria ha i permessi di scrittura.
Un utente che nn appartiene a nessun gruppo nn lo vedrà mentre l'utente che appartiene ad un gruppo assegnato ad una particolare categoria, vedrà il link invio articolo e potrà postare solo nella specificata categoria.

ciao, scusami ma ho provato e pubblicando il modulo di login di k2 non compare la scritta invia un articolo...

mi basterebbe capire SOLO come far vedere un MODULO magari con noixACL ad un utente o ad un altro...così faccio 3 moduli diversi è ho risolto...

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2010, 14:29:26 »
Ciao mi sembra strano che nn compaia.
Ti posto una guida su come fare.
A me con i passi segnati e saltato fuori.

http://community.getk2.org/notes/A_quick_step-by-step_guide_on_installing_and_setting_up_K2

Web Design Bolzano Kreatif