Back to top

Autore Topic: Migrazione utenti da 1.0.8 a 1.5.15  (Letto 2929 volte)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione utenti da 1.0.8 a 1.5.15
« il: 27 Apr 2010, 17:10:29 »
Come da titolo ho un enorme problema da risolvere.
Ho rifatto un sito istituzionale utilizzando joomla ver.1.5.15. Ora il problema è recuperare gli utenti dal vecchio sito che era stato fatto in joomla ver 1.0.8.
Come faccio?
Seguendo qualche consiglio qui e li ho provato a esportare le seguenti tabelle:

jos_users
jos_core_acl_aro
jos_core_acl_aro_groups
jos_core_acl_aro_sections   
jos_core_acl_groups_aro_map

Ma quando le importo nel database del joomla 1.5.15 gli utenti non vengono visualizzati e viene cambiata la password di amministratore.
Trattandosi di un ingente quantitativo di utenti devo ahime escludere a priori la reiscrizione a mano.
Chi mi aiuta??

p.s. ho letto di un componente "userport" che ho anche provato a scaricare ma in giro non si trova documentazione necessaria a capirne il funzionamento purtroppo.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione utenti da 1.0.8 a 1.5.15
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 00:12:06 »
Ciao.
Prova con mtwmigrator che è un tool di migrazione di siti joomla dalla serie 1.0 alla serie 1.5.
Piccola precisazione: per fare la migrazione dalla serie 1.0 alla serie 1.5 di joomla devi prima di tutto aggiornarnare il sito in joomla 1.0.8 all'ultima versione rilasciata vale a dire la 1.0.15b
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] Migrazione utenti da 1.0.8 a 1.5.15
« Risposta #2 il: 28 Apr 2010, 18:24:02 »
Grazie mille Frascan.
Ho risolto, ho proceduto in questo modo nel caso possa servire a qualcun altro, visto che ame serviva solo migrare gli utenti e non tutti i contenuti.
Allora:
1) Aggiornato la versione joomla da 1.0.8 a 1.0.15
2)Migrato da 1.0.15 a 1.5.15
3)effettuato esportazione delle tabelle su riportate

TUtto ha funzionato egregiamente, ora sono in test per controllare.

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 09:31:30 »
Ciao,

anch'io ho lo stesso problema...

Ho seguito le vostre indicazioni ma quando vado a loggarmi sul nuovo sito joomla 1.5.18 non mi riconosce più come admin...tu come hai fatto a risolvere?

Grazie

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 14:38:13 »
Ciao Pelojazz,
scusa se ti rispondo solo ora.
Bè è semplice non ti logga come admin perchè evidentemente le credenziali di superadminitsrator importate erano diverse.
Prova con le vecchie o se non le ricordi vai nel database tabella jos_users ti cerchi qual'è il superadministrator poi clicchi su modifica e sostituisci la password criptata, ti posto un link ad un sito nel quale puoi inserire la password che vuoi in forma testo e lui la converte in in md5 copi ed incolli in tabella.

http://md5-hash-online.waraxe.us/

Se hai difficoltà batti un colpo! :-)

Web Design Bolzano Kreatif