Back to top

Autore Topic: Redirect  (Letto 1368 volte)

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Redirect
« il: 30 Apr 2010, 00:02:44 »
Ciao a tutti,
ho acquistato un dominio .org
E' stato semplice reindirizzarlo al mio sito hostato in altervista, vorrei però trovare un modo per cui se io digito l'indirizzo altervista, venga effettuato in modo automatico un redirect verso il dominio .org affinchè questo diventi l'url "ufficiale". Se non fosse possibile, in quanto i files sono fisicamente sul server originale, almeno far si che digitando il nuovo indirizzo .org poi non appaia, dopo il redirect, il vecchio url.
Che ne pensate?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect
« Risposta #1 il: 30 Apr 2010, 11:38:55 »
Ciao.
Penso che tu abbia fatto un po di confusione.
Nessun problema a fare i redirect come giustamente dici.
Il punto è dove viene ospitato il sito. Se vuoi che il sito ufficiale sia il www.nomedominio.org allora devi trasferire files e cartelle di joomla lì e poi fare il redirect da tutti gli altri nomi a dominio che hai.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2010, 14:37:31 »
Si, chiaro.
E se invece volessi mantenere i files sul vecchio server e fare in modo che digitando www.nuovodominio.org si venga reindirizzati li senza mostrare il vecchio url, è possibile?
In pratica facendo sparire dall'indirizzo il vecchio nome dell'hosting dove fisicamente risiedono i dati.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2010, 15:49:08 »
ciao Beppegoal,
 no, non è possibile. dato che i domini sono letti da destra verso sinistra, il dominio originario sarà sempre presente.

puoi usare un frameset per visualizzare il vecchio sito sotto il nuovo dominio, ma così renderai impossibile l'indicizzazione del sito.

segui il consiglio di frascan e trasferisci il tutto...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif