Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] menu-top non visibile  (Letto 4794 volte)

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] menu-top non visibile
« il: 02 Mag 2010, 14:15:39 »
Citazione
Salve, ho adottato per il sito di una scuola il tamplate scaricato da: http://www.comune.lendinara.ro.it
ma non riesco a far comparire sul template il MENU TOP... pur avendolo attivato come modulo dall'amministrazione di joomla.   Immagino che forse si debba creare il <div> nell'HTML di joomla ma prima di andare a mettere le mani sul codice... ?

Grazie a tutti
Carlo

Il problema è generato dal nome errato del modulo nel codice HTML:
Il modulo MENU TOP è posizionato in USER3 che però, andando a guardare nel codice originario del template rilasciato dal Comune di Lendinara... non esiste ed è questo:

<?php if ($this->countModules('hornav')) { ?>
            <div id="menu-top">
                <div class="padding">
                <jdoc:include type="modules" name="hornav" style="xhtml" />
                </div>
            </div>

... cioè è sostituito da "hornav"

Ho inserito al suo posto "user3" ed il TOP MENU è risultato visibile.

Grazie a tutti comunque.
Carlo
« Ultima modifica: 02 Mag 2010, 16:53:42 da Carlotul »

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] menu-top non visibile
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 08:16:52 »
Ciao sono l'autore del sito del Comune di Lendinara, mi spiace ho letto solo 'stamattina la mail ed ho visto che hai già risolto. meglio così.  ;)

Offline maddella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 23:03:23 »
ciao a tutti!
scuasate ma sono nuovo con l'utilizzo dei css.. sto facendo il sito del mio comune e ho scaricato la versione aggiornata del template accessebile di riccardo, mi potete indicare come si modifica il template? ovvero se voglio caricare il logo del comune devo creare un banner?
ho inserito anche la mofica del top menu solo che vorrei visualizzarla in orizzontale e non in verticlae è possibile.
il mio sito di test è www.veramad.it
grazie mille
massimo

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 09:24:53 »
ciao maddella,
il logo, come puoi vedere nel css, si chiama logo_sx_bianco.png, pertanto devi modificare questa parte:

#top {
   background:transparent url(../images/logo_sx_bianco.png) no-repeat scroll left center;
   height:110px;
   margin:0px 1px 1px 1px;
}

creando un tuo logo. il banner non c'entra nulla, è quello che vedi in basso al centro che cicla fra Domenico Montagnana e Teatro Ballarin.

per il top menu, il nome è hornav perchè originariamente avevo sviluppato il sito sul template ja-purity... alcune voci mi sono rimaste così e le ho adattate.

non so perchè ti risulti verticale... a quale menù ti riferisci?

p.s. vabbè il riutilizzo e la licenza AGPL ma spero che cambierai un bel pò di cose prima di renderlo definitivo, eh?  ;)
se hai bisogno chiedi pure, ben lieto di aiutarti.  ;)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2010, 09:29:59 »
ah ora ho visto! Il menù che inizia al centro con "Joomla è..." poi continua sotto ma non si vede...

devi andare nel modulo "top_menu" in estensioni->gestione moduli ed impostare nei parametri modulo lo stile menu come "legacy-orizzontale"

dovrebbe essere quello.  ;)

Offline maddella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2010, 10:34:25 »
ciao riccardo grazie mille per le info.
funziona tutto.. un po alla volta ci sto saltando fuori.

per il LY se vuoi lo cambio e ne cerco un altro.. son partito da quelloche c'era on line poi ho visto il tuo post e me lo son scaricato, in effetti è un po più bellino.
ora lavoro un po sui contenuti e poi vedrò di modificarlo.
il mio sito di test lo trovi su www.veramad.it
per ora sto configurando il tutto qui poi se va bene lo rendo effettivo, ma di lavoro no ho ancora parecchio.
per grazie mille
ciao

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2010, 12:46:34 »
non è che io voglia che tu lo cambi... diciamo che sarebbe opportuno partire da un'idea, vedere cosa c'è a disposizione (il layout FAP standard, o quello di qualche altro sito realizzato con esso) e provare a metterla in pratica... ma immagino sia parte del lavoro che ti resta da fare. ;)

Web Design Bolzano Kreatif