Back to top

Autore Topic: .htaccess rewrite xxxxxxxxxx  (Letto 3146 volte)

Offline elasticgirl

• Nuovo arrivato
  • *
  • Una tira l'altra :)
    • Mostra profilo
.htaccess rewrite xxxxxxxxxx
« il: 08 Mag 2010, 09:18:46 »
Salve,
qualcuno sa dirmi come configurare il file .htacces su server linux di sgaragnao?
Prima avevo il mio sito joomla in una sottodirectory, adesso joomla l'ho installato nella root principale, quindi nel .htaccess volevo fare il rewrite e ho scritto nel .htaccess:
RewriteEngine On #created by sgaragnao do not touch this file!
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/ilmioblog
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomladir
RewriteRule ^joomladir/(.*)$ /$1 [R=301,L]
L'unica cosa che si vede è la home del mio sito, perché nessun link funziona!! Cosa devo fare? GRaZie
« Ultima modifica: 08 Mag 2010, 09:22:07 da 56francesco »
Servizi Web Personalizzati OpenSource Low Cost

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:.htaccess rewrite sgaragnao
« Risposta #1 il: 08 Mag 2010, 09:23:06 »
Ciao,
se non hai esigienze particolari (vedo nel file il riferimento ad un blog, quindi, nel caso, conserva le linee che lo riguardano), ti conviene sostituire "di peso" l'.htaccess con quello che trovi nello zip d'installazione di Joomla (stessa versione, naturalmente)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:.htaccess rewrite xxxxxxxxxx
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 09:23:21 »
per cortesia, questo tipo di domande rivolgiamole alla propria assistenza hosting.

in questo forum sono sgraditi e propibiti i riferimenti commerciali, scusa e grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:.htaccess rewrite xxxxxxxxxx
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 14:11:14 »
ciao elasticgirl,
 tieni presente che se in joomla hai attivo il sef allora hai anche bisogno delle istruzioni dell'.htaccess originale, cui andranno aggiunte quelle di riscrittura dei vecchi indirizzi.

Codice: [Seleziona]
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomladir
RewriteRule ^joomladir/(.*)$ /$1 [R=301,L]
questo si legge: se l'url non inizia con joomladir allora rimuovi joomladir dall'inizio ed effettua un redirect  :o :o

vedi questo articolo su come modificare l'.htaccess:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif