Back to top

Autore Topic: come si uttiliza settore plugin?come un audio mp3  (Letto 1638 volte)

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come si uttiliza settore plugin?come un audio mp3
« il: 11 Mag 2010, 00:34:21 »
Salve ,vorrei aggiungere un file mp3 sulla website ,avevo trovato lugin JosDewplayer ...
non riesco a usarla ,ce io nn so ancora come si fa usare un plugin dove funzione???di solito dice vai a scrivere nel codice quelche codice ma come posso fare?ce qualque guida su usare plugin???

adottauncane

• Visitatore
Re:come si uttiliza settore plugin?come un audio mp3
« Risposta #1 il: 11 Mag 2010, 01:05:56 »
Ciao arezu,
dopo aver installato il plugin vai in Estensioni - Gestioni plugin e attivalo. Se clicchi sul nome trovi anche il modo di utilizzarlo.
Per esempio, se hai fatto una cartella mp3 dentro images e hai caricato il file canzone.mp3 e caricato il tutto via ftp, per richiamare il tuo .mp3 dentro un articolo devi scrivere nel medesimo
{play}images/mp3/canzone.mp3{/play}.
Da dentro il plugin puoi scegliere anche se farlo partire da solo e se deve ripetersi.

Offline arezu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2010, 00:23:55 »
grazie !! però ancora nn è chiaro !! che sinifica dentro articolo???ce se io vado a scrivere {play ....} dentro un articolo quando lo chiudo e salvo ,vedo essattamente la scrittura sul articolo come fosse solo una note o qc in genere ..ma ce un modo particolare per scrivere su articolo questo codice che dice Lei?grazie se mi spiga ancora!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Mag 2010, 15:20:45 »
Dovrebbe bastare scrivere {play}images/mp3/canzone.mp3{/play}.

Però devi aver fatto una cartella che si chiama mp3 (ad esempio) dentro la cartella images di Joomla e averci messo dentro il tuo canzone.mp3 dove al posto di canzone.mp3 scrivi l'effettivo titolo del file. Caricato cartella e canzone via ftp su remoto...

Web Design Bolzano Kreatif