Back to top

Autore Topic: video in trasparenza sulla homepage  (Letto 2599 volte)

Offline spens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
video in trasparenza sulla homepage
« il: 15 Mag 2010, 11:21:02 »
Salve ragazzi, ho un quesito strano.
Ho visto su www.lasermilano.it che come enteri nella HOMEPAGE parte un video con sfondo trasparente. in pratica si sovrappone alla home. Pensavo fosse realizzato con flash, invece pare sia fatto con JWPlayer (plugin per wordpress, con cui è fatto il sito).
Mi chiedevo esiste un equivalente plugin per joomla (JW player stesso su joomla non mi pare lo faccia) e se si come si deve fare per ottenere lo sfondo trasparente e vedere solo la persona sovrapposta come nel link citato?
Qualcuno ha qualche soluzione??
grazie

Offline spens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:video in trasparenza sulla homepage
« Risposta #1 il: 15 Mag 2010, 11:35:06 »
dimenticavo! Immagino che tale effetto non lo faccia il plug-in direttamente da solo, ma che si debba comunque realizzare il video in modo da poter tirare via lo sfondo. Forse non è argomento relativo a joomla, e sono un po' OT, ma credo che le due cose vadano di pari passo (e immagino interessi tutti sapere come fare...)
attendo qualche intervento illuminato...

Offline spens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 11:57:30 »
ma nessuno nessuno ha qualche idea???  :o :o

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2010, 08:43:06 »
Ciao Spens.
Sei riuscito a trovare la soluzione?
Interessa anche a me far partire un video in automatico all'apertura della homepage.
Grazie.
Massimo

Offline spens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2010, 23:39:33 »
no nessuno risponde... :'(

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2011, 17:57:50 »
No ma mi piacerebbe molto saperlo fare, in effetti per quanto riguarda il video, con programmi di videoediting si può togliere lo sfondo a patto che si usi un telo con colore che non è indossato dall'attore mentre si registra, così facciamo il chroma key, cioè togliamo il colore dello sfondo e rimane solo la persona.
Poi effettivamente come si inserisce il video in joomla senza un plg o modulino non lo so...

Può darsi che la posizione del video (quasi sopra la pagina) sia una posizione da prevedere in fase di template? come se fosse proprio un livello come nelle immagini...

Quindi in quel caso bisognerebbe mettere il video in un modulo in posizione 2°livello.

Se qualcuno lo sa mi interessa.. comunque per il video spero di essere stato d'aiuto.

Ciao! 8)
Matteo B.
-------------------------------------------
Fare o non Fare... non c'è Provare!

Web Design Bolzano Kreatif