Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con Attachments, non si lega alla sezione  (Letto 2367 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, ho installato l'estesione Attachments sul mio sito; non riesco però a capire in che modo un allegato si leghi alla sezione piuttosto che all'articolo o alla categoria. Avevo pensato che questo dipendesse da come era impostata la pagina, per esempio se una voce di menù l'ho messa come sezione blog allora ho pensato che l'allegato si legasse alla sezione (per si legasse intendo che quando si clicca nella pagina da frontend sull'iconcina per inserire gli allegati venisse di default "attached to sezione"), mentre invece se si metteva come articolo si legasse di default all'articolo, almeno questo è quello che ho visto sul mio sito.
Ho notato anche che si possono comunque cambiare (da legato alla sezione a legato all'articolo).

Però in questi giorni ho riscontrato un problema; una voce di menù è impostata come aspetto sezione blog, ma l'allegato non vuole saperne di legarsi alla sezione, nemmeno se da backend, da attachments, faccio "nuovo" e lo lego alla sezione. In pratica si lega unicamente agli articoli. Se nella pagina c'è solo la descrizione della sezione, senza articoli, l'allegato non appare, e non appare nemmeno l'iconcina per inserirlo da frontend. Però se si inserisce un articolo l'iconcina appare e si può mettere tranquillamente l'allegato legandolo all'articolo.
Cosa ancora più strana, se non ci sono articoli all'interno della sezione ma si cancella la descrizione della sezione, l'allegato appare, e legato alla sezione. Ma come viene rimessa la descrizione questo scompare e va legato per forza ad un articolo.

Questo comunque me lo fa solo su una voce di menù.

Come posso fare?

Grazie!
« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 14:54:37 da PinkBetta »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Attachments, non si lega alla sezione
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 14:26:40 »
ciao PinkBetta,
diciamo che ho capito davvero poco anzi quasi nulla.

Attachments for Content Articles consente di allegare dei file ad un articolo e basta.
I file vengono allegati agli articoli, non a sezioni, non a categorie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 19:59:08 »
Scusami se sono stata poco chiara, è difficile spiegarlo.

Eppure io ho visto che viene la scritta "attachments to sezione" quando si vuole allegare un file. Non capisco.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2010, 20:19:47 »
che io sappia è consentito solo allegare file all'articolo, anche perché i file vengono collegati all'ID dell'articolo stesso, pertanto non possono essere svincolati dall'articolo

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 14:54:20 »
Ti ringazio delle risposte, vedo un pò come fare allora.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif