Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] CB: problema con plugin "forum integration"  (Letto 4618 volte)

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato, in un sito che sto sperimentando, CB nell'ultima release (1.2.2) e Kunena 1.5.11; andando ad effettuare le configurazioni dei due pacchetti, cercando l'integrazione, Kunena mi avvisa di un problema nel plugin "Forum Integration" di CB che, nella gestione dei plugin di CB, risulta con un "lucchetto" al posto della check box... così come da immagine allegata.
Potete suggerirmi qualcosa in merito?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 12:10:34 da il_cosmo »

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CB: problema con plugin "forum integration"
« Risposta #1 il: 22 Mag 2010, 14:38:06 »

Ho provato quindi ad attivare il plugin di CB "Forum integration" ma dalla gestione dei plugin di CB vedo il plugin "bloccato" come da figura allegata e non posso materialmente fare nulla...
Suggerimenti???

il lucchetto che vedi non vuol dire che è bloccato. clicca sopra a "Forum integration" e segui questa guida:
http://www.kunena.com/forum/38-italian/28756-impostazione-profilo-community-builder

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 09:23:55 »
Ho fatto quanto suggerito... passo, dopo passo... ma niente da fare!!!
Mi ritrovo sempre nella situazione iniziale...
Inoltre, non saprei se correlato ma ho notato che la procedura di recupero password (ovviamente sto utilizzando solo CB per la gestione degli utenti) richiede il nome utente e la mail registrata, dopo di che... non invia alcunché...

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 10:10:41 »
sei riuscito a modificare le impostazioni del plug-in Forum integration?

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 10:23:21 »
sei riuscito a modificare le impostazioni del plug-in Forum integration?

No... il plugin "Forum Integration" forse non so se si capisce dall'immagine allegata al primo post ma risulta disabilitato... e non pubblicato...
Se ci provo a cliccare sopra non succede assolutamente nulla... così come se provo a spostarlo di posizione nell'elenco o a forzare la pubblicazione...

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2010, 11:10:32 »
anch'io ho il lucchetto eppure riesco a modificarlo, non credo sia quello il problema. se cliccando sopra alla scritta "forum integration" non succede nulla allora non è un problema del plug-in.. certo che è strano che tu non riesca nemmeno a vedere la pagina delle impostazioni!

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] CB: problema con plugin "forum integration"
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 12:15:07 »

Ho appena effettuato un "Controllo Globale" di Joomla... ed ho riscontrato alcuni elementi bloccati in alcune tabelle che, evidentemente, sono di CB... dando seguito al controllo globale...
Fatto ciò, il lucchetto vicino al plugin "incriminato" è scomparso e tutto a preso a funzionare regolarmente, così come dovrebbe.
Non so spiegarmi come, quando e perché sia successa una cosa del genere, forse causata da vecchie prove effettuate cercando di implementare ccBoard ma... ora funziona...

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2010, 13:27:45 »
boh.. io ho il lucchetto eppure funziona lo stesso!

scusa ma in cosa consiste il controllo globale che hai fatto?

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2010, 15:35:27 »
boh.. io ho il lucchetto eppure funziona lo stesso!

scusa ma in cosa consiste il controllo globale che hai fatto?

Scusami se ti rispondo solo adesso... ma non avevo notato la tua risposta/richiesta...
  Riguardo il "controllo globale" non so bene perché sia successo e/o cosa abbia scaturito il tutto; quello che è certo, è che dopo il controllo tutto si è risolto nel migliore dei modi...
  Di fatto il "controllo globale" o "Global Check-in" di Joomla ha la funzione di sbloccare eventuali elementi del data base; almeno da quello che ho letto (e capito!) dal Wiki di Joomla stesso... che ti segnalo essere: http://www.joomla.it/help-15/201-tools-a-help-15/416-global-check-in.html
  Mi farebbe piacere, eventualmente, una spiegazione migliore della mia in merito al "Global Check-in" anche per migliorare la nostra cultura generale... e mi rimetto a qualche anima pia del forum...

Web Design Bolzano Kreatif