Ciao ragazzi, vorrei riprendere questo topic, anche se un po' datato perchè avendo avuto lo stesso problema ho provato le vostre soluzioni e mi sono state molto utili, ma mi sono detto: possibile che sia per forza necessario disattivare l'editor ogni volta che devo usare un iframe? E poi, anche se lo disattivo, salvo e tutto funziona, quando devo modificare quell'articolo mi dimentico che devo disattivare l'editor prima di aprirlo e l'iframe va a farsi friggere.
Tempo fa, girovagando tra le impostazioni di joomla avevo visto qualcosa che poteva fare al coso nostro... un'altro giretto tra le impostazioni me lo sono fatto oggi ed ho finalmente risolto!
Nulla a pagamento, nessun componente aggiuntivo, solo il mio editor JCE gratuito che uso abitualmente.
Io uso JCE 2.0.5 beta5 con joomla 3.4.5 (che provvederò ad aggiornare al più presto)
Ho fatto così:
- Componenti>JCE Editor>Profili
- Default (su 4 profili è l'unico che risulta attivo nel mio sistema)
- si aprono le impostazioni su 4 schede - ho aperto la quarta "Parametri plugin"
- a sinistra in colonna si aprono ulteriori schede - ho aperto "Appunti"
- poco più in basso c'è il campo "Mantieni tags" che risulta vuoto con degli esempi in grigio
- ho digitato "iframe,object" (virgolette escluse)
- eventualmente si possono aggiungere anche altri tag che scompaiono e poco più sotto anche "Mantieni stili" può essere d'aiuto
- ora sempre nelle schede in colonna, un po' più in basso c'è "Contenuti multimediali", ho aperto quella scheda
- qui appare la voce "consenti iframe" che è impostata su NO, l'ho impostata su SI
- SALVA E CHIUDI e il gioco è fatto
se ancora dovesse scomparire qualche tag, nella scheda "parametri editor" c'è la voce "pulisci html" impostata di default su "ereditato" (che mi fa pensare che la stessa voce si trovi anche nelle impostazioni di sistema di joomla per tutti gli editor, non solo JCE); impostiamola su NO. Non ci pulirà più il codice da codice completamente inutile tipo paragrafi vuoti o cose simili ma almeno dovremmo risolvere gli altri problemi
Spero potrà essere utile per gli utilizzatori di joomla con JCE che si imbattono nella misteriosa scomparsa dei tag