Back to top

Autore Topic: Non riesco ad usare IFRAME in joomla!  (Letto 41563 volte)

Offline nightplaza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco ad usare IFRAME in joomla!
« il: 25 Ott 2006, 15:33:15 »

Non riesco ad inserire il tag IFRAME senza che esso venga eliminato e non preso in considerazione, è un BBcode? Come si possono attivare su Joomla?

???

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Non riesco ad usare IFRAME in joomla!
« Risposta #1 il: 25 Ott 2006, 15:35:37 »
Hai provato ad usare i wrapper?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2006, 20:38:02 »
Se vuoi che gli IFRAME siano nei contenuti devi disabilitare gli editor visuali per l'utente che modificherà il contenuto, e agire direttamente sul codice html.

Non vale il bottone html che c'è nell'editor visuale perchè nell'atto del salvataggio non viene riconosciuto l'Iframe e viene cancellato misteriosamente.

Ciao

Offline nightplaza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2006, 10:09:09 »

Grazie, ho scoperto un plugin da installare in joomla per abilitare gli IFRAME e adesso è ok!

Thanks  ;D

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2006, 10:49:53 »
Puoi postare l'indirizzo da dove lo hai preso?
Molti, compreso me, sarebbero contenti.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2006, 11:40:14 »
Concordo!! Puoi postare l'indirizzo ??
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline nightplaza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2006, 16:20:05 »

Eccolo!
http://www.cellardoor.za.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=3&Itemid=6

prima ricordatevi di installare il componente (presente sempre nel sito) e dopo i plugin... ;)

Offline nightplaza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2006, 16:23:02 »

Adesso ho IFRAME piazzato nella pagina... tutto ok, ma vorrei posizionarlo a fine pagina (bottom) ma rimangono sempre alcuni pixel... le ho provate tutte sia modificando i css, sia iframe ecc... consigli?  ???

Offline pietrosanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad usare IFRAME in joomla!
« Risposta #8 il: 02 Dic 2009, 10:53:52 »
come si chiama questo fantomatico componente? il link è sparito...

heeelp

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Apr 2010, 12:10:09 »
So bene che la discussione è preistorica, ma poichè sono arrivato fin qui grazie a google ho pensato di fare cosa gradita al prossimo utente joomla che sta litigando con gli iframe segnalando il nome corretto del plug-in.

In particolare, il plug-in è del JCEditor, si chiama
jce_iframe e lo potete trovare qui:
http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/plugins/101-jce-1-5

Una volta installato, nell'editor comparirà un apposito pulsante che vi permetterà di inserire il link per l'iframe e di gestirne tutti i suoi paramatri. Ah, per esperienza: funziona solo dal lato Amministrativo. Dal lato pubblico, almeno per me, continuava a dare lo stesso errore di autocancellazione.

Spero di aver fatto cosa gradita.
Alla prossima.

Offline nadinos85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2010, 11:43:10 »
Grazie mille..  ci stavo sbattendo da una vita sull'i-frame grazie per l'ultima spiegazione è perfetta...

Offline spippolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Giu 2010, 18:39:03 »
Hanno messo a pagamento i plugin di JCE... chissà se viola la licenza GNU/GPL cmq non è necessario ne JCE ne pagare per il plug-in... Io ho risolto così.
Sono andat nella sezione utente per scegliere l'editor predefinito ed ho messo NO EDITOR... e poi ho incollato il codice contente l'iframe

Offline hotmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Set 2010, 19:49:11 »
Hanno messo a pagamento i plugin di JCE... chissà se viola la licenza GNU/GPL cmq non è necessario ne JCE ne pagare per il plug-in... Io ho risolto così.
Sono andat nella sezione utente per scegliere l'editor predefinito ed ho messo NO EDITOR... e poi ho incollato il codice contente l'iframe

Grazie mi sei stato molto di aiuto  ;)

Offline fabiomalf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Ott 2010, 19:26:34 »
Visto che jce è a pagamento (dovrò trovare un altro editor o decidermi a pagare... alla fien tanti che lavorano è giusto anche che guadagnino qualcosa...mica tutti vivono d'aria :-)

Per risolvere al volo i problemi con Iframe e altri codici che gli editor si 'mangiano' ho installato ND EditorSwitch, che mi permette di cambiare editor al volo (in backend). Menu a tendina con i vari editor, scegliere quello che vogliamo (anche in fase di digitazione)  basta fare "applica" alla pagina che stiamo editando et voilà.
lo trovate a http://extensions.joomla.org/extensions/5867/details

Offline gplagaffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ott 2010, 13:33:07 »
Per risolvere al volo i problemi con Iframe e altri codici che gli editor si 'mangiano' ho installato ND EditorSwitch, che mi permette di cambiare editor al volo (in backend). Menu a tendina con i vari editor, scegliere quello che vogliamo (anche in fase di digitazione)  basta fare "applica" alla pagina che stiamo editando et voilà.

grazie!!!
tutti gli interventi mi sono stati utili in particolare questo di fabiomalf

Offline Atroban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Apr 2011, 01:21:48 »
basta fare "applica" alla pagina che stiamo editando et voilà.

Mooooooolto semplice ed utile! thk!  ;D

Offline rnervi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Giu 2011, 09:18:40 »
tutto chiaro ma:
se nel'liframe punto ad un sito fatto con joomla dopo 4 secondi circa esce dall'iframe e finisce full browser !
se si punta ad un sito no-joomla tutto gira...
succede solo a me ?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Giu 2011, 09:25:27 »
se non è tuo l'altro sito probabilmente non vuole che lo inglobi.. è tuo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elasticgirl

• Nuovo arrivato
  • *
  • Una tira l'altra :)
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Lug 2011, 11:28:14 »
Io ho fatto così e mi funziona:
1) vai Sito > Configurazione >Editor WYSIWYG predefinito: scegli Editor - NoEditor
2) adesso puoi inserire l'iframe sia negli articoli che in Componenti ad esempio Contatti (utile per l'iframe di google maps)
3) salva
4) fai anteprima
5) torni al lato admin
5) vai a Sito > Configurazione >Editor WYSIWYG predefinito:scegli Editor - TinyMCE 2.0 (oppure l'editore che usi)
6) salva
7) finish.
Servizi Web Personalizzati OpenSource Low Cost

Offline tore93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Mag 2016, 16:35:38 »
Ciao ragazzi, vorrei riprendere questo topic, anche se un po' datato perchè avendo avuto lo stesso problema ho provato le vostre soluzioni e mi sono state molto utili, ma mi sono detto: possibile che sia per forza necessario disattivare l'editor ogni volta che devo usare un iframe? E poi, anche se lo disattivo, salvo e tutto funziona, quando devo modificare quell'articolo mi dimentico che devo disattivare l'editor prima di aprirlo e l'iframe va a farsi friggere.
Tempo fa, girovagando tra le impostazioni di joomla avevo visto qualcosa che poteva fare al coso nostro... un'altro giretto tra le impostazioni me lo sono fatto oggi ed ho finalmente risolto!
Nulla a pagamento, nessun componente aggiuntivo, solo il mio editor JCE gratuito che uso abitualmente.

Io uso JCE 2.0.5 beta5 con joomla 3.4.5 (che provvederò ad aggiornare al più presto)
Ho fatto così:

- Componenti>JCE Editor>Profili
- Default (su 4 profili è l'unico che risulta attivo nel mio sistema)
- si aprono le impostazioni su 4 schede - ho aperto la quarta "Parametri plugin"
- a sinistra in colonna si aprono ulteriori schede - ho aperto "Appunti"
- poco più in basso c'è il campo "Mantieni tags" che risulta vuoto con degli esempi in grigio
- ho digitato "iframe,object" (virgolette escluse)
- eventualmente si possono aggiungere anche altri tag che scompaiono e poco più sotto anche "Mantieni stili" può essere d'aiuto
- ora sempre nelle schede in colonna, un po' più in basso c'è "Contenuti multimediali", ho aperto quella scheda
- qui appare la voce "consenti iframe" che è impostata su NO, l'ho impostata su SI
- SALVA E CHIUDI e il gioco è fatto

se ancora dovesse scomparire qualche tag, nella scheda "parametri editor" c'è la voce "pulisci html" impostata di default su "ereditato" (che mi fa pensare che la stessa voce si trovi anche nelle impostazioni di sistema di joomla per tutti gli editor, non solo JCE); impostiamola su NO. Non ci pulirà più il codice da codice completamente inutile tipo paragrafi vuoti o cose simili ma almeno dovremmo risolvere gli altri problemi

Spero potrà essere utile per gli utilizzatori di joomla con JCE che si imbattono nella misteriosa scomparsa dei tag  ;D

Web Design Bolzano Kreatif