Back to top

Autore Topic: Offline: perchè il log?  (Letto 1414 volte)

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Offline: perchè il log?
« il: 30 Mag 2010, 12:42:04 »
Nella pagina di default offline è presente il form di log, che senso ha se il sito è inattivo? ovvero perchè compare?
Grazie per la risposta

Ciao
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Offline: perchè il log?
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010, 16:40:21 »
Citazione
Nel link, ventus85 dice:
"è presente il logo del CMS Joomla, il nome del sito, una frase di default e il modulo per loggarsi al back end."

1. al log, come utente registrato, non si accede alla pagina
2. con log admin non si accede al back end ma all'home in modalità utente "admin" senza possibilità di accedere al pannello. Aggiungo: giustamente per nascondere la modalità di log con ampie funzioni di admin, come mi pare ventus85 dice ina altro articolo per rendere più difficoltoso l'accesso al log dell'admin da parte di malintenzionati consigliando di modificare il percorso /administrator in altro più "segreto"

Quindi, "loggarsi al back end" è una svista di ventus85 o mia, se mia mi sfugge qualcosa??
Citazione
mau_develop
...ora sono ufficialmente un disoccupato

e no! lavora ;)

Grazie per il link
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 11:18:32 »
:) mi sa che anche tu nn hai molto da fare :):) , io qs domanda non me l'ero ancora fatta.

non che sia stupida, anzi, tutt'altro... è che sono quelle cose di joomla che ci sono e ognuno accetta.. boh... son lì, non creano problemi, servono a na cippa ma stanno su anche brevi momenti, si riesce a fare comunque tutto....

...farsi domande con joomla è pericoloso, rischi di non trovare risposte e rimanere con un fastidioso tarlo :)

M.

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 12:41:10 »
Citazione
Nella pagina di default offline è presente il form di log, che senso ha se il sito è inattivo? ovvero perchè compare?
Grazie per la risposta
Perchè mentre stai smanettando sul back, puoi entrare nel front per vederne il risultato (anteprima), mentre gli altri lo vedono offline.
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 16:59:57 »
..ecco! vedi che un motivo c'è? :)

in effetti, modificando in locale non ci si accorge di qs possibilità.

M.

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 19:15:21 »
Quindi:
la svista non è di ventus85 (ne ero certo!) ma mia... la domanda era retorica  ;)
ho grande stima per ventus85 per la chiarezza, la disponibilità e per la competenza mostrata nei numerosi articoli

Grazie a adri56
per la risposta perfetta

Grazie a mau_develop per la lode
Citazione
...io qs domanda non me l'ero ancora fatta. non che sia stupida, anzi, tutt'altro...
e per l'allegria nelle risposte

e, ancora grazie ad entambi per il tempo dedicato per le risposte

aggiungo
per mau_develop
ogni tanto apro il cofano, oltre che guidare mi piace sapere come funziona: se non hai da fare vieni in officina :)

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif