Back to top

Autore Topic: se disinstallo joomla, il sito funziona ancora?  (Letto 1012 volte)

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se disinstallo joomla, il sito funziona ancora?
« il: 31 Mag 2010, 22:37:49 »
nell'ipotesi di aver fatto un bel sito con joomla, è possibile disinstallarne i file lasciando solo il sito?  :o

volevo capire se il CMS, una volta creato tutte le pagine e i file css, è ancora necessario che rimanga nella directory del sito...

la mia idea era di fare il grosso del lavoro con joomla e poi continuare a rifinirlo ad es con ------------: è una cosa che ha un senso oppure non la fa nessuno?

anche perchè ho letto da qualche parte frasi del tipo: "per velocizzare un sito la prima cosa da fare è togliere il CMS..."  :-\

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:28:49 da ilvanni »
sto tentando di creare www.primaradiologiabrescia.it con joomla!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:se disinstallo joomla, il sito funziona ancora?
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 23:12:17 »
Vedo, prevedo, stravedo... un po' di confusione. Scherzo, naturalmente :)

Il CMS è il sito. Un CMS gestisce le pagine dinamiche che altrimenti, essendo dinamiche, non esisterebbero se non al momento in cui vengono create per rispondere alla richiesta dell'utente che si collega (la "M" stà proprio per Management).

In poche parole, se togli Joomla, lasci un sito vuoto.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 07:20:00 »
anche perchè ho letto da qualche parte frasi del tipo: "per velocizzare un sito la prima cosa da fare è togliere il CMS..." 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Che grande verità :)

... un po' come dire "se hai i soldi per il sarto perchè comprare il vestito al mercato?"
Quale dei due vestirà meglio?

M.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 12:12:06 »
Benvenuto nel forum di joomla.it ughi63,

Citazione
anche perchè ho letto da qualche parte frasi del tipo: "per velocizzare un sito la prima cosa da fare è togliere il CMS..."

Se per cortesia puoi mettere il link di dove lo hai letto, te ne sarei eternamente grato  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 10:48:10 »
...mammamia

Web Design Bolzano Kreatif