Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5

Rilasciata la versione Beta2 di Joomla 1.6

<< < (4/7) > >>

Trok:
e a questo che volevo arrivare, quindi se non aggiorno il sito alla 1.6 va bene comunque o perdo in sicurezza. ANche io non ho intenzione di aggiornare joomla, ma se questo poi mi porta problemi di sicurezza, la scelta non è poi obbligata?

56francesco:
la sicurezza è sempre un concetto relativo, relativo a tante cose non ultima  all'importanza del sito,  un sitazzo avrà sempre più nemici che vorranno romperlo ma avrà anche le risorse per pagare un bravo informatico, 
un sitarello come quelli che faccio io  correrà sempre e comunque rischi minori  tra i quali il maggiore sarà sempre tra la sedia  e il monitor  cioè il peggior pericolo resto io e la mia imperizia, infatti di solito dopo un po li distruggo io stesso..
ovviamente c'è poi la "insicurezza percepita"  ma per quella non c'è un rimedio tecnico,  serve magari conoscenza e a volte anche un analista  (ma non informatico)
 ;)
resta il fatto che con un minimo di informazione su come è strutturato e come funziona un software open e come funziona una lamp   la sensazione di pericolo  (insicurezza percepita)  rientra nei canoni della normalità..
io mi preoccupo molto di più di quando navigo per motivi di lavoro dalla ripartizione win del mio pc con antivirus, fireeall e diavolerie varie che non quando navigo con ubuntu come adesso senza nessun anti-cosi-pericolosi 
 :)

alexred:
Io ti rispondo per solo quello che riguarda Joomla e non per le estensioni esterne. La vecchia versione 1.0.15 è ancora sicura, non ci sono avvisi di sicurezza noti. L'attuale versione 1.5.18 è ancora sicura, non ci sono avvisi di sicurezza noti.
Se dovessero in futuro uscire avvisi di sicurezza su queste versioni, è molto, molto probabile, visto l'enorme utenza che utilizza queste versioni, che esca anche la relativa correzione. Ma comunque ti consiglio di evitare di grattarti la testa ora, ma eventualmente solo nel caso....

Trok:
 :) in effetti, hai ragione. Aspetto e vediamo in futuro come si evolve il tutto.

LVS:
spettacolo la gestione permessi utente...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa