Back to top

Autore Topic: [template: themza_j15_40] modifca banner principale ad ogni pagina  (Letto 3330 volte)

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciaoo, chiedo un'aiuto...Ho un template themza_j15_40, e dovrei modificare il banner principale ad ogni pagina in base al contesto.
Mi spiego con un esempio: sull'homepage avrò il banner principale con nome azienda ecc, poi se dal menù si sceglie, ad esempio, "i nostri centri" vorrei che il banner cambiassea automaticamente.

Immagino che ci vorrà qualche riga di codice che dice: "se pagina X allora inserisci banner1, se carica pagina Y inserisci banner2...ecc...ecc...."

Qualcuno può aiutarmi?

Grazieee...

adottauncane

• Visitatore
Re:[template: themza_j15_40] modifca banner principale ad ogni pagina
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 12:39:38 »
Ciao RobP,
puoi duplicare il template e ad ogni voce di menù assegnarne uno con un header diverso. Oppure puoi inserire una nuova posizione a posto del header (che probabilmente non c'è) un modulo HTML personalizzato con un'immagine diversa.
Un link al sito sarebbe utile.  :)

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 15:29:48 »
Avrei capito come fare...ma...ho scoperto che, andando in estensioni/gestione template/themza(il mio template), c'è scritto "Impossibile assegnare un template predefinito"  sotto "Assegnazione al menu"...mmh...come posso risolvere?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 15:52:59 »
Ma... ragiona un attimo RobP.... tu vuoi assegnare lo stesso template a diverse pagine? Sarà ben ovvio che non è possibile! E' come voler sposare la moglie di un altro! Da noi non si può, salvo farsi mussulmani  ;D
E per il template neanche se ti fai mussulmano...  :D
Quindi prova ad assegnare a una o diverse pagine un template DIVERSO da quello predefinito...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 16:48:35 »
... che può essere la copia di quello predefinito (duplicato), tale e quale, re-installato con un nome diverso...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/807-diverse-pagine-diversi-template-lassegnazione-dei-template.html
Giusto tonicopi?  :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 22:05:12 »
... che può essere la copia di quello predefinito (duplicato), tale e quale, re-installato con un nome diverso...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/807-diverse-pagine-diversi-template-lassegnazione-dei-template.html
Giusto tonicopi?  :)
Parole sante....  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif