Back to top

Autore Topic: Moduli non caricati edito articoli Ja Purity II  (Letto 948 volte)

Offline Sages

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli non caricati edito articoli Ja Purity II
« il: 12 Giu 2010, 11:51:01 »
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho notato che usando il template in oggetto dal front end, quando entro nella voce di menù per modificare o creare articoli, non mi viene caricato nessun modulo, tranne il banner(a fondo pagina).
Succede solo con questo template e solo se entro in quella voce di menù.
Ho Joomla v 1.5.18 e il template v 1.2. Nessuna modifica al template.

Ho cercato sia sul forum di JoomlaArt che qui ma non ho trovato discussioni utili e ho anche aperto un topic sempre su JoomlaArt, senza però ottenere risposte.
E' un bug? Potrebbe essere dovuto ad una incompatibilità con qualche estensione?

Grazie per l' aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli non caricati edito articoli Ja Purity II
« Risposta #1 il: 12 Giu 2010, 12:01:34 »
benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
quando entro nella voce di menù per modificare o creare articoli, non mi viene caricato nessun modulo,

nessun errore, sono libere interpretazioni di come gestire l'attenzione dell'utente,  potrebbe essere che chi ha scritto il codice del template abbia fatto questo ragionamento:
l'attenzione dell'utente è tutta concentrata nell'inserire un articolo, cosa abbastanza complicata di per se,  quindi perchè  distrarlo e smarronarlo con modulini e cosi vari?   diamogli lo spazio necessario e via tutti i moduli ...

ciascun template risolve interpreta questa problematica a modo suo, te ne accorgerai ben presto..

ma potrebbe anche essere che i moduli vadano settati meglio,,,
ad esempio se i nomi delle user sono giuste
ecc...
ecc...

comunque nessun bug,  anzi ti pregherei di utilizzare certi termini con correttezza e competenza..

buona permanenza

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sages

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli non caricati edito articoli Ja Purity II
« Risposta #2 il: 12 Giu 2010, 12:21:10 »

ma potrebbe anche essere che i moduli vadano settati meglio,,,
ad esempio se i nomi delle user sono giuste
ecc...
ecc...

Nomi delle user?

Cmq, per inciso, io non ho affermato che fosse un bug, ho solo chiesto se si potesse trattare di ciò, visto che mi sembra un comportamento alquanto strano. Capisco che se l' utente entra in quella sezione nel 99% dei casi lo fa per modificare o creare un articolo. Ma se si fosse sbagliato e avesse cliccato sulla voce di menù sbagliata? Deve per forza tornare indietro per veder ricomparire il menù e poter continuare la navigazione?

Ad ogni modo grazie della spiegazione

Ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif