Back to top

Autore Topic: Mostrae un articolo diverso ogni giorno  (Letto 2265 volte)

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mostrae un articolo diverso ogni giorno
« il: 17 Giu 2010, 23:42:17 »
Ciao,

sto cercando un modulo/componente che sia in grado di mostrare un articolo divero ogni giorno, però lo deve fare in base alla data, cioè oggi è il 17 giugno e mi deve mostrare l'articolo del 17 giiugno, si può fare ?
Vi prego datemi una mano perchè non so come fare :(

Per rendere l'idea qui c'è un esempio http://www.ilmiogiardino.it/index.php

Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mostrae un articolo diverso ogni giorno
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 01:16:09 »
Ma pèer pubblicare un articolo  in una determinata data non ci vuole mica nessun plugin o modulo!
Basta che tu ti prepari tutti gli articoli in anticipo scritti con la,loro data nell'intestazione come quello dell'esempio e poi decidi le date di inizio pubblicazione (e anche di fine se poi li vuoi spubblicare...)...
Qui ho fatto la recensione a dei moduli che pubblicano articoli in base al giorno della settimana:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4189-una-frase-al-giorno.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 14:15:29 »
Ora ci smanetto e ti dico, per il momento grazie mille.

Alessio

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2010, 14:54:28 »
Dunque, ho installato i moduli, sono interessanti però per questo sito non li posso utilizzare.

Il mio problema è questo : devo fare in modo che l'utente finale non metta mano nel back end e nel front end, quindi mi tocca automatizzare tutto, perchè ora sul sito "vecchio" ogni giorno fanno un semplice upload di un file con lo stesso nome ed il resto lo fa php + myql mostrando 8 articoli diversi al giorno.

Mi va bene la data e la scadenza dell'articolo (grazie perchè non l'avevo mai notata) però fra un anno mi si ripresenta il problema, dovrei andare nel backend e mettere 2011 al posto di 2010 e purtroppo lo devo fare per 365 articoli moltiplicato per 8 sezioni quindi sono 2920 articoli............................... a meno che con una fantastica query che non conosco lo posso fare da mysql.

Aiuto non so come fare!

Grazie mille
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 14:56:09 da Mr. Nameless »

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2010, 20:50:59 »
Io uso K2 per fare cose del genere. Ha un modulo che permette di caricare (tra le altre opzioni) l'ultimo articolo di una categoria in ordine temporale.
Quindi se scrivi un articolo al giorno lui prende l'ultimo che hai scritto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2010, 21:31:20 »
Citazione
.... a meno che con una fantastica query che non conosco lo posso fare da mysql.
Se gli articoli sono gli stessi ti basterà appunto una query che cerca 2010 nel campo data degli articoli  e lo sostituisce con 2011  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2010, 23:20:26 »
@Kuvier

Però lo devo fare manualmente ? Io necessito di una cosa automatica, praticamente è un loop continuo senza mai doverci mettere mano, una volta scritti gli articoli ovviamente.

@tonicopi

Idee sulla query ? :P

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2010, 13:24:02 »
@Kuvier

Però lo devo fare manualmente ? Io necessito di una cosa automatica, praticamente è un loop continuo senza mai doverci mettere mano, una volta scritti gli articoli ovviamente.

Non lo devi fare manualmente, il modulo lo configuri una volta sola in modo da prendere l'ultimo articolo in ordine temporale, poi piazzi il modulo dove ti pare nel tuo template.
Appena scrivi un articolo (quindi l'ultimo che hai scritto) lui lo carica in automatico in quel modulo.

Web Design Bolzano Kreatif