Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]cambiare l'URL  (Letto 942 volte)

Offline giovybus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]cambiare l'URL
« il: 21 Giu 2010, 09:58:13 »
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare questa "manovra" cioè "mascherare" (non so se è il termine giusto) il link di un'articolo vedi in basso:

http://www.miosito.it/index.php?option=com_content&view=article&id=52

con un indirizzo del tipo

http://www.miosito.it/giovanni

cosi da essere più facilmente momerizzabile, a me questo servirebbe solo in una pagina del mio sito tutte le altre vanno bene come sono!....

io avevo pensato ad una sorta di redirect ma non so da dove partire.... ma sapete aiutare??  ;D
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 10:49:06 da giovybus »
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:cambiare l'URL
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 10:01:41 »
inizia pure con le tre opzioni seo di joomla   (anzi due da come scrivi, la terza no)

le trovi nel pannello gestione di joomla    e non dimenticare di rinominare il files htacess
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovybus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 10:22:43 »
Ho fatto tutto quello che mi ha detto lei, solo che adesso appena entro nel sito l'homepage si vede, però appena clicco su una voce del menu mi spunta che si collega a www.miosito.it/nome
però poi mi dice:

Not Found

The requested URL /conoscici was not found on this server.

?????????? cos'è successo?? come posso rimediare??
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta

Offline giovybus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 10:48:28 »
Tutto risolto... avevo semplicemente sbagliato una cosa col file .htaccess....
Grazie mille per l'aiuto 56francesco

Web Design Bolzano Kreatif