Back to top

Autore Topic: installazione joomla  (Letto 1562 volte)

Offline paul6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla
« il: 25 Giu 2010, 00:17:36 »
ho salvato Joomla in una cartella come scritto nel vs. sito ma non mi apre il programma ke viene descritto come sconosciuto. ho cercato di risolvere il problema scaricando registry booster x ved cartelle compresse ma mi chiedono di pagarlo. C'è qualche altro modo di avere Joomla? :)grazie dell'aiuto

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 08:03:42 »
Ciao Paul e benvenuto in joomla!!

Prima domanda, potresti indicare mettendo il link quale guida di questo sito hai seguito?

Io ti suggerisco: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Tenendo presente che, se vuoi installare Joomla in locale su un sistema Windows, ti occorrono gli strumenti che sono indicati qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Ambiente_di_sviluppo_per_Joomla

Offline paul6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 08:51:22 »
ho seguito alla lettera quello scritto sulla presentazione di joomla riguardo la procedura di installazione. ho scaricato filezilla, 7zipfile manager ma il problema è che nella cartella di Joomla salvata non c'è alcun archivio dati. cmq lavoro su un pc con windows vista.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010, 08:55:19 »
7zip e filezilla vanno bene, ma non sono affatto sufficienti.

Nel tuo sistema windows, devi emulare un server linux.

Vedi quali sono gli strumenti per farlo e il modo corretto per realizzarlo seguento, come prima cosa, quando scritto nel secondo link che ti ho postato.

Offline paul6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2010, 17:40:48 »
ok grazie stasera ci riprovo. devo scaricare tutti i programmi indicati x supportare Windows sul link ke mi hai dato immagino...spero di risolvere. grazie ancora

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2010, 17:43:56 »
di nulla :D

Web Design Bolzano Kreatif