Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare e editare articolo lato pubblico joomla  (Letto 2435 volte)

Offline fabrigar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!  ;)
Ho creato un'utenza Publisher per permettere di creare e modificare articoli pubblicandoli direttamente dal frontend.
Una volta loggato giustamente mi è apparsa la matita vicino ad ogni articolo per poterlo modificare. Inizialmente, cliccandoci sopra mi permetteva di effettuare le modifiche su quell'articolo e non capivo dove potesse essere la matita per crearne di nuovi ma dopo pochi minuti, navigando il sito per fare delle prove e per cercare la matita per la creazione del nuovo articolo mi sono accorto che adesso qualsiasi matita (sempre presente su ogni articolo) mi fa magicamente e solo editare nuovi articoli. Mi trovo quindi con il problema al rovescio e adesso come faccio invece a modificare senza creare da zero?
Insomma come gestisco questo aspetto "modifa/creazione" degli articoli da frontend?
Grazie molte in anticipo!!!  ;)

EDIT: aggiunto "RISOLTO" all'oggetto
« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 12:33:11 da adottauncane »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare e editare articolo lato pubblico joomla
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 12:46:50 »
non è che con le prove che hai fatto hai bloccato tutti gli articoli?

Entra in back-end. Da "Strumenti"->"Controllo globale" sblocca tutto quello che avevi bloccato

sempre da "Strumenti"->pulisci cache ->seleziona tutte le voci e clicca su "pulisci" in alto a destra.

La matita per creare nuovi articoli non esiste. Devi creare una voce di menu "Articoli"->"Articolo"->"Aspetto invia articolo". Ovviamente, ponilo quanto meno su "Author" come livello di permesso minimo per la sua visualizzazione

Offline fabrigar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Modificare e editare articolo lato pubblico joomla
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 14:14:23 »
Grazie mille sali40!!! ;)
La tua risposta mi è stata molto utili è mi ha permesso di capire come funziona il caricamento da frontend!
ciauuu

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare e editare articolo lato pubblico joomla
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 17:55:34 »
Eccellente, mi famolto piacere.

Ti prego di aggiungere un "RISOLTO" all'inizio dell'oggetto del primo post, quando risolvi un problema. In questo l'ho aggiunto io. :D

Ciao e buona permanenza

Web Design Bolzano Kreatif