Back to top

Autore Topic: Joomla ha sempre bisogno di un database?  (Letto 3070 volte)

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla ha sempre bisogno di un database?
« il: 29 Giu 2010, 10:56:52 »
Io credevo di no, nel senso che pensavo che la differenza risiedesse nel tipo di sito che creo. se creo con Joomla, per mia comodità e sottostimando il CMS, quattro pagine che non presuppongono l'interazione con l'utente ho comunque bisogno di un database? Infatti avrei voluto usufruire di offerte hosting vantaggiose in prive di database, ma l'assistenza mi ha detto che se voglio usare joomla devo comunque dotarmi di un database? Domanda successiva: come faccio a capire quanti database mi occorrono?
Grazie!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Joomla ha sempre bisogno di un database?
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 11:21:26 »
ciao silmon,
sì joomla ha sempre bisogno di un db mysql. risposta successiva: te ne serve uno.

dai un'occhiata a http://wiki.joomla.it/ nella sezione primi passi troverai le risposte che ti servono.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2010, 14:14:18 »
Grazie,
ho letto dei manuali in queste ore! Io avevo la concezione "vecchia" che la dinamicità delle pagine dipendesse dall'utilizzo o meno di certe funzioni. I CMS come Joomla però hanno la loro logica che implica un database.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 14:28:51 »
Citazione
quattro pagine che non presuppongono l'interazione con l'utente ho comunque bisogno di un database?
non si dovrebbe utilizzare la ferrari li dove basta la carriola
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif