Back to top

Autore Topic: modulo per upload di grandi dimensioni  (Letto 5909 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
modulo per upload di grandi dimensioni
« il: 29 Giu 2010, 12:09:24 »
salve , sono alla ricerca di una componente che mi faccia caricare sul mio sito file di grosse dimensioni.

Intendo 40 Mb almeno. Joomla flash uploader è fantastico ma ha come limite 3 Mb per volta.

Qualcuno sa aiutarmi ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo per upload di grandi dimensioni
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 12:58:22 »
se sei in un hosting condiviso quel limite sarà impostato nel php.ini  un file al quale non hai accesso
non puoi far altro che chiedere alla assistenza hosting se ti lasciano caricare un po di più  modificandolo
se sei su un servizio hosting gratuito dubito sia possibile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Rometta60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 11:01:36 »
C'è un mod che si chiama "file uploader" e dovrebbe fare al caso tuo. Io vorrei chiedere, per caricare video di molte Gb, come posso fare?
Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 12:42:16 »
Io vorrei chiedere, per caricare video di molte Gb, come posso fare?

Tramite ftp.
Tutti gli altri uploader avrebbero serie difficoltà, oltre che le impostazioni del php.ini, si presenterebbero problemi di durata della sessione ecc.

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2010, 14:11:55 »
Anche io mi ero informato per l'upload di grandi file da frontend e avevo letto, proprio come dice jecko, che anche aumentando i parametri di max_filesize, post_max_size e il limite di memoria sul php.ini non si risolveva il problema per problemi di timout.
Però allora mi chiedo come facciano servizi come megaupload a consentire il caricamento di file enormi...

Non è possibile risolvere il problema del timeout settando parametri come max_input_time o max_execution_time?
Qualcuno c'è riuscito?

Grazie  ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2010, 14:14:42 »
anche "correggendo" i parametri della durata sessione, oppure di durata sessione di upload potresti avere problemi in quanto l'upload dipende fortemente dalla connessione. Le connessioni odierne impiegano molto tempo per caricare file di grandi dimensioni anche tramite ftp, figuriamoci con un java uploader o roba simile.
Io resto per l'idea dell'FTP

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2010, 14:18:51 »
Sì però se gli utenti devono uppare file grandi, è improponibile chiedere a tutti gli utenti registrati di installare un client FTP e configurarlo (impostare l'host e tutto il resto)... nessuno ci si impazzirebbe e caricherebbe più nulla, credo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2010, 14:56:58 »
non voglio entrare nel merito di quello di cui si dovrà occupare il tuo sito, che mi auguro operi nell'ambito della legalità.
Come ho già detto l'upload di grandi dimensioni dipende da molte variabili:
- Durata della sessione di accesso al sito
- Durata della sessione di upload
- Velocità della connessione
- Limite di Upload in php.ini
- limiti di memoria di alcuni server e limiti imposti da alcuni host.

D'altro canto l'accesso ftp dovrebbe essere limitato al massimo per questioni di sicurezza, o almeno opportunamente configurato.

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2010, 17:25:55 »
Il tuo augurio coglie perfettamente lo spirito del sito, caro jecko, grazie... si tratta di una community universitaria che cerca di incentivare fortemente la condivisione di materiale didattico (incluse registrazioni e archivi di slides ricche di immagini che possono raggiungere i 100Mb). Fornirei volentieri il link ma sconfinerei nello spam  :D

D'altro canto l'accesso ftp dovrebbe essere limitato al massimo per questioni di sicurezza, o almeno opportunamente configurato.
Concordo... donde la dubbia opportunità di adottare tale sistema e la ricerca di alternative valide.  ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2010, 17:37:20 »
beh mi sento innanzitutto di farti un grande in bocca al lupo per questo progetto davvero lodevole e degna d'imitazione.
Ma per condividere le slides non potresti usare un sito esterno che consenta la condivsione delle slides.

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Lug 2010, 18:34:46 »
Grazie!  ;D
Un sito esterno? Spero di non andare OT, comunque il problema si ripresenterebbe sul sito esterno... intendi un gestore file esterno a joomla?

Finora ho risolto o facendo dividere agli utenti file grossi in pacchetti più piccoli, oppure facendoli caricare su megaupload (poi io devo scaricarlo da lì e ricaricarlo via FTP...  :-\ ).

Web Design Bolzano Kreatif