Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5

Che fine fa la 1.5?

(1/6) > >>

pisolino1976:
La celerità con cui procede lo sviluppo della versione 1.6 facilita sicuramente la distribuzione di questo fantastico CMS.

La cosa che invece mi preoccupa è che fine farà la versione 1.5.

Continueranno per esempio ad essere forniti gli aggiornamenti?  ... soprattutto quelli sulla sicurezza.

La questione non è di poco conto in quanto le estensioni per la versione 1.5 sono numerosissime e molte consentono già di fruire delle funzionalità della versione 1.6 (es. ACL).

Abbandonare la verione 1.5 allo stadio attuale di diffusione per una versione (la 1.6.) che appare a mio parere solo una  "deviazione" lungo un ipotetico percorso lineare di sviluppo, mi sembra molto azzardato. 

Alexp.it:
Io credo che la 1.5 continuerà ad essere aggiornata ancora per un bel po' visto che la 1.6 non sarà perfetta già alla prima release definitiva, ma essendo (a quanto dicono) incompatibile dalla 1.6, sarà molto difficile che la nuova vada a sostituire la vecchia. Ad un certo punto cesserà di venire aggiornata e quindi ci toccherà rifare tutto in chiave 1.6, suppongo.

alexred:
sembra che il supporto per la 1.5 durerà un anno dal rilascio della versione stabile della 1.6

ellezero:
solo un anno?
a roma io avevo capito che l'avvento della 1.6 avrebbe costituito un miglioramento, ma che non si sarebbe reso necessario il passaggio dalla 1.5 alla 1.6 a meno di non voler usufruire delle feature che propone la 1.6

beh, magari fraintendo pero la frase "non passate i siti dalla 1.5 alla 1.6 a meno che nn vi sia necessario" adesso assume una connotazione diversa... se il supporto e' di un anno non diventa automaticamente necessario?
a questo proposito, ho letto in rete, non sembra verra' prevista una procedura di "uprade", risulta anche a voi?
altra notizia magari errata che ho letto spulciando e' che nn esistera' l'equivalente del legacy mode (quello adesso presente tra 1.0 e 1.5), anche questo vi risulta?

preciso che, mea culpa, nn ho ancora avuto il tempo di testare la 1.6..

pero ecco.. a questo punto un po' mi preoccupo...

alexred:
ti faccio un esempio, per la versione 1.0 di Joomla è stato chiuso il supporto il 22 Luglio 2009 ma questo non ha significato che chi utilizza tale versione sia stato costretto a passare alla 1.5, no, ci sono ancora molti milioni di siti realizzati con la 1.0 che funzionano ancora benissimo, ed è passato un anno da quando è stato chiuso il supporto. Anche il sito del JoomlaDay Italia è ancora con la versione 1.0 e va benissimo e non c'è ragione che ci porti ad aggiornarlo.
Quindi se il supporto ufficiale per la 1.5 verrà chiuso dopo un anno dal rilascio della 1.6 stabile non c'è bisogno di preoccuparsi  :)
Come consigliato non è necessario passare i siti sviluppati con la 1.5 alla 1.6   chi vorrà farlo potrà farlo, sarà resa disponibile una procedura di migrazione. Ma chi ha un sito strutturato con la 1.5 può benissimo mantenerlo alla 1.5 ancora per molto tempo, poi è ovvio e nella natura dei siti Internet che dopo qualche anno siano destinati ad essere rivisti ed aggiornati....
Si, ti confermo anche che non esisterà il legacy nella 1.6

Altro riferimento... dopo sei mesi dall'uscita della 1.6 stabile sarà aperto il progetto della 1.7

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa