Back to top

Autore Topic: Joom!fish non funzione correttamente  (Letto 4847 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joom!fish non funzione correttamente
« il: 30 Giu 2010, 17:22:09 »
ciao,
mi succede una cosa stranissima.
Ho installato joomfish e le relative traduzioni in italiano, inglese e francese.
Ora.. il tutto mi funziona perfettamente sotto Firefox (Macintosh) mentre sotto
Explorer Joom!Fish da letteralmente i numeri se clicco sulla parte italiana mi da quella inglese
se clico sulla francese mi da quella italiana..insomma un gran pasticcio.
E' successo anche a voi qualcosa del genere? a cosa può esser dovuto?

Grazie

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joom!fish non funzione correttamente
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 18:13:10 »
Mi sorge un dubbio, siccome ho disinstallato il tutto e reinstallato la versione 2.0.4 di joom!fish, ma quando vado sul pannello di ammonistrazione e clicco su joom!fish-->control pannel  invece che apparire tale pagina mi da il messaggio di errore "ERRORE 404"...non vorrei a questo punto che la versione di cui sopra di Joom!fish entri in conflitto con la versione 1.5.18 di joomla (che è quella che ho installato io).

Fatemi sapere.

Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 09:18:59 »
no, nessun problema di compatibilità

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 15:47:55 »
ciao Sali40,

non capisco allora io ho sempre usato joom!fish 2.0.4 (scaricata dal sito ufficiale) con la versione 1.5.15 di joomla e a sempre funzionato alla grande...non capisco ora con la versione 1.5.18 mi da i numeri a volte funzion altre no sia con le traduzioni in ingese che in francese. non so che pesci pigliare. Hai qualche consiglio da darmi?
io intanto l'unica cosa che posso fare è azzerare tutto (cioè disinstallare joomla e joomla!fish) e reinstallare tutto da zero..penso di usare però la versione precedente di joomla la 1.5.15 visto che con quella le traduzioni funzionavano.

Ti trascrivo i passaggi dell'installazione avessi sbagliato in quella fase?!

allora prima ho installato la versione base di joom!fish poi ho scaricato le varie traduzioni e le ho installate da pannello di amministrazione: install--->install da cartella.(ed ho installato una lingua per volta):

Fammi sapere

Ciao

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2010, 18:07:47 »
c'è una ragione particolare per cui installi da acrtella piuttosto che con il caricamento contemporaneo? non che cambi gran che, ai fini del risultato finale, ma se installi da cartella perché non puoi installare con il caricamento allora il discorso cambia

In ogni caso, non tornare alla 1.5.15. E' stata aggiornata perché rilevati bachi di sicurezza.

Tornando alle lingue. Da "gestione lingua" te le ritrovi tutte le traduzioni? e la configurazione delle lingue in joomfish, è corretta? hai la cache attiva? l'hai svuotata? usi un componente seo? è configurato corrrettamente, ai fini della gestione delle lingue?

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2010, 08:34:36 »
Ciaso Sali,
dunque quando provo ad installare la lingua francese mi da il seguente messaggio di errore:

Lingua Installa: Non esiste alcun pacchetto core per la lingua :fr-FR

cosa significa? che non esiste e devo installare la lingua francese in Joomla prima di poter installare la traduzione corrispettiva in joomfish?

Ho compreso bene?

Grazie

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2010, 08:45:05 »
ah..un altra cosa ho notato, non so se è regolare o meno: praticamente in amministrazione--->joom!fish--->configurazione lingua  io ho le due traduzioni installate (italiano e inglese) all'inizio dell'inglese c'è una casella di spunta mentre all'inizio dell'italiano non c'è questa casella..non so se questo è regolare o magari è il segnale che c'è qualcosa che non è corretto.

Per quanto riguarda le altre cose che mi hai chiesto  in joomla gestione lingua ho le 2 lingue italiano e inglese e ho svuotato la chace infine non ho installato componenti seo di alcun tipo.

Fammi sapere.

Ciao

Grazie ancora.

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2010, 09:15:52 »
ho reinstallato tutto ma ho sempre lo stesso problema..ma la cosa strana è che in firefox funziona tutto bene in exlplorer 7 no.
In explorer 7 se clicco sulla bandierina inglese prima mi appare il menu correttamente in inglese ma dopo qualche istante ritorna da solo immediatamente tutto in italiano.
Non è che x caso (mi sorge adesso il dubbio) nelle operazioni di traduzione del menù dall'italiano all'inglese devo in qualche modo modificare il link alla relativa pagina di contenuto..non so può darsi ho detto una stupidaggine ma proprio non riesco a comprendere la causa dell'errore descritto sopra.

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2010, 11:43:43 »
1) si, per ciascuna lingua in cui vuoi tradurre, devi installare la relativa lingua del core;

2) è normale che non ci sia alcuna casella accanto all'italiano. dovrebbe significare che è la lingua predefinita, purtuttavia, controlla che in gestione lingue del pannello di controllo di joomla, la lingua predefinita sia l'italiano;

3) come è impostato il "fall down" in caso di mancata traduzione? (colonna riserva della gestione lingue di joomfish)

4) controlla anche le opzioni generali di joomfish. Dal pannello di controllo generale di joomfish, in alto a destra, tra i pulsanti, c'è "preferenze". Clicca li e controlla le opzioni

Web Design Bolzano Kreatif