Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] in parte Ma..........!!! leggi tutto punta alla categoria  (Letto 6363 volte)

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :o Salve, ho attivato la configurazione SEO e modificato il file .htaccess, come da guida.
I vari link diretti funzionano regolarmente e con l'estensione *.html.
Il problema è solo quando inserisco il pulsante leggi tutto <hr id="system-readmore" />
Praticamente l'url punta sull'ID della categoria e non su quello dell'articolo. generando inevitabilmente l'errore 404
Esempio http://www.miosito/component/content/article/35-*****-***-***/48-****-***-informazioni.html
L'errore 404 - Articolo #35 non trovato
L'articolo è in effetti con L'ID 48 ma mi cerca il 35.
Grazie per l'aiuto.  ::)
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 23:36:16 da elit »

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] in parte Ma..........!!!
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 23:35:22 »
Bisogna impostare l'articolo con i parametri "nessuna sezione" e naturalmente "nessuna categoria"
Perché il <hr id="system-readmore" /> messo in un articolo che appartiene ad una categoria il pulsante posiziona il sito al primo ID, che è quello della categoria e non dell'articolo stesso. 
La cosa non mi convince nel senso che se ho bisogno di un pulsante leggi tutto di un articolo che faccia parte di una qualche categoria l'errore continuerà a generarsi.
Per cui risolto in parte.

adottauncane

• Visitatore
Ciao elit,
no, il Leggi tutto non dovrebbe comportarsi così... deve andare all'articolo in cui è inserito. Te lo fa su tutti gli articoli? Hai degli articoli con lo stesso alias? (Magari ai fatto un copia articolo e hai lascito il vecchio alias?)...
Prima di attivare i SEO lo faceva?

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Adottauncane. Ho provato solo con quell'articolo, non ha altri alias. Prima di attivare il SEO non lo faceva. E cessa di farlo se disattivo il "Friendly URL per i motori di ricerca". Per farlo funzionare ho dovuto togliere all'articolo la sezione e la categoria. In questo caso l'ID diventa univoco e il sistema non può confondersi. Però ho notato ancora una cosa, che agli articoli che ho lasciato l'icona invia l'articolo per e-mail. Quando provo ad inviarmi l'articolo per e-mail succede la stessa cosa. Praticamente il link che si riceve se lo si va' a cliccare ti porta ad un ID, che non è quello dell'articolo ma bensì quello della categoria, nel mio caso l'articolo è con ID48, la categoria ha l'ID 35, e va' su quest'ultimo.  :o
Hai qualche suggerimento da darmi per fare delle prove?
Ciao e grazie

adottauncane

• Visitatore
Hai seguito l'articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Scusa se insisto con gli alias, ma la categoria ha lo stesso titolo dell'articolo? (Quindi lo stesso alias?)

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per scrupolo ho dato nomi differenti agli alias, alle categorie e alle sezioni. ma il risultato non cambia.
Se vuoi ti do il link in pm per verificare. Non per altro ma non voglio che i motori di ricerca nel tempo fanno dei riferimenti anche su questo forum.
Ciao
P.S. questo è quello che mi da cliccando il link leggi tutto
http://www.******.it/component/content/article/35-presentazione/48-info.html
Praticamente una volta che ti appare il link negli indirizzi a pagina con errore 404 e provi a sostituire il /35-presentazione/****
e ci metti manualmente con il numero effettivo dell'articolo/48-presentazione/***
La pagina si apre regolarmente.  :o
« Ultima modifica: 05 Lug 2010, 22:18:55 da elit »

adottauncane

• Visitatore
Ma no, tanto vedrei quello che scrivi...
Non capisco però component/content/article il mio indirizzo con il SEO è www. sito .it/categoria/60-titolo.html

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non so' che dirti, a me esce fuori quel tipo di link. A meno che tu usi qualche componente che io non ho installato. Oppure qualche plugin aggiuntivo. Nei menù funziona regolarmente senza nessun problema. I problemi li ho solo in leggi tutto e invia e-mail per l'articolo.

adottauncane

• Visitatore
No, assolutamente... usi il componente
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/embed-a-include/5947
forse è quello che ti incasina gli url...
Questo plugin consente all'amministratore di visualizzare un componente (s) all'interno di un elemento di contenuto, in modo che l'utente può mostrare più componenti in una singola pagina, inoltre sarà possibile per mostrare i componenti in prima pagina con gli elementi di contenuto del sito

il codice plugin è:
((Url) comascon / comascon).
dove l'url è il componente, SENZA index.php?
Quindi, il codice deve apparire così:
() Comascon option = com_yourComponent & Itemid = 50 (/ comascon)

o, se si utilizza SEF, dovrebbe apparire così:
(Comascon yourComponentsSEFURL) (/ comascon)

Si prega di leggere il file README (incluso nel pacchetto zip) Per ulteriori informazioni su come configurare il plugin correttamente.

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, quel componente non lo uso.

Offline ipstatico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, io ho circa lo stesso problema. in home page ho degli articoli, alcuni appartengono ad una categoria e sezione, altri no. ebbene, quelli categorizzati si aprono normalmente premendo il pulsante leggi tutto; quelli non categorizzati puntano all'indirizzo scritto in tal modo:
www.miosito.it/component/content/article/55-xxx/99-yyy.html
dandomi errore 404;
inoltre succede una cosa strana: se clicco su home page chiaramente mi sposto all'indirizzo:
www.miosito.it/home
in tal caso i link dei leggi tutto diventano del tipo www.miosito.it/home/55-xxx/99-yyy.html e gli articoli diventano leggibili. in cosa sbaglio? ho i 3 parametri soliti del seo attivati.
grazie a tutti
ciao ciao

Offline elit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in effetti è quello che capita a me, solo che a me si aprono le pagine se non appartengono a nessuna categoria e sezione.
Se provi nel link, quando ti dà la pagina di errore e metti es. dopo ....../article/55-xxx/99-yyy.html
al posto di "55" ci metti il numero "99" che corrisponde all'ID dell'articolo la pagina ti si dovrebbe aprire.

Web Design Bolzano Kreatif