Back to top

Autore Topic: PHP 5.5  (Letto 896 volte)

Offline Luca Revelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PHP 5.5
« il: 03 Lug 2010, 15:16:26 »
Premetto che no sono un programmatore e non capisco quasi nulla di html!!! Sono però bravino a lavorare com Joomla.
Attualmente ho la versione 1.5.14 e la versione di PHP è 4.4.9, con un hosting gratuito ho provato ad installare la 1.5.18 e come risorse di sistemaa mi sono trovato la PHP 5.xxx.

Cosa posso fare per portare anche sul mio sito (www.gliorsi.org/portedipietra) la PHP 5.xxxx? Basta aggiornare la versione di joomla?

Vorrei andare sulla 5.xxxxx in quanto ormai molti modulo la richiedono!!

Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:PHP 5.5
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 15:44:23 »
ma che confusione...

comunque non impelagarti in problemi teorici che tieni così confusi,
esporta il tuo sito o meglio verifica se non è il caso di installarlo ex novo (dipende dai componenti)  per poi importare il database,   
perchè le due versioni php4 e php5.2.x  (fino alla PHP5.2.13) sono compatibili sia in avanti che all'indietro

dopo l'ultima (5.2.13)  si avanza alla  php5.3.x  che però  non è retrocompatibile  cioè non andrebbe bene per le estensioni, ma ciò non è il tuo caso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif