Back to top

Autore Topic: Modulo login e dintorni...  (Letto 1898 volte)

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo login e dintorni...
« il: 08 Lug 2010, 18:57:51 »
Salve,
gestisco il sito www.siulpnuoro.it e uso il template themza_j15_30

Ho inserito il modulo login abilitando le registrazioni utenti.
Vorrei che la convalida della registrazione sia data dall'admin e non sia automatica.
Inoltre vorrei impostare la scritta "Per poter accedere a quest'area devi essere un utente registrato" al momento che un "visitatore" prova ad entrare in quella determinata sezione o categoria ( attualmente  mi esce una pagina di errore standard)

Come posso fare?

Grazie mille!
Utilissimi come sempre  ;)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo login e dintorni...
« Risposta #1 il: 09 Lug 2010, 09:53:18 »
Cioa bragazzi, per la prima problematica, basta utlilizzare le impostazioni sottostante

Configurazione
UtenteAbilita registrazione Utenti    ----->  Si 
Tipo registrazione nuovo utente     ------> Registered
Attivazione nuovi utenti                  ------>  No

Per la seconda problematica, cosa intendi per errore standard ? Quanto meno ti dovrebbe uscire il modulo del login con  "Per accedere all'area privata di questo sito, connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password. "

In alternativa puoi utilizzare uno di quei plugin che ti permettono di far visualizzare un contenuto a secondo se sei registrato o meno (tipo JHIDE).

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2010, 16:30:14 »
Cioa bragazzi, per la prima problematica, basta utlilizzare le impostazioni sottostante

Configurazione
UtenteAbilita registrazione Utenti    ----->  Si 
Tipo registrazione nuovo utente     ------> Registered
Attivazione nuovi utenti                  ------>  No

Per la seconda problematica, cosa intendi per errore standard ? Quanto meno ti dovrebbe uscire il modulo del login con  "Per accedere all'area privata di questo sito, connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password. "

In alternativa puoi utilizzare uno di quei plugin che ti permettono di far visualizzare un contenuto a secondo se sei registrato o meno (tipo JHIDE).

allora...

la configurazione che mi hai dato permette la registrazione automatica senza link di conferma.
io invece vorrei che l'utente faccia la registrazione e che solo l'admin possa concedere la convalida...evitando link o registrazioni dirette e soprattutto registrazioni di persone estranee al sito.

per quanto riguarda il plugin che mi hai segnalato...perdona la mia ignoranza ma non ho capito.
io dovrei creare una situazione nella quale l'utente non registrato e quindi non abilitato all'ingresso in alcune aree, visualizzi o un popup di errore, o un semplice messaggio, nel quale appunto viene specificato che occorre registrarsi per quella visualizzazione.

spero di essere stato chiaro ?!?

grazie ancora

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2010, 15:54:54 »
up....scusate se mi sono permesso di riportarlo a galla

Offline ThE GaTe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2010, 10:55:58 »
ho lo stesso problema anche io.

è possibile convalidare a mano le registrazioni? in pratica l'utente si registra ma non deve risultare "attivo". in seguito entro nel pannello e lo attivo io a mano.

a me serve per virtuemart

Web Design Bolzano Kreatif