Back to top

Autore Topic: Cerchiamo di limitare le domande senza risposta  (Letto 2736 volte)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Cerchiamo di limitare le domande senza risposta
« il: 03 Nov 2006, 21:51:44 »
Cercherò di spiegare meglio l'oggetto di questo topic.

Ho notato che spesso ci sono persone che si registrano postano la domanda, qualcuno suggerisce una possibile soluzione e poi... svaniscono lasciando come ultima traccia del loro passaggio qualcosa che suona più o meno così:

"ah grazie ho risolto da solo"

Mi rendo conto che il più delle volte magari possano essere stupidate, ma credo  che post senza spiegazione esplicita della soluzione al problema segnalato siano inutili.

Personalmente ho deciso, e invito tutti coloro che non lo stessero già facendo, di richiedere di specificare la soluzione del problema quando viene risolto per limitare le domande senza risposta.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Cerchiamo di limitare le domande senza risposta
« Risposta #1 il: 03 Nov 2006, 21:55:27 »
Assolutamente d'accordo con te!
Non solo chiedo di postare la soluzione di chi riesce da solo ma è mia abitudine ringraziare chi lo fa!  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2006, 22:53:10 »
e cosa altrettanto importante, collaborare nel forum aiutando a loro volta le persone appena registrate che hanno bisogno..  ;)
Bettinz.com

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2006, 23:12:44 »
Forse ho detto una cosa banale è scontata, ma mi sembrava importante e ho voluto condividerla con voi.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2006, 15:09:29 »
sono d'accordo con qto detto ma vorrei andare oltre... anceh le cose più scontate andrebbero inserite nel wiki... che per il momento è un bel progetto ma senza consistenza.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2006, 15:29:32 »
il wiki è un progetto nato da poco, quindi è inutile criticarlo prima di farlo crescere... si possono proporre anche soluzioni non solo problemi e magari dare una mano per svilupparlo  ;)
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2006, 19:08:06 »
Citazione
il wiki è un progetto nato da poco, quindi è inutile criticarlo prima di farlo crescere...
non ho cricato il wiki..ho anzi sottolineato le sue potenzialità. TU hai criticato la mia opinione

Citazione
si possono proporre anche soluzioni non solo problemi e magari dare una mano per svilupparlo 
il suggerimento infatti era "mettiamoci queste cose dentro".. tanto per essere più semplici

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2006, 21:14:06 »
bene! allora ti chiedo scusa per aver frainteso il tuo post. è ben accetto il tuo contributo sul wiki
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2006, 15:19:31 »
sono d'accordo con qto detto ma vorrei andare oltre... anceh le cose più scontate andrebbero inserite nel wiki... che per il momento è un bel progetto ma senza consistenza.

Se hai idee da proporre sei il benvenuto nel'area Wiki del Forum!!
E' un bel progetto è serve il contributo di tutti!! Con una veloce registrazione al wiki puoi portare il tuo contributo  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2006, 20:41:03 »
diciamo che la mia idea idea è quella di inserire nel wiki una serie di informazioni che spesso generano domande ripetitive.
ad esempio...
come si fa il backup del proprio sito?
come si installa joomla in remoto?
come gestire sezioni e categorie?

sono cose che sul forum sono dette e ridetta ma spesso manca la voglia o , più probabilmente il tempo, di dare una struttura a questi quesiti e "tagliare la testa al toro".

Cmq è solo una mia idea... nn conosco quali siano le idee di coloro che hanno messo su il wiki e come intendano procedere.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2006, 20:56:22 »
ciao, qua ci sono tutte le info sul wiki:
http://forum.joomla.it/index.php?board=44.0

Web Design Bolzano Kreatif