Back to top

Autore Topic: [risolto] Cerco supporto consulenza/formazione: 2 giorni a Pavia  (Letto 6824 volte)

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buondì. Abbiamo rivisto integralmente il nostro sito (www.itware.com), portanolo sotto Joomla.
Rivedendolo, abbiamo riscontrato alcuni piccoli problemi da risolvere e vorremmo anche una sorta di revisione del lavoro che abbiamo svolto. Per questo vorremmo attivare una collaborazione - al momento stimata in 2 giorni, ma che potrebbe avere uno sviluppo più regolare nel tempo - per un'azione di revisione/consulenza - da svolgersi nei prossimi giorni presso la nostra sede di Pavia.
Eventuali interessati mi possono contattare direttamente sul cell. (335 226 366) per accordi, o inviare una mail alla redazione: toolnews@itware.com
Grazie
Alessandro Giacchino

BCI ITalia - Via Monti, 23 - 27100 Pavia - P.IVA 10923950157
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 15:54:04 da ellezero »
Alessandro Giacchino

BCI Italia Srl - Via Vincenzo Monti, 23 - 27100 Pavia - Tel. 0382 304985 - P.IVA 10923950157

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco supporto consulenza/formazione: 2 giorni a Pavia
« Risposta #1 il: 19 Lug 2010, 15:57:41 »
Grazie, Mau.
Al momento è tutto in locale, su una macchina interna, per cui non c'è nulla visibile dall'esterno.
In realtà, l'obiettivo è lavorare un paio di giorni in modo interattivo, con uno scopo più di "revisione" e di chiarimenti che non di "produzione".
Non c'è quindi "mission impossibile" da affrontare, ma un po' di tempo da trascorrere con un interlocutore competente, "rileggendo" quanto abbiamo (ho) realizzato.
Sul fronte operativo, il template l'abbiamo realizzato noi, mentre la gran parte dei componenti sono std Joomla, scaricati dalla rete e inseriti nella struttura.
Alessandro

Alessandro Giacchino

BCI Italia Srl - Via Vincenzo Monti, 23 - 27100 Pavia - Tel. 0382 304985 - P.IVA 10923950157

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2010, 09:47:59 »
Grazie per la risposta, e anche per i complimenti. In effetti il nostro sito è in linea dal 1998 !!!!

Ciò che ci preoccupa è che abbiamo fatto è un cambio di tecnologia, adottando Joomla, operando da "autodidatti". Di conseguenza, una verifica dell'operato prima di andare in linea ci sembra importante. Anche per capire se la filosofia scelta è quella giusta. Una volta rassicurati, provvederemo a trasferire parte del contenuto esistente sul nuovo sito e a wrapperne altre parti.

Per chi viene da Milano, siamo comodissimi: la nostra sede è proprio di fronte alla Stazione FS, 20 minuti di treno...

Abbiamo anche ipotizzato un compenso "giornaliero" di 300k + IVA, con l'idea di cominciare da 2 giornate, ma poi di continuare ad occuparci dei contenuti, lasciando le future evoluzioni tecnologiche a chi avrà iniziato questo percorso con noi...

Almeno la prima giornata sarebbe meglio farla prima della fine di Luglio, rinviando il resto alla fine di Agosto: se è tutto a posto, approfitteremmo del tempo della "stagione morta" per cominciare a trasferire contenuti...
Alessandro Giacchino

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2010, 11:43:06 »
Interessante proposta: 300k + iva = 300.000 + iva al giorno ;) ::)
_______________________________________ ______________

Tornando seri: mi pare che non sia stata contemplata l'opzione di telelavoro. Giusto?
Sarei interessato, potrei eventualmente ricevere maggiori dettagli tecnici tramite messaggio privato?

La ringrazio, attendo Sue notizie e Le auguro buon lavoro e buona giornata.

Dati per l'annuncio (dopo nota moderatore) ;):

- Denominazione / Ragione sociale:  Silva Luca
    - Indirizzo:  Via di Sottopoggio, 12A 55060 - Guamo (LU)
    - P. IVA:  02114920461
    - Nome e cognome del referente:  Luca Silva
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 12:39:55 da stiantoswork »
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2010, 12:17:00 »
cortesemente invito chi si propone per dei lavori ad inserire i dati indicati nel regolamento di questa sezione all'interno dei propri post.
Capisco sia un regolamento stupido e noioso, ma è quello che è stato deciso.
Grazie per l'aiuto

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2010, 12:40:32 »
Alexred, mi sembrava di averlo fatto in calce al primo post. Debbo ripetere i dati come "firma di tutti" i posto successivi? Se così è, non c'è problema: mi spiace di aver "violato" le regole. Sono entrato da poco nel Forum e "sto imparando".
Grazie
Alessandro Giacchino

Alessandro Giacchino

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2010, 12:44:16 »
Luca, rispondo anche in privato, ma metto anche un post "pubblico" per evitare equivoci: il telelavoro è assolutamente plausibile, ma in una seconda fase, nel prosieguo del progetto.
Nella parte iniziale, servono molte interazioni e noi stessi dobbiamo chiarirci alcune idee e verificare quelle che abbiamo maturato con qualcuno che ne sappia ben più di noi. Per questo vorremmo partire con un paio di giornate di "affiancamento".
Dopo di che, avendo maturato un buon controllo del progetto, saremo in grado di governarne le future evoluzioni.
Grazie
Alessandro

Alessandro Giacchino

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2010, 12:48:10 »
Ciao toolnews,
perdonami, non mi riferivo al tuo post, ma a quello degli utenti che si sono proposti.

Alexred, mi sembrava di averlo fatto in calce al primo post. Debbo ripetere i dati come "firma di tutti" i posto successivi? Se così è, non c'è problema: mi spiace di aver "violato" le regole. Sono entrato da poco nel Forum e "sto imparando".
Grazie
Alessandro Giacchino

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2010, 13:08:58 »
io continuo a perdermi su questa cosa e penso che dovremmo riuscire a fare chiarezza :)

ma se la ditta (che ha chiaramente specificato la sua p.iva) e' disponibile ad un lavoro a progetto o collaborazione non possono rispondere anche se non hanno la partita iva?

a me sembra, ed e' un mio dubbio eh, che sia necessario ed importante x la tutela, che almeno uno dei due soggetti abbia la p.iva non che l'abbiano entrambi, sbaglio?

privato richiede consulenza -> ditta/libero prof con p.iva
azienda chiede consulenza -> privato in collaborazione progetto
no?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2010, 13:16:10 »
ciao  ellezero,
abbiamo discusso molto su questo aspetto ed abbiamo trovato un compromesso che è ora riportato nel regolamento della sezione.
Come ho già detto, capisco possa sembrare tutto stupido e ridicolo, ma è quanto abbiamo deciso, quindi chiediamo che sia rispettato.

Il principio è quello di voler evitare di sporcare il forum degli annunci, evitando di far rispondere ad annunci di lavoro chi non è professionalmente in grado di gestire tali lavori, tutelando così chi ha effettuato la richiesta e chi fra i vari professionisti visitano e rispondono in questa area.
Capisco che anche con il codice fiscale è possibile lavorare, ma per escludere molti vengono esclusi anche chi potrebbe lavorare con il codice fiscale.
Per quanto riguarda le assunzioni da parte delle aziende con contratto a collaborazione progetto non mi sembra ci siano delle limitazioni nel regolamento, se l'azienda specifica tutti i dati richiesti e che per il lavoro è disposta ad aprire una posizione simile non credo ci siano problemi, anzi, se dal nostro forum possono nascere occasione di lavoro ne siamo solo che felici.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Lug 2010, 13:19:06 »

Come ho già detto, capisco possa sembrare tutto stupido e ridicolo, ma è quanto abbiamo deciso, quindi chiediamo che sia rispettato.

figurati, ma quale stupido!
spero di non aver causato ultreriore confusione, ma la mia era proprio una domanda di chiarimento :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Lug 2010, 13:19:58 »
...spero di aver chiarito.

Offline stiantoswork

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Lug 2010, 11:48:16 »
Dunque tornando in argomento:

- Vorrei capire le scadenze temporali: ovvero entro e quando esattamente fine Luglio o inzio Agosto vi serve la figura che cercate. (Lunedì 26 e Martedì 27? Lunedì 2 o Martedì 3 Agosto?)

- Non ho ancora ben capito il reale problema: componenti? Personalizzazioni? Contenuti? Indicizzazione? Server?

- Posso essere interessato a spostarmi per questo intervento ma prima vorrei capire meglio (non credo di essere l'unico) tutti i dettagli. ;)

Dati per l'annuncio (dopo che mi hanno detto che devo farlo ogni volta che scrivo in questo topic....)

- Denominazione / Ragione sociale:  Silva Luca
    - Indirizzo:  Via di Sottopoggio, 12A 55060 - Guamo (LU)
    - P. IVA:  02114920461
    - Nome e cognome del referente:  Luca Silva
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 12:15:07 da stiantoswork »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Lug 2010, 11:58:07 »
ma è veramente così difficile inserire i dati nei post di risposta come indicato nel regolamento?
Quante volte dobbiamo richiamare un utente che non rispetta il regolamento?

Offline stiantoswork

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Lug 2010, 12:00:07 »
ma è veramente così difficile inserire i dati nei post di risposta come indicato nel regolamento?
Quante volte dobbiamo richiamare un utente che non rispetta il regolamento?

Ehm.. Alex se ti riferisci a me: l'ho fatto nel post prima, poco sopra.
Non dovrò farlo ogni volta che scrivo in questo topic vero? ;) :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Lug 2010, 12:03:03 »
si, ogni volta,

grazie per l'aiuto

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Lug 2010, 13:08:03 »
A parte il 26 luglio - che ho già degli impegni - qualsiasi giorno tra domani ed il 2 agosto compresi va bene.

Gli obiettivi sono:
1. Rivisitare quanto già realizzato, verificandone la correttezza "strutturale" rispetto all'impostazione di Joomla.
2. Correggere gli eventuali malfunzionamenti che si dovessero manifestare.
3. Chiarire qualche meccanismo di correlazione interna tra componenti e parti del sito.
4. Caricare il tutto sul nostro Server su aruba.

Grazie
Ale

Alessandro Giacchino

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Lug 2010, 14:12:10 »
Ho combinato: grazie a tutti per la collaborazione e la disponibilità.
Lavoriamo Lunedì e Martedì prossimi.
Alessandro
Alessandro Giacchino

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Lug 2010, 15:53:34 »
ciao toolnews,
questa volta faccio io ma ricordati, a situazione risolta, di inserire [risolto] nel titolo del tuo primo post.
ciao

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Cerco supporto consulenza/formazione: 2 giorni a Pavia
« Risposta #19 il: 31 Lug 2010, 14:08:25 »
Ok, Senz'altro. Grazie
Ale
Alessandro Giacchino

Web Design Bolzano Kreatif