Ho dato un'occhiata a Dynamic Page Flip v2 ma non capisco come si inserisca all'interno di un sito! L'ho scaricato da qui http://juliusdesign.wordpress.com/2007/02/17/page-flip-v2-dinamico/ come mi era stato detto però mi da un'insieme di cartelle e file. Ma dove vanno inseriti e come? Scusate ma non sono pratica nè di xml nè di flash.
Se questo non riesco a farlo funzionare do un'occhiata all'estensione, grazie del suggerimento!
secondo me questa rimane la soluzione più semplice per le tue esigenze.
per integrarlo in jommla è molto semplice:
dopo aver creato il catalogo in locale con tutte le pagine che vuoi inserire, tramite ftp crei una cartella sul server ad esempio "catalogo" e dentro ci metti tutti i file e cartelle del catalogo.
a questo punto puoi fare un due modi
se vuoi che il catalogo sia visibile a schermo pieno (ovvero come lo vedi aprendo il file sample.html che sta nel pacchetto zip del catalogo) crei una voce di menu del tipo "link esterno" e nel campo link inserisci il percorso del file sample.html (ad es. "catalogo/sample.html)
se invece vuoi che il catalogo sia visibile all'interno del template di joomla, crei un nuovo modulo wrapper, nel campo url metti sempre il percorso
catalogo/sample.html e come posizione gli dai un nome che non sia già nell'elenco ad es. "catalogo".
a questo punto lo puoi caricare in un articolo con
{loadposition catalogo} e il gioco è fatto