Back to top

Autore Topic: Estensione per catalogo sfogliabile  (Letto 13881 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Estensione per catalogo sfogliabile
« il: 19 Lug 2010, 19:31:13 »
Ciao, vorrei realizzare su di un sito un catalogo "sfogliabile", tipo questi: http://www.calameo.com/
Ovviamente questa cosa del catalogo non riguarderà l'intero sito (cioè non deve essere un template) ma solo un articolo dove appunto mettere questo catalogo.

Esiste un'estensione gratuita per joomla per fare questo?

Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estensione per catalogo sfogliabile
« Risposta #2 il: 19 Lug 2010, 21:11:41 »
Ciao
Puoi comunque utilizzare il sito calameo, ci pubblichi il tuo catalogo, poi ti prendi il codice html e lo metti , senza editor, nell'articolo  ed ottieni così il tuo catalogo sfogliabile

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2010, 16:19:08 »
Scusate se non mi sono più fatta sentire, è un periodaccio...
 grazie per le risposte, provo e poi vi faccio sapere! :)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2010, 16:48:49 »
Dal sito calameo non mi piace tanto, preferirei un'estensione.
La prima (edocs) non è male, ma ce ne sarebbe una che fa proprio l'effetto della pagina che si gira?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2010, 20:26:45 »
Si ce ne è una che  (non ricordo il nome) per la versione free ti permette fino ad 8 pagine ma puoi metterci solo foto e non documenti, edoc purtroppo non funziona con ie (si limita a metterti un link) puoi provare issuu oppure  scribd simili se non migliori di calameo

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2010, 21:32:23 »
Insomma bisogna per forza appoggiarsi ad un sito esterno... il mio dubbio è che dopo le cose pubblicate le vedono tutti quelli che accedono al sito (per sito intendo non quello che sto realizzando ma quello che mi fa il catalogo sfogliabile)? Ogniuno le può scaricare?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2010, 23:31:05 »
di estensioni per joomla che fanno quell'effetto non ce ne sono

Citazione
Insomma bisogna per forza appoggiarsi ad un sito esterno...

non necessariamente....
con un programmino scritto in flash lo puoi fare comunque  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2010, 18:57:02 »
Mi sono ricordato il nome vedi questa estensione distribuita anche in modalità free (verifica le limitazioni che fino a qualche tempo fà erano fino ad 8 pagine) essa ti permette di ottenere un catalogo sfogliabile

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ago 2010, 17:46:43 »
Ho dato un'occhiata a Dynamic Page Flip v2 ma non capisco come si inserisca all'interno di un sito! L'ho scaricato da qui http://juliusdesign.wordpress.com/2007/02/17/page-flip-v2-dinamico/ come mi era stato detto però mi da un'insieme di cartelle e file. Ma dove vanno inseriti e come? Scusate ma non sono pratica nè di xml nè di flash.

Se questo non riesco a farlo funzionare do un'occhiata all'estensione, grazie del suggerimento!

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ago 2010, 18:05:43 »
Ho trovato anche questa http://www.flashpageflip.com/FreeFPF.asp ma ho il solito problema... come la metto nel sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ago 2010, 08:39:41 »
Ciao
Hai preso le versioni stand-alone e per wordpress, io invece ti avevo dato il link estensione per la versione di joomla che installi come ogni altro componente

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Ago 2010, 14:55:48 »
Dunque non sono valide... quella che mi hai suggerito vedo che è una demo, ma dove sono scritte le limitazioni? Va provato?

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Ago 2010, 15:02:05 »
Ma non esiste una versione completa free?

Altrimenti da calameo sapete di preciso come funziona? Soprattutto l'articolo che pubblico dopo viene visto da tutti quelli che accedono a calameo? Io vorrei evitare questo.
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 15:08:51 da PinkBetta »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Ago 2010, 19:01:07 »
La versione free si differenzia dalla commerciale per  l'inserimento della pubblicità, e comunque ti consiglio di provarla. Ti avevo suggerito al posto di calameo questo: ISSUU ti registri e pubblichi i tuoi documenti, poi con l'opzione share li integri, col codice che ottieni, nella pagina dell'articolo direttamente. E' possibile rendere pubblici o privati i documenti che immetti. Quì visualizzi un esempio di come si presentano i documenti con ISSUU, mentre in questo un esempio di page Flip vecchia versione free con limitazione a solo 8 pagine

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Ago 2010, 19:33:36 »
Cioè con quell'estensione lì l'unica limitazione è l'inserimento della scritta flipping book demo? E si può usare liberamente o scade? Se non scade va bene, è per un sito di un'associazione no profit, spero che vada bene. Sennò guardo issuu.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Ago 2010, 19:39:36 »
Quella linkata (vecchia versione free) ha limitazione di solo 8 pagine, la scritta penso puoi toglierla ma non sono sicuro, la nuova versione non ha limitazione di pagine, ma ha, come spiegato sul loro sito, l'inserimento di loro banner pubblicitari. Se non trovi la vecchia versione free te la posso mandare.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Ago 2010, 19:44:51 »
Ti ringrazio ma 8 pagine sono pochine..... forse meglio quella nuova con i banner. Sento un pò e poi decido il da farsi.

Grazie!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Ago 2010, 18:47:49 »
Ho dato un'occhiata a Dynamic Page Flip v2 ma non capisco come si inserisca all'interno di un sito! L'ho scaricato da qui http://juliusdesign.wordpress.com/2007/02/17/page-flip-v2-dinamico/ come mi era stato detto però mi da un'insieme di cartelle e file. Ma dove vanno inseriti e come? Scusate ma non sono pratica nè di xml nè di flash.

Se questo non riesco a farlo funzionare do un'occhiata all'estensione, grazie del suggerimento!

secondo me questa rimane la soluzione più semplice per le tue esigenze.
per integrarlo in jommla è molto semplice:
dopo aver creato il catalogo in locale con tutte le pagine che vuoi inserire, tramite ftp crei una cartella sul server ad esempio "catalogo" e dentro ci metti tutti i file e cartelle del catalogo.
a questo punto puoi fare un due modi
se vuoi che il catalogo sia visibile a schermo pieno (ovvero come lo vedi aprendo il file sample.html che sta nel pacchetto zip del catalogo) crei una voce di menu del tipo "link esterno" e nel campo link inserisci il percorso del file sample.html (ad es. "catalogo/sample.html)

se invece vuoi che il catalogo sia visibile all'interno del template di joomla, crei un nuovo modulo wrapper, nel campo url metti sempre il percorso catalogo/sample.html e come posizione gli dai un nome che non sia già nell'elenco ad es. "catalogo".
a questo punto lo puoi caricare in un articolo con {loadposition catalogo} e il gioco è fatto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif