Back to top

Autore Topic: cambia immagine sfondo template  (Letto 3500 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambia immagine sfondo template
« il: 24 Lug 2010, 16:31:57 »
Buongionro, vorrei modificare il template siteground-j15-91 che ho caricato sul mio sito. In particolare vorrei sostituire (o eliminare ) le immagini del banner principale (il cellulare + il resto). Si può fare direttamente con la gestione sito, oppure devo modificare i codici CSS o altro? Inoltre posso modificare anche il colore dello sfondo? 
Ulitma questione: nel banner principale viene scritto il nome del dominio in automatico..si può cambiare la scritta (in termini di dimensioni, carattere, scritta)?
allego immagine template..
Grazie dell'aiuto
Ray

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

adottauncane

• Visitatore
Re:cambia immagine sfondo template
« Risposta #1 il: 24 Lug 2010, 17:22:43 »
Ciao rayromeo,
per modificare le foto devi utilizzare un programma per la gestione foto prima e caricare la nuova immagine, meglio se con lo stesso nome, via ftp nella cartella images (di solito) del tuo template. Per misure e colori puoi modificare anche da backend i valori del file .css. Gestione siti, clicchi sul nome del template, poi su Mod css.
Sì puoi. Probabilmente dalla Configurazione Generale e poi con Firebug per Firefox vedi i css da modificare.
Però per un aiuto più completo è indispensabile che tu metta un link al sito... :)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2010, 17:38:23 »
Come si fa a fare la modifica tramite ftp? io entro tramite le pasword arrivate per mail ma non trovo la cartella images (non ho mai usato ftp prima d'ora), trovo solo SQL, Database, ecc...

grazie, saluti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Lug 2010, 20:57:19 »
Cerchi un programma di gestione ftp free come FileZilla, lo installi, setti i parametri richiesti che l'hosting ti ha dato (nome utente e password, eventuale nome cartella ecc.), scarichi tutto il sito che hai in remoto (che ti serve anche come back up) e poi modifichi i file che vuoi e li ricarichi sempre con lo stesso programma.

Web Design Bolzano Kreatif