Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6 beta 5 e 6 problema con le date errori MYSQL  (Letto 3405 volte)

Offline ufone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve
ho installato nel mio server di produzione in area nascosta un joomla 1.6 beta 5 e 6 per fare alcuni test dei moduli da mandare poi in produzione
Installo senza problemi il tutto, lato server ho un IIS6 su w2003 server e PHP 5.x con Mysql
Si installa, parte il sito , vado nella parte admin per cambiare i contenuti e per aggiungere gli utenti e rilevo degli errori di MYSQL come se il formato della data e incorretto
infatti leggo non 26-7-2010 ma leggo 2010-7-26 e dice proprio DATA INCORRECT come se nel campo della tabella data vuole andare a scrivere un campo da 2 in un campo da 4
faccio i controlli nella tabella appropriata ma non ci stanno problemi segnala campo max 10
Il database che mi crea e in UTF8 e corretto ?
Grazie

Offline ufone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.6 beta 5 e 6 problema con le date errori MYSQL
« Risposta #1 il: 29 Lug 2010, 20:58:53 »
Ho provato con tutto e di piu e non ci sta verso di farlo funzionare...
Ho provato a modificare il PHP.INI su una riga dove ci sta il formato data..niente
script di modifica su Mysql niente...
da errore sia se creo un nuovo utente oltre admin creato in fase di install che se modifico un testo di un esempio dice INCORRECT FORMAT DATA e presegue con una maxy query.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 22:20:09 »
Non posso aiutarti molto, ho provato a installare il J 1.6.6 in locale e sembra funzionare tutto bene, anche la registrazione.
Forse può essere richiesto un server Linux invece del w2003, mi sembra di ricordare una incompatibilità di fondo tra il nostro CMS open e il server "proprietario" per eccellenza.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline ufone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2010, 12:44:12 »
Problema risolto con la versione BETA 7
Ho buttato il database, ho buttato la cartella, ho installato la versione beta 7 e con questa funziona ma a PATTO che quando faccio un'operazione clicco sul calendarietto.
Es. Creo un nuovo utente scrivo il nome la password poi metto l'email alla riga sotto ci sono 2 scritte delle date, se ci clicco sopra viene un calendario che prende la data del pc la confermo e mi compare la DATA scritta nel formato americano, va bene...
quando faccio SAVE finalmente salva l'utente.
Stessa cosa se voglio modificare un articolo.
Apro il testo lo vedo sotto lo modifico (cambio il testo) e faccio SALVA cosi come e  e mi da errore di formato data di una query, ma se nella parte destra ultima modifica clicco sulle date mi ricompare un calendario confermo LA PRIMA volta solo la data e faccio salva va bene non da errore.
Se rimodifico il testo e faccio SALVA va bene non devo far riapparire il calendario.
Almeno ora posso mettere in TEST un po il sistema

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2010, 19:40:03 »
queste informazioni saranno certamente utili al team di sviluppo!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline ufone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2010, 20:47:03 »
Nella versione 1.6 beta 8 non ci sta piu il calendarietto e il problema delle date ne nella creazione utente ne nella modifica di un articolo e piu presente

Ci avviciniamo alla RC1....

I test continuano sulla 1.6 beta 8 ma sembra che va meglio...il mio modulo di SEO funziona bene sulla 1.6 su IIS6

Web Design Bolzano Kreatif