Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gli articoli di una categoria si comportano in modo strano  (Letto 1538 volte)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, da un po' di ho notato che cliccando sul 'leggi tutto' o sul titolo linkato di alcune news del mio sito, era possibile aprire l'articolo 'a piena pagina' cioè fuori da un contesto di Home page (quindi, secondo le impostazioni da me date, senza moduli e colonne varie). Alcuni articoli però non si comportavano così, aprendosi in una situazione in cui lo spazio era ridotto a causa della presenza di moduli e colonne della home page. Oggi, studiando meglio il 'fenomeno', ho capito che si comportano in questo modo solo gli articoli della categoria news, quella più utilizzata. Così ho provato a cercare in lungo ed in largo la possibilità di impostare questa modalità di visualizzazione, ma non ho trovato nulla che potesse essermi utile.
La cosa è per me fastidiosa perché, vorrei poter essere certo che ogni articolo letto nella sua interezza possa disporre della massima larghezza prevista per il sito.
C'è qualcosa che possa fare per ovviare a questo problema, oppure devo considerarlo una specie di 'bug'?

Grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 30 Lug 2010, 11:28:13 da adottauncane »
Bignè Erosivo

adottauncane

• Visitatore
Re:Gli articoli di una categoria si comportano in modo strano
« Risposta #1 il: 28 Lug 2010, 16:52:03 »
Ciao Bigne Erosivo,
la categoria News è anche una voce di menù? Se sì spubblica i moduli che non vuoi che compaiano in quella categoria/voce di menù.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2010, 17:13:23 »
Ti ringrazio epr la gentile risposta, Adottauncane. Purtroppo non ho un menu dedicato alle news.
Puoi vedere il diverso effetto cliccando su questi due link: http://tinyurl.com/3xl2nv2 e http://tinyurl.com/37he5co
Ok, per il futuro posso ovviare creando una nuova categoria "news" dopo aver rinominato la vecchia; però mi piacerebbe capire se c'è un modo diverso per risolvere il problema.

Grazie!
Bignè Erosivo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Lug 2010, 17:31:46 »
Ma forse potresti assegnare ai moduli che non vuoi che compaiano nella News tutti i menù ma dalla terza voce, cioè Seleziona dalla lista e non da Tutti (prima voce). Forse così la pagina News potrebbe non visualizzarli. Magari fai la prova con un modulo...

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 23:28:51 »
Grazie per il suggerimento, ma non sono riuscito ad arrivare alla soluzione.
Allora, al di là delle questioni di principio (volevo capire l'inghippo), ho rinominato la categoria news, ne ho creato una nuova chiamandola news... ed ho spostato gli articoli.
Ora è tutto a posto!

Forse il problema potrebbe dipendere dal fatto che la categoria in questione ha un trascorso movimentato... viene dritta dritta da un sito Mambo 4.6 migrato a Joomla 1.5: chissà, forse qualche stranezza comportamentale se l'è portata con sè!  ;)

Salutoni e grazie!
Bignè Erosivo

adottauncane

• Visitatore
Bene! Ho inserito il [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post... La prossima volta fai tu... Grazie mille.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Accipicchia, non sono abituato ad inserire il 'risolto' nell'oggetto della discussione. Vedrò di prendere l'abitudine... sperando che, sempre più spesso, si possa trovare la soluzione agli 'inghippi'!  ;D

Grazie!
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif