Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]eliminare link registrazione  (Letto 1983 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO]eliminare link registrazione
« il: 31 Lug 2010, 18:30:51 »
salve, come da titolo vorrei eliminare il link alla registrazione di mod_login lasciando però "login"
nella configurazione globale ho già disattivato la registrazione nuovi utenti, ma il link rimane
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 13:49:15 da thewebsurfer »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:eliminare link registrazione
« Risposta #1 il: 31 Lug 2010, 21:15:49 »
Ciao thewebsurfer.

Trovi quello che ti serve accedendo dal backend del sito e visualizzando le impostazioni di configurazione del sito. Menù Sito -> configurazione -> sistema e poi nella sezione Configurazione utente disabilita la registrazione degli utenti.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2010, 21:57:40 »
come ho detto ho già provato lì, forse ha disabilitato l'effettiva registrazione (non ho provato) ma la voce "Registrati" nel modulo c'è ancora

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2010, 09:30:45 »
Mea culpa.
Mi sono fermato troppo presto nella lettura del tuo post.

Controlla se il template che stai usando utilizza la tecnica dell'override per sovrascrivere il modulo. Ciò puoi verificarlo guardando se nella cartella del template è presente una cartella che si chiama html dentro la quale c'è una cartella mod_login.
Questo vuol dire che l'aspetto del modulo viene controllato dai file che ci sono all'interno di questa cartella piuttosto che da quelli principali della cartella modules/mod_login.

Fammi sapere e poi vediamo come operare
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2010, 12:42:59 »
infatti era come dicevi, mi sei stato utilissimo :)
ho risolto, però è abbastanza assurdo che uno debba mettere mano al codice per queste impostazioni..se non l'avessi saputo fare come avrei risolto?boh..

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2010, 13:33:23 »
Se io avessi letto meglio il post avresti risolto prima (con un post in meno)  ;D ;D ;D

Si, in parte condivido l'assurdità. Più assurdo il fatto che chi usa l'override, riscrivendo di fatto il layout del modulo, non lo sappia fare a dovere creando questi "inconvenienti".

Adesso però sai una cosa in più: quando scegli un template fai attenzione alla presenza di quella cartella e alle sue conseguenze  ;)

Citazione
se non l'avessi saputo fare come avrei risolto?
e noi (il forum intendo) che ci stiamo a fare?  ;D ;D

PS
Metti [RISOLTO] nell'oggetto del post? ;)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2010, 13:48:59 »
infatti un override realizzato così è aberrante a livello di pulizia del codice..tutto per evitare di scrivere un modulo da 0? :o
tra l'altro non sarebbe stato neanche difficile (suppongo..) sovrascrivere il modulo ma mantenere il collegamento con le impostazioni tramite il backend
vabbè..
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 13:51:41 da thewebsurfer »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]eliminare link registrazione
« Risposta #7 il: 02 Ago 2010, 13:56:42 »
Esatto, nel scrivere l'override sarebbe bastato semplicemente evitare di modificare troppo le caratteristiche di default del modulo stesso.
L'evveride va bene se devi modificare qualcosa dal punto di vista dell'aspetto finale di un modulo (es. mettere i textbox in orizzontale piuttosto che in verticale) ma se togli o modifichi le sue funzionalità essenziali allora combini casini.

La cosa buona dell'override è che ti permette di modifica re un modulo (il suo aspetto) senza dover modificare il codice nativo del modulo stesso (sottoposto a possibili aggiornamenti). Però bisogna saperlo usare con intelligenaza.

Ciao  ;D

Web Design Bolzano Kreatif