Back to top

Autore Topic: highlight sui pulsanti  (Letto 1346 volte)

Offline dedandy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
highlight sui pulsanti
« il: 02 Ago 2010, 11:58:37 »
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo e sono alle prime armi con joomla vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere...

il sito č questo:

www.piattaformaexperience.it

ho dovuto inserire negli articoli il {loadposition personal} per avere un secondo menu customizzato con cui operare..

Detto questo ecco il problema:

se entrate in "progetto codice aperto" e poi in uno qualsiasi dei "tab" del sottomenų, vengo a perdere l'highlight al tab principale... come lo posso risolvere? :)

Ripeto, sono nuovo, per realizzare il sito ho smanettato tantissimo attraverso template css php senza perō addentrarmi troppo.
Quindi qualsiasi consiglio č ben accetto. Ah il template č di joomlaxe-industrial...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:highlight sui pulsanti
« Risposta #1 il: 02 Ago 2010, 14:22:58 »
ciao dedandy,
 benvenuto sul forum.  :)

direi che hai sbagliato l'impostazione del progetto: devi usare un solo menų contenente tutta la struttura ed agire sui parametri dei moduli menų per definire la viewport (i livelli visibili).

sposto nell'area supporto base...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2010, 14:44:14 »
ciao
cliccando area sviluppatori
esce un bel messaggino di firefo
Questa connessione non č affidabile bla bla bla....
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dedandy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2010, 15:06:15 »
Grazie x lo spostamento, come ho detto sono nuovo! :)

Allora la questione che esce il blablabla č corretta, xč il pulsante apre una pagina apposta che serve appunto x lo sviluppo... Ed č a tutti gli effetti una pagina potenzialmente "unsafe" anche se non č cosė...

Ora nn so ancora come evitare l'uscita di quella scritta, ma forse meglio che esca e che uno acconsenta oppure no..

Per quanto riguarda l'impostazione del layout, č proprio il committente che l'ha voluto cosė, anche io ho spiegato che doveva esserci un menų solo, e magari un domani riesco a farlo.
X ora il capo lo vuole cosė xč i primi accessi porteranno ad apposite zone con le loro toolbar... E io non ho trovato altro modo x fare diversamente...

L'unica sarebbe che entrando mi cambiasse il menų al volo e si customizzasse con altri pulsanti (pur mantenendo quelli precedenti) o si aggiungessero a loro volta.... (si puā fare?!?)

Xč lo step successivo sarā che questo tipo di accessi saranno (e anche qui non so proprio come fare) customizzabili in base agli utenti... Certi utenti potranno avere vedere certi pulsanti e cosė via..

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2010, 16:25:26 »
nota che un solo menų (back end) non implica l'uso di un solo modulo (front end). puoi usare un modulo solo per il primo livello, e un'altro per i livelli successivi, magari pubblicato solo ove serve.

mi pare ci sia da qualche parte della documentazione.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dedandy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2010, 17:24:58 »
Sperimenterō... Probabilmente penso di poterci riuscire facendo dei menų diversi visualizzabili tutti o meno a seconda del tab/sezione/pagina in cui siamo...Utilizzando magari gli alias, non so...

Poi per la gestione utenti credo mi basti dare ai menu/tab a seconda di chi l'autorizzazione a visionare qualcosa oppure no

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2010, 21:57:18 »
perché nessuno legge la documentazione ?

http://docs.joomla.org/Tutorial:Creating_a_submenu

ciao

Web Design Bolzano Kreatif