Back to top

Autore Topic: trasferire joomla e joomfish da un dominio all'altro  (Letto 3154 volte)

Offline chil8lo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi...
come da oggetto sto cercando, ad ora senza successo, di trasferire joomla con joomfish da un dominio ad un altro.
a quanto pare non digerisce il fatto che joomfish crea delle cartelle virtuali (it/ ; en/ ; ecc.) per filtrare le pagine nelle diverse lingue.
il risultato è che mi funge solo l'homepage ovvero la sola pagina che non ha bisogno di utilizzare le cartelle virtuali (it/ ; en/ ; ecc.).
i link me li fa correttamente ma sono tutti collegamenti errati perchè è come se non trovasse il contenuto quindi mi tira fuori un bell'errore 404.
controllando l'sql ho visto che i contenuti ci sono tutti in tutte le lingue.

bo non so che fare...
...qualcuno di voi è mai riuscito a trasferire joomla con jomfish???
se si come???

grazie in anticipo
ciao
« Ultima modifica: 11 Ago 2010, 21:21:33 da chil8lo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:trasferire joomla e joomfish da un dominio all'altro
« Risposta #1 il: 11 Ago 2010, 21:42:26 »
Ciao
Non dici però come lo stai trasferendo

Offline chil8lo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2010, 21:59:06 »
Ciao
Non dici però come lo stai trasferendo
ho provato in due maniere come illustrato in questo topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,54542.msg488821.html#msg488821:

1^) uploadando tutte le cartelle del sito sul nuovo dominio, esportando/importando il db con il drop table e modificando correttamente il configuration.php

2^) installando nuovamente joomla (ovviamente la solita versione del vecchio) seguendo questa guida http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=35&t=187461&sid=d9c6ee7f95f71e8041cde50b4e8e3da8

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2010, 22:21:35 »
Le 2 procedure sono corrette anche se quella di installare una versione vergine e travasare poi le cartelle mi sembra un passaggio inutile, dunque il problema potrebbe essere altrove, magari un componente sef che debba ricreare gli url, prova a svuotare la cache e anche a disattivarlo momentaneamente, le cartelle virtuali non c'entrano perche fanno riferimento solo a redirect, e forse per questo controlla se hai esportato correttamente anche il file .htaccess, in alcuni host non risulta trasferibile.

Offline chil8lo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2010, 01:35:01 »
Le 2 procedure sono corrette anche se quella di installare una versione vergine e travasare poi le cartelle mi sembra un passaggio inutile, dunque il problema potrebbe essere altrove, magari un componente sef che debba ricreare gli url, prova a svuotare la cache e anche a disattivarlo momentaneamente, le cartelle virtuali non c'entrano perche fanno riferimento solo a redirect, e forse per questo controlla se hai esportato correttamente anche il file .htaccess, in alcuni host non risulta trasferibile.
ho buttato via una giornata per una bischerata...
è un problema di hosting, per ora apache non supporta il mod_rewrite, domani me lo abilitano.

grazie tomtomfive  ;D

Web Design Bolzano Kreatif