Back to top

Autore Topic: Aggiornamento in locale di Joomla 1.5.15 a 1.5.20 con FileZilla  (Letto 3424 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti :).

Per prudenza, voglio aggiornare in locale Joomla 1.5.15 alla versione 1.5.20, prima di farlo in remoto :D.
Ho già scaricato sul desktop il file di aggiornamento Joomla_1.5.15_to_1.5.20-Stable-Patch_Package_ita.zip, l' ho scompattato sul desktop,  e però ora non so come impostare FileZilla in modo che i file di aggiornamento vadano a sovrascrivere quelli del mio sito in locale >:( :-\.

Il percorso assoluto del mio sito in locale è il seguente: C:\xampp\htdocs\mio_sito_locale.
In definitiva, mentre FileZilla è già correttamente impostato per il trasferimento sul mio sito in remoto, non ho nulla di equivalente per il sito in locale.

Per favore, potete dirmi sommariamente come si fa, o almeno segnalarmi un link che spiega come fare?
So come fare l' aggiornamento in remoto, ma temo disastri vari causati ad esempio dalla incompatibilità di qualche estensione dell' attuale mia versione con la nuova.

...con questo caldo, e con gli anni che mi ritrovo, un crac non farebbe bene al sottoscritto apprendista-stregone ;D.

Cordialmente :)

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento in locale di Joomla 1.5.15 a 1.5.20 con FileZilla
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010, 18:31:48 »
Ciao
Ti sei perso nel classico bicchier d'acqua, in locale a cosa ti serve filezilla, ti basta fare un semplice copia ed incolla da explorer di win.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2010, 19:04:50 »
Egregio tomtomfive.

Tu dici:
Citazione
Ti sei perso nel classico bicchier d'acqua, in locale a cosa ti serve filezilla, ti basta fare un semplice copia ed incolla da explorer di win.

Infatti, avevo il sospetto che FileZilla non servisse a niente. Ma non capisco dove dici:
Citazione
ti basta fare un semplice copia ed incolla da explorer di win
.
Scusami se non sono lesto di mente, ma forse debbo copiare il file scompattato dell' aggiornamento e incollarlo nella cartella del mio sito locale? Se cosi fosse, prudenzialmente potrei fare la prova su una copia della cartella del mio sito in locale? MI SEMBRA TROPPO SEMPLICE!!!

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2010, 19:17:32 »
E' proprio così semplice, devi copiare i file scompattati dello zip aggiornamento nella cartella del tuo sito in locale. In fondo è quello che si fà con filezilla in remoto, la differenza è che in locale hai i file accessibili direttamente.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2010, 19:29:10 »
Grazie tomtomfive.

... a volte mi creo delle sovrastrutture inutili! penso a  problemi complessi dove invece ci sono solo cose semplici, se si ragiona un poco.
in fondo, si tratta di applicare le regole sulla gestione delle cartelle... rudimenti di Windows!!!

grazie, e scusami.

Web Design Bolzano Kreatif