Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]ase error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 3115 volte)

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premetto che ho hosting del mio sito su ******. Oggi sono entrato nel cpanel dello stesso e tramite phpadmin ho effettuato esportazione del database, sia per sicurezza che per usarlo eventualmente in locale per delle modifiche che voglio fare al sito senza collegarmi in remoto.
Successivamente sono rientrato nel sito e con mio dispiacere ho trovato questo messaggio

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Eppure io non ho modificato nulla salvo effettuare esportazione. Qualcuno mi può dire se è un problema di hosting e mi devo rivolgere a assistenza oppure come posso fare.
« Ultima modifica: 14 Ago 2010, 19:00:25 da atreid »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
esportare in db non crea certo problemi, si curo di non aver modificato le password (magari perché non le ricordavi più), gli accessi o di non aver fatto qualche modifica al sito (configuration.php)?

fai mente locale e pensa a tutto ciò che hai fatto, verifica che il database esista e che configuration.php abbia i valori corretti.

più di così non saprei che dirti....

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
dimenticavo....

benvenuto sul forum, atreid  :)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie marco, del tuo saluto che contraccambio. La cosa che ho fatto prima di esportare il file è modificare la password tramite il cpanel del sito, senza modificare in alcun modo alcun che.
Se fosse un problema di password nel file configuration.php posso rilevarlo ?
L' unica cosa che ricordo bene è che ancora in passato con altro sito mi è accaduta la stessa cosa e poi per risolvere, scoraggiato, ho preferito reinstallare tutto.
Ma adesso vorrei capire il motivo, per un esperienza futura. grazie dell' aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se hai modificato la password del database allora il problema è proprio questo.
Hai due alternative:
a) nel configuration.php inserisci la nuova password
b) dal cpanel modifichi di nuovo la password
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ho provato nel file ha cambiare la psw ma in cpanel non me la lascia modificare. Avevo intuito fosse questo il problema. io clicco su modifica inserisco la nuova passw alla riga 52 e poi quando salvo resta quella di prima.

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ce l'ho fatta, probabilmente ieri il server era imballato e non mi lasciava fare questa operazione.

Adesso però mi da un altro errore che vi segnalo. Uffff

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.giovannimerati.it/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426

che faccio ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Edita il file configuration.php e verifica che non ci siano spazi o caratteri strani all'inizio prima di <? o alla fine dopo ?>

Il configuration.php lo hai modificato in locale o via cpanel?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sei un grande. L' ho modificato via cpanel. Scusa ancora la tediosità ma i caratteri che mi dici sono in che posizione ?

Offline atreid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grandeeeeeeeeeeee, tutto a posto ho risolto era davvero un carattere strano prima di <?.
Continuo ad amare Joomla più di quanto avevo fatto all' inizio credendoci.
Siete uno staff formidabile.
Lunga vita a Joomla

Web Design Bolzano Kreatif