Back to top

Autore Topic: Iniziare da zero  (Letto 879 volte)

Offline sgprovvisorio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Iniziare da zero
« il: 16 Ago 2010, 18:56:31 »
Ciao a tutti,
da poco (anzi pochissimo) ho iniziato ad usare joomla;
vorrei chiedere come si fa, dopo aver installato i file di esempio, ad iniziare con un nuovo sito, cioè eliminando ogni cosa che con i file di esempio è stata aggiunta.
Ho provato a eliminare ogni articolo, categoria, modulo e cosa che trovavo, ho ottenuto un sito vuoto, ma quando dal backend andavo su Sezione, e poi su nuova sezione si blocca tutto.

Ringrazio per l'aiuto

Alberto

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Iniziare da zero
« Risposta #1 il: 16 Ago 2010, 19:14:48 »
ciao sgprovvisorio,
hai già provato a leggere questo: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5 ?
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline sgprovvisorio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 08:36:04 »
Si ho seguito tutta la guida presente nel wiki, però non vi è alcun riferimento a come eliminare i file esempio...

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2010, 09:23:16 »
I dati di esempio consistono in articoli, sezioni, categorie, banner e moduli che vengono "riempiti" (valorizzati) per dare appunto un esempio di come si possono fare certe cose o per darti l'opportunità di partire da un contenitore già preconfezionato; per toglierli basta disabilitare i moduli che non ti interessano e cancellare articoli, categorie, sezioni, banner che non usi (chiaramente le sezioni sono annidate nelle categorie, devi prima eliminare tutti gli articoli, poi le sezioni e poi le categorie).
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 09:28:05 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif